Pagina 3 di 35 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 347
  1. #21
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1483 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: I cartoni animati di una volta

    Citazione Originariamente Scritto da PiccolaIena Visualizza Messaggio
    non mi è chiaro il gombloddo e il potere occulto.
    perché avrebbero dovuto modificare un fottutissimo cartone animato per bambini?
    Ora non ricordo bene se la modifica fu autoimposta per prudenza o se qualcuno dall'alto la impose, ma il motivo era evidente, cioè l'antisemitismo.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 May 2013
    Località
    GB
    Messaggi
    21,442
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: I cartoni animati di una volta

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Ora non ricordo bene se la modifica fu autoimposta per prudenza o se qualcuno dall'alto la impose, ma il motivo era evidente, cioè l'antisemitismo.
    e l'antisemitismo trapela da questa rappresentazione del lupo?

  3. #23
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1483 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: I cartoni animati di una volta

    Citazione Originariamente Scritto da PiccolaIena Visualizza Messaggio
    e l'antisemitismo trapela da questa rappresentazione del lupo?
    Eh sì. Del resto, questo spiega pure l'esistenza di due versioni della stessa scena.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 May 2013
    Località
    GB
    Messaggi
    21,442
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: I cartoni animati di una volta

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Eh sì. Del resto, questo spiega pure l'esistenza di due versioni della stessa scena.
    praticamente ci hanno cresciuto con 'sta roba qui?

  5. #25
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1483 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: I cartoni animati di una volta

    Citazione Originariamente Scritto da PiccolaIena Visualizza Messaggio
    praticamente ci hanno cresciuto con 'sta roba qui?
    E non è bellissimo?

    Il lupo si chiamava pure Ezechiele, tipicamente ebraico.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  6. #26
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I cartoni animati di una volta

    Trovo ci sia verità nell'articolo.
    ce ne sono tonnellate di cartoni dei vecchi tempi, che mi piacciono
    questo non significa che tutti gli anime di oggi fanno cacare
    cioè, ridurre tutto a peppa pig è ingeneroso, ma non è del tutto errato, come problema
    certo, sul ramo cartoni prettamente "infantili" non ho idea di cosa offra il mercato ora come ora, e magari robe come Pingu erano un filo più articolate di una maiala mentecatta, e probabilmente robe decenti ce ne sono anche adesso.
    Ma il fatto è che adesso il settore animazione ha incasinato parecchio il target, basti pensare a cose come GTO, Trigun, anche robe più commerciali come Onepiece hanno un loro spessore più maturo e sono seguiti addirittura da adulti.
    voglio dire, c'è troppa attenzione a "non ferire i sentimenti dei giovani virgulti" facendoli crescere in una campana di vetro più di quanto facessero nella mia generazione, che senza complimenti se ne catafotteva del parental control. Voglio dire, io da piccolino ero assiduo spettatore di ken shiro, che è questa roba qui.



    E noi da bambini piccoli ste cose le guardavamo, non ero mica l'unico
    Se pensi anche ai cavalieri dello zodiaco, dove c'era gente che ci lasciava le penne allo stesso modo, l'uomo tigre con sangue a fiotti, problemi personali e drammi da orfanotrofio.
    o anche a Sampei orfano cacchio, che alla fine era pieno di tragedie familiari, lutti, ma dava uno spaccato onesto della vita.
    Cartoni fatti per crescere, come lo erano le fiabe di una volta, che non miravano sempre al lieto fine insulso.
    Perché il senso di oggi è che non solo non racconti il vero finale di cappuccetto rosso, la bambina che per imprudenza viene mangiata e digerita dal lupo. Qui il lupo cappuccetto rosso neanche se la mangia, perché sarebbe considerato troppo violento e diseducativo. E porca la vacca putanga.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    11,302
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: I cartoni animati di una volta

    Che cazzata! I feuilleton jappi tipo lady oscar erano seguiti a partire dalla pubertà. Peppa pig, mi dicono amici con figli, ci impazziscono a tre anni, ma già a quattro anni gli fa schifo e passano alle winx, per poi arrivare, alla pubertà, quindi lo stesso target di lady oscar, a sbavare per i serial con le ragazzette disinvolte che sperimentano i primi pruriti. Cioè, non mi puoi paragonare i cartoni per la prima infanzia con quelli per la preadolescenza e pretendere di essere preso sul serio.

    Cioè, è come lamentarsi del fatto che ne "il tempo delle mele" o "paradise" non ci sono scene dove gli attori si infilano le banane nel culo o fanno i gargarismi con la merda "eh, i porno scat, signora mia!"

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 May 2013
    Località
    GB
    Messaggi
    21,442
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: I cartoni animati di una volta

    Comunque a me questa cosa di walt disney mi ha sconvolto. e allora la pocahontas contro gli oppressori? (era un mio mito, così come mulan)

  9. #29
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1483 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: I cartoni animati di una volta

    Citazione Originariamente Scritto da PiccolaIena Visualizza Messaggio
    Comunque a me questa cosa di walt disney mi ha sconvolto. e allora la pocahontas contro gli oppressori? (era un mio mito, così come mulan)
    va beh ma Walt Disney è morto nel '66!
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  10. #30
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Mar 2015
    Messaggi
    6,407
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I cartoni animati di una volta

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Trovo ci sia verità nell'articolo.
    ce ne sono tonnellate di cartoni dei vecchi tempi, che mi piacciono
    questo non significa che tutti gli anime di oggi fanno cacare
    cioè, ridurre tutto a peppa pig è ingeneroso, ma non è del tutto errato, come problema
    certo, sul ramo cartoni prettamente "infantili" non ho idea di cosa offra il mercato ora come ora, e magari robe come Pingu erano un filo più articolate di una maiala mentecatta, e probabilmente robe decenti ce ne sono anche adesso.
    Ma il fatto è che adesso il settore animazione ha incasinato parecchio il target, basti pensare a cose come GTO, Trigun, anche robe più commerciali come Onepiece hanno un loro spessore più maturo e sono seguiti addirittura da adulti.
    voglio dire, c'è troppa attenzione a "non ferire i sentimenti dei giovani virgulti" facendoli crescere in una campana di vetro più di quanto facessero nella mia generazione, che senza complimenti se ne catafotteva del parental control. Voglio dire, io da piccolino ero assiduo spettatore di ken shiro, che è questa roba qui.



    E noi da bambini piccoli ste cose le guardavamo, non ero mica l'unico
    Se pensi anche ai cavalieri dello zodiaco, dove c'era gente che ci lasciava le penne allo stesso modo, l'uomo tigre con sangue a fiotti, problemi personali e drammi da orfanotrofio.
    o anche a Sampei orfano cacchio, che alla fine era pieno di tragedie familiari, lutti, ma dava uno spaccato onesto della vita.
    Cartoni fatti per crescere, come lo erano le fiabe di una volta, che non miravano sempre al lieto fine insulso.
    Perché il senso di oggi è che non solo non racconti il vero finale di cappuccetto rosso, la bambina che per imprudenza viene mangiata e digerita dal lupo. Qui il lupo cappuccetto rosso neanche se la mangia, perché sarebbe considerato troppo violento e diseducativo. E porca la vacca putanga.
    Era per farci diventare ancora più cattivi, patriarcali e nemici della parola gender

 

 
Pagina 3 di 35 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cartoni animati
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 06-08-09, 19:05
  2. I messaggi dei cartoni animati
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-11-05, 10:12
  3. Cartoni animati!
    Di Dragonball (POL) nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-11-03, 12:00
  4. Le sigle dei cartoni animati
    Di Charlie Brown nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-08-03, 09:37
  5. cartoni animati
    Di enrique lister nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-06-03, 13:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito