Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 67

Discussione: Talking about Nirvana

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Talking about Nirvana

Oltre ai Butthole, altra band che ha influenzato le robe di In Utero: su ste robe volevano andare a parare

Forumista esperto
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

"questo album ha influenzato in utero" non vuol dire niente, non esistono musicisti che hanno creato musica dal nulla nemmeno se parliamo di J.S.Bach, detto questo non ci vedo nessuna diretta influenza, se poi era uno dei suoi album preferiti non saprei ma a giudicare dall ascolto non c'e' nulla, a parte brevissimi tratti di gridolini se proprio vogliamo vedere con la lente d'ingrandimento, ma solo un brevissimo tratto perche' per intero sono gia' un'altra cosa, altrimenti perfino M. Manson ci assomiglia di piu'. Musicalmente non ci assomiglia GNENTE ma proprio nulla. Riguardo la qualita' sembra molto molto modesta, canzoni inconcludenti sembrano improvvisate
    nessuna melodia, riff, passaggio interessante, boh.

Giudizio simile se ascolto Bleach, infatti in realta' non sono un fan dei NIrvana, secondo me per essere tale dovrei apprezzare almeno la meta' del materiale che hanno prodotto che poi non e' molto, nevermind e' orecchiabile e niente piu' (cmq sempre meglio di questi album che hai postato e meglio di bleach) oltre ai riff che si scoprono presi qua e la a parte mi piace solo in bloom che trovo un pezzo non male, mi piace l intro della batteria che poi si ripete piu' avanti nel pezzo, bella progressione degli accordi, certo non e' killer queen ma diciamo una bel motivetto, per me la migliore di tutto l album le altre canzoni sono dopo due ascolti stufano.

In Utero ho gia' detto cosa ne penso, sottolineo che non mi piace per intero ci trovo pure alcune cazzate ma in generale lo trovo un bel album, e da tutto quello che hai postato non vedo elementi sufficienti che possano farmi cambiare idea.
    slava kokaini

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Segesto II Visualizza Messaggio
    "questo album ha influenzato in utero" non vuol dire niente, non esistono musicisti che hanno creato musica dal nulla nemmeno se parliamo di J.S.Bach, detto questo non ci vedo nessuna diretta influenza, se poi era uno dei suoi album preferiti non saprei ma a giudicare dall ascolto non c'e' nulla, a parte brevissimi tratti di gridolini se proprio vogliamo vedere con la lente d'ingrandimento, ma solo un brevissimo tratto perche' per intero sono gia' un'altra cosa, altrimenti perfino M. Manson ci assomiglia di piu'. Musicalmente non ci assomiglia GNENTE ma proprio nulla. Riguardo la qualita' sembra molto molto modesta, canzoni inconcludenti sembrano improvvisate
    nessuna melodia, riff, passaggio interessante, boh.

Giudizio simile se ascolto Bleach, infatti in realta' non sono un fan dei NIrvana, secondo me per essere tale dovrei apprezzare almeno la meta' del materiale che hanno prodotto che poi non e' molto, nevermind e' orecchiabile e niente piu' (cmq sempre meglio di questi album che hai postato e meglio di bleach) oltre ai riff che si scoprono presi qua e la a parte mi piace solo in bloom che trovo un pezzo non male, mi piace l intro della batteria che poi si ripete piu' avanti nel pezzo, bella progressione degli accordi, certo non e' killer queen ma diciamo una bel motivetto, per me la migliore di tutto l album le altre canzoni sono dopo due ascolti stufano.

In Utero ho gia' detto cosa ne penso, sottolineo che non mi piace per intero ci trovo pure alcune cazzate ma in generale lo trovo un bel album, e da tutto quello che hai postato non vedo elementi sufficienti che possano farmi cambiare idea.
    Segè, ma non sto negando affatto quello che stai dicendo.
    Però molti critici asseriscono ohhh In Utero è un album originale, quando in realtà è un omaggio o chiamiamolo come si vuole, a quel sound snobbato per un decennio negli Usa e non (persino in Russia/ex Urss c'era una scena con quel sound riscoperta solo negli anni!).
    Non sto dicendo che è male, solo che preferisco di gran lunga più band quali i Meat Puppets che i Nirvana stessi. Di Nevermind preferisco Lithium per quanto sia più una hit

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Poi ti ripeto, non è un giudizio snobistico alla fan del chitarrista vichingo svedese che si fa le seghe sullo sweep, perchè a me piace quel genere misto punk, black sabbath e noise che c'era all'epoca

Forumista esperto
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Non conosco l opinione dei critici e non ho mai letto riviste musicali, mi baso sulla mia conoscenza e giudizio personale secondo il quale credo che quell album offra' del materiale originale e qualche genialita'.

Detto questo dovresti spiegarmi che intendi tu per originale, mi pare di capire che secondo te dovrebbe essere
    un album con nessuna influenza da cio' che e' venuto prima, lasciamo stare se e' mai successo in passato nella storia della musica, di certo praticamente impossibile negli anni 90.

Per esempio dagli anni 60 in poi chi vuole comporre una musica o colonna sonora western
    non puo' fare a meno di rifarsi ai soliti elementi che conosciamo tutti che sono ormai un cliché,
    che si rifanno alle musiche di ennio morricone che ai tempi furono considerate giustamente musiche originali, un nuovo genere (non intendo dire che cobain sia arrivato a quel punto)
    perche' appunto usava degli elementi in modo anti convenzionale ma molto efficace nel rievocare
    le atmosfere di quei luoghi, le grandi distanze, il caldo, i cavalli, pistole gli speroni, pero' non ha inventato
    il ritmo che ricorda le cavalcate visto che lo ha fatto prima wagner, non ha inventato lo schiaccia pensieri le melodie fischiettate e nemmeno le cacce con gli ottoni o le trombe da cavalleria o la musica folk americana di matrice irlandese, pero' li ha combinati come nessuno aveva mai fatto prima e la sua efficacia l ha reso un genere affermato per quel ambito.

Pero' se originale vuol dire composto con elementi non pre esistenti allora non vale niente, quindi meglio andarsi ad ascoltare la musica folk irlandese, wagner, trombe da cavalleria americana etc
    Ultima modifica di Segesto II; 14-07-15 alle 20:29
    slava kokaini

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    1,733
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Segesto II Visualizza Messaggio
    Non conosco l opinione dei critici e non ho mai letto riviste musicali, mi baso sulla mia conoscenza e giudizio personale secondo il quale credo che quell album offra' del materiale originale e qualche genialita'.

Detto questo dovresti spiegarmi che intendi tu per originale, mi pare di capire che secondo te dovrebbe essere
    un album con nessuna influenza da cio' che e' venuto prima, lasciamo stare se e' mai successo in passato nella storia della musica, di certo praticamente impossibile negli anni 90.

Per esempio dagli anni 60 in poi chi vuole comporre una musica o colonna sonora western
    non puo' fare a meno di rifarsi ai soliti elementi che conosciamo tutti che sono ormai un cliché,
    che si rifanno alle musiche di ennio morricone che ai tempi furono considerate giustamente musiche originali, un nuovo genere (non intendo dire che cobain sia arrivato a quel punto)
    perche' appunto usava degli elementi in modo anti convenzionale ma molto efficace nel rievocare
    le atmosfere di quei luoghi, le grandi distanze, il caldo, i cavalli, pistole gli speroni, pero' non ha inventato
    il ritmo che ricorda le cavalcate visto che lo ha fatto prima wagner, non ha inventato lo schiaccia pensieri le melodie fischiettate e nemmeno le cacce con gli ottoni o le trombe da cavalleria o la musica folk americana di matrice irlandese, pero' li ha combinati come nessuno aveva mai fatto prima e la sua efficacia l ha reso un genere affermato per quel ambito.

Pero' se originale vuol dire composto con elementi non pre esistenti allora non vale niente, quindi meglio andarsi ad ascoltare la musica folk irlandese, wagner, trombe da cavalleria americana etc

Ma io non metto mai davanti il concetto di originalità in sè (mi piace il punk più grezzo e volgare e pure la roba elettronica dark e industriale, figurati).
    Il giudizio dei critici lascia il tempo che trova.
    Però ti faccio un esempio sperando tu lo colga: per colui che è cresciuto con quelle band citate e/o postate dal sottoscritto, un album come In Utero non avrà certo fatto gridare al miracolo, piuttosto al già sentito, nuovo casomai per il pubblico mainstream.
    Prova invece a trovare numerosi elementi di similarità in una band come i System of a Down nel suo insieme (voce di Tankjan, influenze sia nel metal estremo che nella musica tradizionale armena): certo qualcuno potrebbe obiettare beh, buttiamoli nel calderone new metal. Invece in tal caso l'originalità e il non sentito visti i tanti elementi, ne fanno un discorso a parte.
    Poi va beh, è normale che col fenomeno Nirvana siano nati i soliti cloni e imitatori (mi vengono in mente i Bush pompati all'epoca dalla neonata Mtv Italia).
    Proprio il discorso che fai tu riguardo Morricone che alla fine, pur partendo dalla base classica, jazz, musica leggera etc etc ha cmq "inventato" : certo Pregadio, Marchetti, Micalizi, hanno fatto buone colonne sonore (che a me piacciono) però è chiaro che si siano ispirati in questo caso non a qualcosa di vecchio, ma al Morricone stesso

___La Causa del Popolo___
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
     Likes dati
    56,270
     Like avuti
    28,688
    Mentioned
    1208 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

Predefinito Re: La proposta choc: "Legalizzare l'incesto"

Citazione Originariamente Scritto da Duca Bianco Visualizza Messaggio
    Diciamolo pure senza reticenze: i Nirvana sono una cacata pazzesca.
    up
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Forumista esperto
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Ho sentito tutto. I system of a down meglio dei nirvana. Mi ritiro per sempre dal forum

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

è uno dei video che preferisco tra l'altro
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima