Il denaro è sicuramente il parametro più importante da considerare! Gli uomini lavorano per guadagnare denaro e per scambiare merci! Io devo lavorare se voglio mangiare e avere una vita dignitosa. Immaginare un mondo in cui tutti hanno le medesime possibilità economiche equivale a non avere un re, un imperatore, il presidente di un'azienda e così via! Equivale a non avere nessuno che ha più potere decisionale di te. Mi fai venire in mente un film, "In Time", che narra di un mondo in cui tutti lavorano per vivere e vengono pagati in tempo, se finisci il tempo muori all'istante, il cibo costa tempo e così via. Noi uomini riponiamo anche la nostra fiducia nel denaro, perché è universalmente accettato come mezzo di scambio; cioè io non lavorerei senza avere la fiducia che il fornaio accetta il denaro che ho guadagnato e che gli do per comprare il pane.
Se tutti avessero uguale denaro, forse il mondo sarebbe più umano, meno avido, forse ci sarebbero meno guerre, meno soprusi, meno lotte per il potere. Le persone sarebbero più disposte ad aiutarsi fra loro, a trovare compromessi.