Visualizzazione Stampabile
-
Re: Bail in
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Secondo me è folle avere una liquidità superiore a 10k€, anche in un conto deposito, anzi forse a maggior ragione.
Si parla di depositi, non di investimenti: se le alternative sono C/C, Conto deposito o materasso c'è poco da scegliere
-
Citazione:
Azael
Io metto i soldi in banca......poi fatemi un esempio di banca che non sia traballante.
Gli do i soldi e questi mi chiedono degli altri soldi perché me li tengono e me li investono dandomi 0 di guadagno.
Non solo.....con i miei soldi ci fanno cose che mai saprò perché nemmeno loro lo sanno.
Se l'investimento va male.....cazzi miei.
Ora scopro che se il banchiere è disonesto o semplicemente ebete e fallisce .....io devo pagare.
E c'è gente che è anche d'accordo......poi ci si chiede come mai l'itaglia viene considerata una nazione di schiavi ebeti!
:D
i banchier fanno una speculazione azzardata con i tuoi soldi e poi prentendono che tu ne ne condivida le perdite, che genialata..
-
Citazione:
ciddo
Be' ma un correntista e' un fornitore della banca,
E' un cliente a cui la banca fornisce dei servizi.
-
Anteprima dello articolo:..... anche ricorrendo ai depositi superiori a 100.000 (maledetti) euro. E parla di depositi non di depositi bancari.... occhio. Il deposito potrebbe intendersi di qualsiasi tipo.
Con questa leggina (fatta ancora per le banche e non per chi deposita) le banche saranno invogliate a rischiare di piu e se vale molto probabilmente gli azionisti risulteranno insolventi e alla fine ci rimettera chi ha DEPOSITATO. Poi tra qualche tempo la soglia verra diminuita a 50.000, poi a 20.000 e poi a 10.000.
Scomettiamo ?
-
Citazione:
trash
Se a te va bene che quando va in crisi MPS invece di far pagare gli azionisti i soldi ce li mettiamo noi contribuenti, accomodati pure, io preferisco 1000 volte il bail-in.
Siccome tua moglie ti fa incazzare ti castri......ottima mossa!
:D
-
Citazione:
trash
Il cretinetti è uno che lascia più di 100.000€ su un C/C invece di metterli in un conto deposito a prendere dieci volte di più.
Stai dicendo che se un anziano non sa geztire il propri soldi....è giusto che sia fottuto.
Fai domanda in quakche associazione a delinquere di stampo mafioso....mi pare che tu abbia la mentalità giusta.....:D
-
Citazione:
grandpa
Cretinetti :). Vorresti far credere di non sapere che attualmente gli interessi per un cc sono attorno allo 0,05/0,10 % ? Cosa coprono, il rischio di finanziamento ?
Faccio presente e te e agli altri sinistri che hanno postato in questo thread che non sono pochi i sinistri.... ricchi. Siete contenti che toglierebbero i soldi ai vostri sodali ?
Lascia perdere.....uno. era sotto budget con le cazzate due. Ad occhio e croce è un problema che non lo riguarderà mai.:D
-
Citazione:
adry571
i banchier fanno una speculazione azzardata con i tuoi soldi e poi prentendono che tu ne ne condivida le perdite, che genialata..
Per curiosita', ma se i tuoi soldi, cosi' come quelli degli altri correntisti e quelli di chi s'e' comprato le obbligazioni, se li sono giocati, come fanno a restituirteli?
-
Citazione:
Ex Gidue
Con questa leggina (fatta ancora per le banche e non per chi deposita) le banche saranno invogliate a rischiare di piu e se vale molto probabilmente gli azionisti risulteranno insolventi e alla fine ci rimettera chi ha DEPOSITATO. Poi tra qualche tempo la soglia verra diminuita a 50.000, poi a 20.000 e poi a 10.000.
Scomettiamo ?
Scommettiamo che e' proprio il contrario?
-
Citazione:
Azael
Stai dicendo che se un anziano non sa geztire il propri soldi....è giusto che sia fottuto.
Fai domanda in quakche associazione a delinquere di stampo mafioso....mi pare che tu abbia la mentalità giusta.....:D
Guarda che se un ha come nick "grandpa" non vuol mica dire che sia un nonnetto rimbecillito, può benissimo essere un giovane cretinetti che lascia più di 100000€ in un conto corrente.