Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94

Discussione: Irlanda: IVA al 23%

  1. #1
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Irlanda: IVA al 23%

    (ASCA) - Roma, 24 nov - Pronto il piano di risamento dei conti pubblici dell'Irlanda. Il piano presentato oggi prevede una manovra quadriennale (2011-2014) da 15 miliardi di euro, di cui il 40% da attuare nel 2011. ''Il governo ha deciso che il 40% della manovra, pari a circa 6 miliardi su 15 totali, sara' fatto nel 2011. L'aggustamento complessivo comportera' 10 miliardi di tagli alla spesa e 5 miliardi di entrate'', e' scritto nel piano. L'obiettivo e' ricondurre il rapporto deficit/pil, attualmente al 32%, entro il 3% nel 2014. La manovra deve comunque essere ancora approvata da un parlamento dove non mancano gli scettici. Il passaggio della manovra e' la condizione ''sine qua non'' per consentire a Dublino di accedere agli 85 miliardi di euro di aiuti da parte dei paesi Ue e del Fondo Monetario Internazionale. Tra le misure verranno tagliati 24,750 posti di lavoro nel settore pubblico con tagli complessivi agli stipendi pubblici di 1,4 miliardi di euro. I salari minimi orari verranno ridotti da 8,65 a 7,65 euro. L'aumento delle imposte sul reddito portera' in cassa 1,9 miliardi. I tagli allo stato sociale porteranno risparmi pari a 2,8 miliardi entro il 2014. L'Iva salira' fino al 23% entro il 2014. Quello che invece non cambiera' sara' la tassa sugli utili di impresa, nonostante le pressioni degli altri partner europei, ''il governo conferma senza ambiguita' la sua posizione di mantenere la corporate tax al 12,5%'', e' scritto nel piano.

    Irlanda: Corporate Tax Resta Al 12,5%, Aumenta Iva e Tagli Al Welfare - Yahoo! Notizie
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  2. #2
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Irlanda: IVA al 23%

    Manovra intelligente.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Irlanda: IVA al 23%

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    (ASCA) - Roma, 24 nov - Pronto il piano di risamento dei conti pubblici dell'Irlanda. Il piano presentato oggi prevede una manovra quadriennale (2011-2014) da 15 miliardi di euro, di cui il 40% da attuare nel 2011. ''Il governo ha deciso che il 40% della manovra, pari a circa 6 miliardi su 15 totali, sara' fatto nel 2011. L'aggustamento complessivo comportera' 10 miliardi di tagli alla spesa e 5 miliardi di entrate'', e' scritto nel piano. L'obiettivo e' ricondurre il rapporto deficit/pil, attualmente al 32%, entro il 3% nel 2014. La manovra deve comunque essere ancora approvata da un parlamento dove non mancano gli scettici. Il passaggio della manovra e' la condizione ''sine qua non'' per consentire a Dublino di accedere agli 85 miliardi di euro di aiuti da parte dei paesi Ue e del Fondo Monetario Internazionale. Tra le misure verranno tagliati 24,750 posti di lavoro nel settore pubblico con tagli complessivi agli stipendi pubblici di 1,4 miliardi di euro. I salari minimi orari verranno ridotti da 8,65 a 7,65 euro. L'aumento delle imposte sul reddito portera' in cassa 1,9 miliardi. I tagli allo stato sociale porteranno risparmi pari a 2,8 miliardi entro il 2014. L'Iva salira' fino al 23% entro il 2014. Quello che invece non cambiera' sara' la tassa sugli utili di impresa, nonostante le pressioni degli altri partner europei, ''il governo conferma senza ambiguita' la sua posizione di mantenere la corporate tax al 12,5%'', e' scritto nel piano.

    Irlanda: Corporate Tax Resta Al 12,5%, Aumenta Iva e Tagli Al Welfare - Yahoo! Notizie
    Leggendo l'articolo si capisce perchè Padoa Schiatta è consulente della cleptocrazia familiare greca e non dell'Irlanda

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Irlanda: IVA al 23%

    ma l'irlanda come ha fatto a ritrovarsi in questi casini? che bolle avevano?

  5. #5
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Irlanda: IVA al 23%

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    ma l'irlanda come ha fatto a ritrovarsi in questi casini? che bolle avevano?
    Mah.. Non è che tutto sia razionale, l'Irlanda paga un alto deficit conseguente alla forte contrazione del Pil in questi anni di crisi che ha fatto schizzare il costo del suo debito, questa penso sia solo una manovra per far tornare a livelli normali questo costo. Tutto qua, perchè in realtà ci sono enormi margini per quel paese visto che hanno liquidità per tutto quest'anno.
    Ultima modifica di Immanuel; 24-11-10 alle 18:07
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,433
     Likes dati
    11,751
     Like avuti
    7,664
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Irlanda: IVA al 23%


    Scusate se c'è un debito ci saranno anche i creditori.

    Chi sono i creditori ? (degli stati in genere)

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  7. #7
    رباني
    Data Registrazione
    04 Nov 2006
    Località
    Mitteleuropa
    Messaggi
    6,917
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Irlanda: IVA al 23%

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    ma l'irlanda come ha fatto a ritrovarsi in questi casini? che bolle avevano?
    L'Europa l'ha ricoperta di soldi una prima volta perché dicesse di sí all'Euro, una seconda volta perché votasse sí alla Costituzione Europea (il referendum l'aveva bloccata).
    Come si dice? ...
    Finita la festa gabbato lo santo!

    Irlanda e democrazia in Europa. | Radio Utopie
    Rerum cognoscere causas

  8. #8
    "Si ti sputo t'mprofumo"
    Data Registrazione
    31 Aug 2009
    Messaggi
    2,946
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Irlanda: IVA al 23%

    Dove sono i bananas che inneggiavano alle virtù dell'Irlanda ed alla politica di riduzione delle imposte di quel paese?

  9. #9
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Irlanda: IVA al 23%

    Citazione Originariamente Scritto da Freccia Tricolore Visualizza Messaggio
    Dove sono i bananas che inneggiavano alle virtù dell'Irlanda ed alla politica di riduzione delle imposte di quel paese?
    Non so dove sono i bananas, ma ho trovato un cogliones.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Irlanda: IVA al 23%

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    ma l'irlanda come ha fatto a ritrovarsi in questi casini? che bolle avevano?
    Niente bolle, niente casini, solo il supereuro di Prodi, quello che doveva portare occupazione e benessere.

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Irlanda...
    Di lauraf nel forum Natura e viaggi
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 04-09-07, 12:28
  2. Irlanda
    Di Airbus nel forum Politica Estera
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 12:58
  3. Repubblicani in IRLANDA
    Di nuvolarossa nel forum Repubblicani
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-01-07, 20:21
  4. Irlanda
    Di RibelleSano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 14:56
  5. Irlanda eliminata..
    Di Viking nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-06-02, 22:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito