Originariamente Scritto da
cireno
Berlusconi? Fuori dalle palle. Come? Perché? Perché non piace alla Troika e agli alti gradi dell’UE…ma veramente è stato eletto dal popolo italiano….e allora? Non ci piace, non fa le riforme che vogliamo noi.
Le riforme!? Andiamo a vedere di cosa si tratta e cosa generano. Intanto: chi le vuole? LORO…loro? Loro chi? La Commissione dell’UE, il FMI, le agenzie di rating, il Consiglio europeo….insomma quelli che contano, quindi fate ste cavolo di riforme e non rompete i cabbasisi.
Arriva Monti al governo e fa la riforma Fornero. Oè, a me sta riforma non piace…vabbè, non importa, tu sei il popolo e devi sottostare a quello che ti viene chiesto e ordinato, quindi zitto e a cuccia….si però non mi piace, sta riforma Fornero….sssstttt, zitto…no, io parlo, anzi vado in piazza a reclamare….ok, ok e allora cambiamo governo, via Monti (la riforma Fornero però resta) via Letta, eccovi Renzi, il nuovo che avanza…..
Farò una riforma al mese-dice il nuovo inquilino di Palazzo Chigi, e il popolo annuisce toccandosi le parti nobili “speriamo in bene”….ed ecco che arriva la riforma sul lavoro... si però non è che mi piaccia molto-dice il popolo……ancora!? Ma non ti va mai bene niente, popolo ingrato……e ora eccovi la riforma sulla scuola…..no, cazzo, questa davvero non mi piace, adesso mi incazzo davvero-dice il popolo…va bene, incazzati, ma tant’è, le riforme si devono fare e queste sono riforme...
Pensierino della sera (del popolo): ma non è che con il verbo “riformare” quelli dei piani alti intendono “inchiappettare noi poveri pirla?”