Visualizzazione Stampabile
-
Re: VdM
Citazione:
Originariamente Scritto da
PiccolaIena
Quindi mi vuoi bene pure se ho fatto il DAMS?
Si', sei una delle mie infiltrate nel movimento.
-
Re: VdM
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Si', sei una delle mie infiltrate nel movimento.
Mmmh, non ne sono molto convinta :D
-
Re: VdM
Comunque io amo tutti e sono amico di tutti.
-
Re: VdM
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Io non so neanche da dove viene perche' sono eterosessuale e non ho fatto il DAMS
Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa. |
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Comunque io amo tutti e sono amico di tutti.
effettivamente citare a memoria la Divina Commedia fa molto liceo classico.
amico di tutti ma non di laziali ed innominabili,spero
-
Re: VdM
Citazione:
Originariamente Scritto da
PiccolaIena
Stante alla mia esperienza biografica, se tu padre rinunci al rapporto con me per tuoi motivi tra cui incapacitá, manipolazione e narcisismo piú vari problemi suoi dell'infanzia, poi non puoi accampare pretese educative quando ho 30 anni
allora la soluzione è non vedersi nè sentirsi più. c'è un motivo che ti porta a tornare in quella che non è più la tua casa?
-
Re: VdM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Draven
effettivamente citare a memoria la Divina Commedia fa molto liceo classico.
amico di tutti ma non di laziali ed innominabili,spero
Indove abita mia madre, quando segnano i moggibboys c'e' piu' casino di quando segna la maggica. Vergogna!
-
Re: VdM
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
per un genitore è dura non essere più un padreterno, lo dico da padre di un ribelle quasi dodicenne.
quando mi è stata assegnata la tesi sono andato dal prof. a chiedergli "cosa devo fare adesso?" (piccola parentesi: a chiedermi di fare la tesi è venuto LUI da ME). La sua risposta alla mia domanda è stata del tipo:
"quando uno è bambino crede che i genitori siano le persone più intelligenti e in gamba del mondo. poi un giorno si accorge che non è vero, e quello è uno dei momenti della crescita. tu adesso mi vieni a chiedere come si fa la tesi. io non lo so, non me lo ricordo più, la mia l'ho fatta molti anni fa e magari era una schifezza(a dire il vero aveva una quarantina d'anni, ma mi sembrava vecchissimo). devi andare da qualche tuo collega e chiediglielo..."
Io sono ancora dalla parte opposta della barriccata, non ho generato marmocchi (spero) e insomma, ho 27 anni e sono un figlio.
Ho anche la fortuna di vivere in un buon clima familiare. Però a un certo punto hai raggiunto bene o male una certa età e certe scelte te le devi fare da solo: e anche con il genitore meglio intenzionato arriva il momento di dire: "Grazie, ma non ti compete più". Per come l'ho vissuta io (ancora in parte visto che ancora non sono indipendente) non è una rottura, non è una coltellata o un litigio, è ricordare ai tuoi genitori che hanno fatto il loro dovere e che se mi rompo le corna me le rompo perché è colpa mia. Certo che per il genitore tu rimani sempre il cocco di mamma e di papà, ma è una fase della vita che si deve imparare ad accettare, o non se ne esce più. Sia perché il genitore non ha più molto da dire a un figlio ormai cresciuto, sia perché è giusto che non lo educhi più. Che lo emancipi. Certo il figlio a parer mio dovrebbe comunque portare rispetto al buon genitore (o meglio al genitore che nel bene e nel male ha sempre tentato) e il consiglio è un regalo spesso sottovalutato, ma è un rapporto che può e che deve cambiare dal paternalismo asfissiante che a volte i genitori riservano a figli a loro volta genitori.
E se tanto il figlio quanto i genitori (o il genitore) lo capiscono, è meglio per tutti.
-
Re: VdM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Draven
allora la soluzione è non vedersi nè sentirsi più. c'è un motivo che ti porta a tornare in quella che non è più la tua casa?
Forse la stessa ragione che mi porta nel blog di Peppecrillo every now and then.
-
Re: VdM
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Indove abita mia madre, quando segnano i moggibboys c'e' piu' casino di quando segna la maggica. Vergogna!
A Roma solo la Lazio
-
Re: VdM
Citazione:
Originariamente Scritto da
PiccolaIena
A Roma solo la Lazio
Io voglio bene alla Iena pure se e' della Lazio, per e' un po' una VdM.