Visualizzazione Stampabile
-
Re: Pnl
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Ma è quella roba assurda delle categorizzazioni delle persone?
tendenze, non assolutismi ovviamente...
la PNL dice il vero
-
Citazione:
gladiator82ct
esattamente.
fra l'altro chi fa questo tipo di corsi (e ci campa) è spesso una persona carismatica. sentirti dire che alla fine del corso sarai in grado di fare "cose inimmaginabili" ti spinge a fare una cosa banalissima: provare a fare quelle "cose inimmaginabili". hai una sicurezza che prima non avevi e ti spingi dove prima non ti spingevi... ma chi l'ha detto che con la pratica non potresti ottenere gli stessi risultati senza usare la pnl? io ho provato ad applicare quelle tecniche di vendita e non ho trovato differenze sostanziali del volume di contratti chiusi rispetto a quando non utilizzavo quelle tecniche. sai perchè? perchè già prima di fare quei corsi provavo a chiudere sempre e comunque un contratto, anche se pensavo che le possibilità fossero bassissime. certi venditori sono migliorati dopo quei corsi... perchè si sentivano più sicuri e provavano sempre e comunque a chiudere un contratto (mentre prima, stupidamente, non ci provavano per la paura di un no). con le ragazze è più o meno la stessa cosa.
chi partecipa a un corso di seduzione? chi non riesce a trovare una ragazza. perchè non la trova? perchè non ci prova nemmeno e quella rara volta in cui ci prova gli va male e si sente a pezzi... partendo da questo presupposto, cosa serve a queste persone? solamente un po' più di fiducia in sè stessi.
ma infatti la sicurezza e l'automotivazione sono cose mentali
puoi generarle anche se non le hai, innate, anche se è un pochetto più difficile
-
Il mio più caro amico tipo un anno e mezzo fa ha iniziato a seguire i corsi fly o come si chiamano. Era tutto esaltato per ste cose.
Lunico effetto che ho notato era il giramento di palle che mi dava stare vicino ad un venditore di sé stesso. Era completamente cambiato, usava parole che non aveva mai usato, camminava sui carboni ardenti ecc ecc. L'ho lasciato perdere per un bel po' di mesi, qualche tempo fa è tornato dicendomi che aveva smesso con quei corsi e che seguiva solo qualcosa di tale Roberto re, ma perlomeno adesso quando chiacchieriamo ha capito che mi aveva fracassato le palle ed evita continui riferimenti a sti gruppi di fanatici.
-
Citazione:
Hieronimous Bosch
Il mio più caro amico tipo un anno e mezzo fa ha iniziato a seguire i corsi fly o come si chiamano. Era tutto esaltato per ste cose.
Lunico effetto che ho notato era il giramento di palle che mi dava stare vicino ad un venditore di sé stesso. Era completamente cambiato, usava parole che non aveva mai usato, camminava sui carboni ardenti ecc ecc. L'ho lasciato perdere per un bel po' di mesi, qualche tempo fa è tornato dicendomi che aveva smesso con quei corsi e che seguiva solo qualcosa di tale Roberto re, ma perlomeno adesso quando chiacchieriamo ha capito che mi aveva fracassato le palle ed evita continui riferimenti a sti gruppi di fanatici.
carboni ardenti?
-
Si si, con tanto di foto su Facebook.
Cioè gente che camminava sui carboni con tutti gli altri attorno a incoraggiarli e via così. Manco nella peggiore delle sette. Boh
Toh http://www.robertore.com/2011/12/05/in-600-sui-carboni-ardenti/
-
Citazione:
Dean M.
carboni ardenti?
Ponte tibetano e megacarrucola
-
Citazione:
Hieronimous Bosch
Si si, con tanto di foto su Facebook.
Cioè gente che camminava sui carboni con tutti gli altri attorno a incoraggiarli e via così. Manco nella peggiore delle sette. Boh
Toh
» In 600 sui carboni ardenti
sono tutti matti