Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 104

Discussione: e copritevi cazzo!

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: e copritevi cazzo!

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Ho chiesto al mio collega (l'altra collega è in ferie) a scanso di equivoci e perchè preferisco andare alla fonte del problema. Ho ovviamente editato nomi e cognomi.

[16.06.51] Rexal: leggi quello che ha appena scritto un tizio riguardo all'aria emessa dai condizionatori: Infatti il danno non è atmosferico, ma termico. I condizionatori per dare aria calda a noi dentro gli appartamenti ne spingono fuori di calda e pare che questo sommando tutti i condizionatori poterebbe a conseguenze drastiche per il clima.
    [16.06.54] Rexal: ho le lacrime
    [16.08.08] G.L.: e il bello è che è tutto vero, da un punto di vista solo quantitativo. Quanto agli intervalli di tempo, però, i condizionatori non hanno effetti riscaldanti sulla troposfera...
    [16.08.34] Rexal: quindi non c'è alcun danno diretto o indiretto effettivamente
    [16.08.57] G.L. : no
    [16.09.20] G.L.: solo un notevole fastidio locale, e micrometeorologico... cioè, aumentano davvero l'umidità relativa locale, a piccola scala[16.09.44] Rexal: quello però accade anche con la costruzione di bacini artificiali e dighe
    [16.09.55] Rexal: non si può trasferire l'effetto su scala globale
    [16.09.59] G.L.: esatto
    [16.10.34] Rexal: è come per la nebbia sparita a Milano, è inquinamento termico locale, ma la sua influenza su scala globale è irrilevante, neanche se sommata a tutte le altre città
    [16.11.14] G.L.: quasi perfetto. la termodinamica atmosferica impedisce che piccoli vortici locali (di origine termica, come quelli da condizionatori), o eddies, si trasferiscano su grandi distanze per grandi intervalli di tempo. E meno male.
    [16.16.50] Rexal: ti ringrazio
    [16.17.56] G.L.: di nulla
    Ehm guarda che ha dato quasi ragione a me.. E sottolineo quasi a scapito di ulteriori rompimenti di palle da parte tua e di gente come Perdu che ha il cervello al 10% delle funzioni normali. Hai qualcos'altro su cui ridacchiare o si può parlare senza scassamenti di cazzo?
    Ultima modifica di José Frasquelo; 22-06-10 alle 16:34

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da JnanaTapas Visualizza Messaggio
    Ehm guarda che ha dato quasi ragione a me.. E sottolineo quasi a scapito di ulteriori rompimenti di palle da parte tua e di gente come Perdu che ha il cervello al 10% delle funzioni normali. Hai qualcos'altro su cui ridacchiare o si può parlare senza scassamenti di cazzo?
    Non ha dato quasi ragione a te: ti ha in pratica dato torto. Forse ti è sfuggita questa parte:

la termodinamica atmosferica impedisce che piccoli vortici locali (di origine termica, come quelli da condizionatori), o eddies, si trasferiscano su grandi distanze per grandi intervalli di tempo. E meno male.
    "Bad karma"

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ha dato quasi ragione a te: ti ha in pratica dato torto. Forse ti è sfuggita questa parte:

la termodinamica atmosferica impedisce che piccoli vortici locali (di origine termica, come quelli da condizionatori), o eddies, si trasferiscano su grandi distanze per grandi intervalli di tempo. E meno male.
    Ma ha parlato di microclima locale sì o no? Come ho già scritto in precedenza riportavo ciò che avevo sentito in merito, non ho mai creduto di avere nessuna verità assoluta. Adesso possiamo continuare con la discussione, grazie.

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma ha parlato di microclima locale sì o no? Come ho già scritto in precedenza riportavo ciò che avevo sentito in merito, non ho mai creduto di avere nessuna verità assoluta. Adesso possiamo continuare con la discussione, grazie.
    Ma il microclima locale può essere modificato da qualsiasi cosa (vedi costruzione di bacini artificiali e persino dal traffico). Come vedi mi ha dato ragione quando ho sottolineato la cosa.
    "Bad karma"

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    gente normale che in estate si mette la giacchina? si vabbè, io credevo che per l'homo sapiens fosse normali essere mammiferi non rettili!
    la gente normale d'estate si mette le magliette a maniche corte
    a meno che non ci sia un idiota in ufficio che tiene 18 gradi

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    si, portami il tuo amico fisico che spieghi come l'aria tiepida dei condizionatori possa cambiare il clima...così ci facciamo 4 risate! ostridicolo:
    mmm la nuova frontiera del terrorismo...migliaia di stufette nell'artico, che sciogliendosi inonda il mondo! ostridicolo:

ecco i risultati del non suare il condizionatore...il cervello bolle!
    A parte che a me pare di vedere i danni del condizionatore e non viceversa.. a meno che il tuo non vada a scorregge dovrebbe usare elettricità.. illuminami :mmm:
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Mi meraviglia, a conoscerlo, che Perdu abbia ri.scoperto la lingua sarda...
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Ovvero se passi accanto al bocchettone ti sembra di stare in un forno. :giagia:

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

riassumendo...un fisico specializzato ha detto che praticamente sono idiozie, ma qualcuno cerca di dire...mi ha QUASI dato ragione! ostridicolo:

vabbè dai, non si infierisce sui diversamente intelligenti...

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    A parte che a me pare di vedere i danni del condizionatore e non viceversa.. a meno che il tuo non vada a scorregge dovrebbe usare elettricità.. illuminami :mmm:
    anche il tuo forno, il tv al plasma etc etc etc...solo che un condizionatore moderno è di classe A++++++++ hefico: consuma pochissimo, poi quelli inverter...o siamo ancora convinti che siano i 4 elettrodomestici moderni e non l'industria pesante a fare danni?

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima