Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Sciopero Magistrati

  1. #31
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scipero Magistrati

    Ti posso assicurare che invece è così, anche in Veneto (però non giochiamo con le parole, come cancelliere non intendo "qualifica di cancelliere", ma qualsiasi addetto di cancelleria anche con qualifica funzionale b3 - che di fatto fanno i cancellieri).

    Peraltro la stessa Cassazione ha sempre, costantemente, ribadito che NON è necessaria la presenza del cancelliere per la validità ed efficacia del verbale (come mi insegna l'amico Jacob).
    Il Giudice ha *sempre* la possibilità di supplire i propri ausiliari, anche delegando a ciò gli avvocati (come è di fatto nella prassi), naturalmente sotto la sua supervisione.
    L'art. 130 cpc è una norma desueta, obsoleta e disapplicata. un mero cavillo a cui si attaccano i giudici che, invece, dovrebbero avere il coraggio di ammettere che è uino sciopero politico (tra l'altro sono sicuro che a nessun magistrato verrà ridotto lo stipendio di un euro per questo sciopero, contrariamente a quanto avviene per i comuni mortali).

    Io lavoro molto con aziende straniere, e vi posso assicurare che la pessima fama che gode la nostra giustizia all'estero (e poi ci lamentiamo che non si investe in Italia...) è dovuta in gran parte alla magistratura nostrana, dove ognuno fa quel ca**o che gli pare.
    Provate a googlare "italian torpedo" giusto per farvi un'idea. A francesi e tedeschi vengono i brividi al solo pensiero di doversi presentare davanti ad un giudice italiano.

  2. #32
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,388
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scipero Magistrati

    Citazione Originariamente Scritto da jacob Visualizza Messaggio
    un conto sono i pc assegnati alle cancellerie e agli uffici amministrativi, un conto i pc dei magistrati.
    soltiamente i magistrati usano propri pc portati da casa e comprati con propri soldi.
    bisogno mettersi bene in testa che il tribunale NON è l'insieme dei giudici, ma è molto di più ed è una cosa complessa.
    Guarda che mi capita di frequentarli i Tribunali, e non solo quello di Venezia.
    Recentemente ho avuto il piacere di vedere Milano e anche Torino.
    Se ti capita prova a fare un giro e troverai sistemi di lavoro e organizzazione dello stesso alquanto diverse.
    Talune 'disorganizzazioni' risultano evidentemente volute quando scopri che altrove non ci sono.
    L'esempio dei PC è un esperimento condotto in talune procure dove le cose vengono condotte così e il materiale è immediatamente a disposizione di tutti quelli preposti.
    Di esempi ne esistono diversi, taluni sorprendenti. Purtroppo non vengono molto pubblicizzati perchè, stranamente, non fanno notizia sui nostri media.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    83
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scipero Magistrati

    Citazione Originariamente Scritto da jacob Visualizza Messaggio
    quindi fai parte della Casta ancora più di me... di che ti lamenti?onf:onf:onf:
    ecco sei uno di una casta di privilegiati, e sostieni pure gli scioperi..

    vergognatevi

  4. #34
    Killer President
    Data Registrazione
    06 Oct 2009
    Località
    Menzoberranzan
    Messaggi
    4,841
     Likes dati
    1,240
     Like avuti
    1,404
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scipero Magistrati

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Guarda che mi capita di frequentarli i Tribunali, e non solo quello di Venezia.
    Recentemente ho avuto il piacere di vedere Milano e anche Torino.
    Se ti capita prova a fare un giro e troverai sistemi di lavoro e organizzazione dello stesso alquanto diverse.
    Talune 'disorganizzazioni' risultano evidentemente volute quando scopri che altrove non ci sono.
    L'esempio dei PC è un esperimento condotto in talune procure dove le cose vengono condotte così e il materiale è immediatamente a disposizione di tutti quelli preposti.
    Di esempi ne esistono diversi, taluni sorprendenti. Purtroppo non vengono molto pubblicizzati perchè, stranamente, non fanno notizia sui nostri media.
    allora Milano e Torino sono degli esempi di come la giustizia può funzionare, anche in modo spedito, in Italia.
    Torino in particolare ha delle statistiche che, purtroppo, la maggior parte degli altri tribunali si sognano...
    io non nego affatto che alcuni dirgenti siano degli incapaci... ci mancherebbe
    basta che poi non succedano ste cose Tarfusser eletto al tribunale internazionale dell'Aja - Il Sole 24 ORE

    ps: Tarfusser ha dichiarato qualche giorno fa che il trasferimento gli è stato imposto...
    Ultima modifica di jacob; 21-06-10 alle 16:09
    "The earth was blue but there was no god"
    {;,;}

  5. #35
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scipero Magistrati

    Citazione Originariamente Scritto da jacob Visualizza Messaggio
    il mio tribunale sono anni che non ha un presidente di tribunale se non un magistrato FF.
    un presidente di tribunale deve essere preposto a fare ciò. non si può, viste le carenze di personale, mettere un magistrato a caso a fare il presidente. un conto è fare il giudice, un altro essere un dirigente apicale amministrativo
    Caro jacob, anch'io nustro stima per molti magistrati, presi singolarmente. E posso convenire con te che questi magistrati, presi singolarmente, non possono essere considerati i responsabili di tutte le magagne della giustizia italiana. Ma presi come corporazione sì.
    La magistratura italiana è una casta che usa lo scudo della propria indipendenza per sottrarsi a qualsiasi forma di controllo legalitario. La magistratura, ahinoi, si ritiene legibus soluta. sai perfettamente che in materia di giustizia non si modifica neppure una vitrghola senza il placet della magistratura, alro che sovranità del parlamento.

    Per quanto riguarda il vergognoso fenomeno dei presidenti ff sappiamo tutti che i ritardi nelle nomine sono dovuti ESCLUSIVAMENTE alle faide di potere combattute tra le correnti in seno alla ANM e, di conseguenza, CSM, dove vige la più ferrea lottizzaizone politica.
    Esempio: se due correnti di ANM pretendono entrambe un presidente, ma c'è un solo posto libero, bisognerà attendere che si crei un secondo posto vacante prima di procedere alle nomine.

  6. #36
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,388
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scipero Magistrati

    Citazione Originariamente Scritto da jacob Visualizza Messaggio
    venezia è un caso a parte purtroppo...
    i minori fortunamente sono a mestre, il resto è sparso in uffici "sparsi" in giro per venezia... purtroppo ovviamente non sono possibili ampliamenti a venezia degli uffici.... in procura si fa fatica a camminare per i corridoi perchè sono pieni di faldoni in corridoio...

    adirittura il tribunale del lavoro secondo me viola TUTTE le norme urbanistiche per come è fatto...

    io, se potessi decidere, edificherei una cittadella della giustizia a Mestre e porterei tutto lì
    Appunto, ma una parte delle cose sta a Mestre in una palazzina. Da che c'erano potevano fare un lavoro come si deve.
    Detto ciò, che nemmeno l'archivio sia unificato ed informatizzato, con appunto i fascicoli per i corridoi...
    Milano ad esempio l'archivio è centralizzato. Un passo avanti. Ma siamo ancora lontani anni luce visto che va ancora avanti tutto a fotocopie. Ma almeno vai un un solo posto.
    Torino, con la nuova cittadella della giustizia ... fa venire voglia di picchiarli, lì nessuno ha unificato gli archivi. In compenso il Procuratore è uno dei primi ad avere dato delle priorità alle Procure perchè non accadesse che ogni PM facesse come più gli piaceva. Ricevendo immense critiche.

    Lascia stare, per quel poco che ho visto il guaio della Giustizia è per buona parte imputabile direttamente ai magistrati visto che gestiscono tutto da soli e cià che comanda non sono le capacità (a volte pessime) ma l'anzianità.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #37
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,388
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scipero Magistrati

    Citazione Originariamente Scritto da jacob Visualizza Messaggio
    allora Milano e Torino sono degli esempi di come la giustizia può funzionare, anche in modo spedito, in Italia.
    Torino in particolare ha delle statistiche che, purtroppo, la maggior parte degli altri tribunali si sognano...
    io non nego affatto che alcuni dirgenti siano degli incapaci... ci mancherebbe
    basta che poi non succedano ste cose Tarfusser eletto al tribunale internazionale dell'Aja - Il Sole 24 ORE

    ps: Tarfusser ha dichiarato qualche giorno fa che il trasferimento gli è stato imposto...
    Il punto è che nessuno può mettere il naso nei Tribunali, se non i magistrati. Nessuno può dire ad un magistrato come organizzarsi, e se lo fa male paghiamo tutti senza che nessuno nemmeno lo rimuova dall'incarico.
    Quindi ... che sciopero è quello di chi usa le proprie incapacità per dichiararlo?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #38
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scipero Magistrati

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Appunto, ma una parte delle cose sta a Mestre in una palazzina. Da che c'erano potevano fare un lavoro come si deve.
    Detto ciò, che nemmeno l'archivio sia unificato ed informatizzato, con appunto i fascicoli per i corridoi...
    Milano ad esempio l'archivio è centralizzato. Un passo avanti. Ma siamo ancora lontani anni luce visto che va ancora avanti tutto a fotocopie. Ma almeno vai un un solo posto.
    Torino, con la nuova cittadella della giustizia ... fa venire voglia di picchiarli, lì nessuno ha unificato gli archivi. In compenso il Procuratore è uno dei primi ad avere dato delle priorità alle Procure perchè non accadesse che ogni PM facesse come più gli piaceva. Ricevendo immense critiche.

    Lascia stare, per quel poco che ho visto il guaio della Giustizia è per buona parte imputabile direttamente ai magistrati visto che gestiscono tutto da soli e cià che comanda non sono le capacità (a volte pessime) ma l'anzianità
    .
    In queste poche parole c'è la quintessenza dei problemi della giustizia italiana. In ambito penale è assolutamente necessario superare il totem dell'obbligatorietà dell'azione penale. Chi non percepisce questa priorità o non ne capisce nulla di giustizia o è in malafede. Tutte le organizzaizoni internazionali sostengono che l'iniziativa penale deve seguire criteri di "opportunità", naturalmente con le necessarie garanzie.

  9. #39
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,388
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scipero Magistrati

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    In queste poche parole c'è la quintessenza dei problemi della giustizia italiana. In ambito penale è assolutamente necessario superare il totem dell'obbligatorietà dell'azione penale. Chi non percepisce questa priorità o non ne capisce nulla di giustizia o è in malafede. Tutte le organizzaizoni internazionali sostengono che l'iniziativa penale deve seguire criteri di "opportunità", naturalmente con le necessarie garanzie.

    Infatti l'obbligatorietà non esiste in alcuna democrazia se non quella italiana. Così come non esiste che non ci sia separazione delle carriere fra parte terza (giudice) e accusa. Roba da regime autoritario dove a prevalere è sempre e solo l'accusa e la difesa diventa un palliativo.
    In una situazione del genere se non sei coperto di soldi hai voglia a sperare che la giustizia faccia ... giustizia.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #40
    Killer President
    Data Registrazione
    06 Oct 2009
    Località
    Menzoberranzan
    Messaggi
    4,841
     Likes dati
    1,240
     Like avuti
    1,404
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Scipero Magistrati

    Citazione Originariamente Scritto da rossoantico Visualizza Messaggio
    dovevi pulire l'ufficio?
    ora basta: segnalato...
    con te l'educazione i tuoi genitori se la son proprio scordata.
    inoltre ti consiglio di imparare l'italiano e di smetterla con l'ot
    "The earth was blue but there was no god"
    {;,;}

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Santelli su sciopero magistrati
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-07-05, 12:40
  2. Magistrati in sciopero..
    Di Shaytan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-01-05, 10:41
  3. Domani Sciopero Dei Magistrati
    Di un bolscevico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-11-04, 12:45
  4. mercoledì sciopero dei magistrati
    Di un bolscevico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-11-04, 10:43
  5. Il 24 Novembre Sciopero Dei Magistrati
    Di un bolscevico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-11-04, 12:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito