Visualizzazione Stampabile
-
Re: Bail in
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
i depositanti sono clienti, non soci
altrimenti avrebbero diritto di voto nelle assemblee degli azionisti
non confondiamo salariato, dipendente, cliente da una parte e dall'altra proprietari
per favore eh...
Se un'azienda fallisce ci rimettono i creditori e i correntisti con più di 100.000€ depositati in una banca sono creditori che non vanno aiutati col denaro pubblico, hanno preso il loro rischio per spuntare un tasso di interesse più alto e non è giusto che si privatizzino i guadagni e si socializzino le perdite.
-
ma io mica sono per aiutarli col denaro pubblico, ci mancherebbe altro!
io sono per stampare denaro
un correntista non mette i soldi in banca per guadagnarci, a meno che non chiede al bancario di investirglieli, non ha alcuna idea di quanto e come la banca li faccia girare, tanto che la gran maggioranza della popolazione crede che la banca abbia in sede tutte le banconote dei correntisti...
e non conosce il concetto di riserva frazionaria...
il correntista mette i soldini lì per praticità, per non lasciarli sotto al materasso o al pavimento e gli interessi sono risibili
questo è il primo passo, dopo cominceranno a chiedere soldi anche ai correntisti con meno di 100k
-
Citazione:
Robert
un correntista non mette i soldi in banca per guadagnarci, a meno che non chiede al bancario di investirglieli, non ha alcuna idea di quanto e come la banca li faccia girare, tanto che la gran maggioranza della popolazione crede che la banca abbia in sede tutte le banconote dei correntisti...
e non conosce il concetto di riserva frazionaria...
il correntista mette i soldini lì per praticità, per non lasciarli sotto al materasso o al pavimento e gli interessi sono risibili
questo è il primo passo, dopo cominceranno a chiedere soldi anche ai correntisti con meno di 100k
Allora siamo d'accordo, se quelli ripaghi con i soldi del monopoli mi va bene però a quelli con meno di 100.000€ io gli darei soldi buoni, non tagliati dall'inflazione.
-
Citazione:
trash
Allora siamo d'accordo, se quelli ripaghi con i soldi del monopoli mi va bene però a quelli con meno di 100.000€ io gli darei soldi buoni, non tagliati dall'inflazione.
per me un cliente che deposita i soldi in quella banca e poi la banca, senza dirgli nulla, se li gioca e li perde, è un cliente che va risarcito
perchè lui non ha mai detto di volerli investire per lucrarci un interesse, non ha comprato alcun prodotto finanziario quindi non si è accollato alcun rischio d'impresa
come se io andassi dal fruttarolo a comprare una cassa di pesche e dopo, a casa, scoprissi che in fondo alla cassa, nascoste, ci fossero pesche marce e ammuffite
-
Citazione:
Robert
Della serie: se non è zuppa è pan bagnato.
Tassare i risparmiatori per tutelare i ricchi creditori bancari.
-
Citazione:
Robert
per me un cliente che deposita i soldi in quella banca e poi la banca, senza dirgli nulla, se li gioca e li perde, è un cliente che va risarcito
chi deposita i soldi è un creditore, non un cliente.
-
Citazione:
Robert
non ha comprato alcun prodotto finanziario
certo che sì: il c/c
-
Citazione:
Robert
come se io andassi dal fruttarolo a comprare una cassa di pesche e dopo, a casa, scoprissi che in fondo alla cassa, nascoste, ci fossero pesche marce e ammuffite
no, in questo caso è come se dessi soldi al fruttivendolo PER COMPRARE casse di frutta.
-
Citazione:
Razionalista
chi deposita i soldi è un creditore, non un cliente.
Chi apre un qualsiasi tipo di rapporto in una banca è un cliente dal punto di vista della banca.
-
Citazione:
Gian_Maria
Chi apre un qualsiasi tipo di rapporto in una banca è un cliente dal punto di vista della banca.
E' un creditore.
Salvo considerare il conto corrente una cassetta di sicurezza infruttifera di cui la banca non tocca il contenuto.