è chi accende il condizionatore che altera il clima naturale. Io in genere sotto i 30 gradi non ci penso minimamente a usare il condizionatore, quando l'umidità è alta anche dai 25 gradi in poi, ma mai prima.
In Germania poi sono estremisti, i clienti mi rompevano il cazzo con 21-22 gradi che volevano il condizionatore acceso. Anni fa, avevo un collega che dovevo sempre portare a casa, per 7-8 km e abbiamo litigato proprio per il climatizzatore. Lui lo accendeva a temperature inferiori ai 25 gradi, lui sapendo che a me non piace tanto il condizionatore mi ha chiesto di tollerarlo "perchè proprio non c'è la fa", ok. Un giorno c'erano 18 gradi e non uno in più, io ero uscito con una maglietta e stavo pensando di tornare a casa a mettermi una felpa, entro in macchina e mi trovo il condizionatore a palla, gli ho detto ho lo spegni e non ti porto a casa e li abbiamo litigato, il suo argomento era che avevamo luglio e a luglio è normale tenere il condizionatore acceso.

Volevo solo sottolineare come la tua opinione vale esattamente quanto quella degli altri.
Circa i condizionatori, ritengo uno spreco tenerli accesi in una casa o in un ufficio ben ventilata/o se proprio non si muore, oltre al fatto che cambiano la percezione di caldo e freddo, creano grossi sbalzi di temperatura tra interno ed esterno (facendo sembrare più insopportabile il caldo estivo, che già di per se è un obbrobbbbrio) e danno dipendenza, in quanto ci si abitua ad un certo insieme di fattori (aria, temperatura etc etc) che non si riscontrano nel caldo estivo.
Per quanto odi il caldo, li uso solo in giornate estreme e particolarmente afose, non sono certo il tipo che dorme col coso acceso.
Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 22-06-10 alle 13:13
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato