Che, se non erro, erano i più sinistrorsi. Una domanda: cosa mi consigli degli Scratch Acid?
Visualizzazione Stampabile
Ma alla fine hanno fatto solo gli ep e la raccolta
Il primo EP è quello che mi piace di più
Il suono stile black flag ma più rallentato
Cazzo c'era un gruppo norvegese anni 90 che aveva sti suoni noise che adoravo: i Ved Buens Ende, l'album written in waters (che ho il vinile trovato all'epoca). Ancora più allucinati
L'industria discografica è molto potente, e di certo è anche in grado di rendere molto popolari dei "prodotti" a discapito di altri.
Non credo però che sia in grado di inventarsi il "talento".
E non credo che neanche gli convenga.
L'esempio più classico è Madonna, che ha raggiunto un successo planetario scrivendo canzonette del tutto mediocri.
Ma quello era il suo talento, in effetti.
Diciamo anche che l'industria discografica come esisteva un tempo, non esiste più, ma credo sia una ovvietà ribadirlo
Certamente al tempo dinanzi a fenomeni esclusivamente commerciali pop alla Madonna, ne esistevano anche altri invece di caratura differente
Io adddddovo i sonic youth.
Comunque, just to, la critica musicale riconosce al grunge, al Seattle sound un po' piú ampio à la Alice in Chains quasi universalmente, l'ultimo botto di 'innovazione' di attitudine musicale e compositiva dopo un decennio di wave. Insomma, éstato l'ultimo sparo di un rock che é sempre piú morto. (Ricordiamoci che l'elettronica era alle costole del rock, nei primi novanta)