Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
-2% non mi pare panico in una doppia giornata dove si è certificato la deriva nella stagnazione economica della Cina. Oltretutto ormai qualunque analista se l'aspettava.
un pil a + 7% la chiami stagnazione???
dai su .....
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
un pil a + 7% la chiami stagnazione???
dai su .....
hahahhahahhahahahhahahahhahahahhahahhahahahahahhah ahhahahahaha
Infatti e' un numero fittizio, falso, a cui non crede più nessuno.
Del resto come avevo più volte detto, i cinesi fissano la previsione di crescita il trimestre prima e.....puffff.....magicamente questa si realizza!!!
Ma come cazzo e' possibile direte che le previsioni vengono rispettate alla lettere, con uno scarto che al massimo e' dello 0.1% ?????
Mentre nell' economia americana ci sono spesso divari di 1.5% di differenza quando viene fatta la "seconda lettura" ????
Negli USA non ci stanno economisti o "ragionieri" degni di questo nome????
Elemetare Watson, i calcoli cinesi sono fasulli.
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
paulhowe
hahahhahahhahahahhahahahhahahahhahahhahahahahahhah ahhahahahaha
Infatti e' un numero fittizio, falso, a cui non crede più nessuno.
Del resto come avevo più volte detto, i cinesi fissano la previsione di crescita il trimestre prima e.....puffff.....magicamente questa si realizza!!!
Ma come cazzo e' possibile direte che le previsioni vengono rispettate alla lettere, con uno scarto che al massimo e' dello 0.1% ?????
Mentre nell' economia americana ci sono spesso divari di 1.5% di differenza quando viene fatta la "seconda lettura" ????
Negli USA non ci stanno economisti o "ragionieri" degni di questo nome????
Elemetare Watson, i calcoli cinesi sono fasulli.
magari l'economia americana è piu volatile???
se vedi i grafici sembrano le montagne russe....
basta un po di neve e si blocca tutto...
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
Metabo
Svalutare se serve è intelligenza, basta vedere come sono tutti nel panico, i furbi secondo te sono quelli che svalutano gli stipendi per non toccare la moneta come in europa.
L'Europa è debole infatti ed ha svalutato la moneta eccome, o ti sei dimenticato di QE ed il dollaro a 1.40€ solo pochi mesi fa?
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
un pil a + 7% la chiami stagnazione???
dai su .....
Allora perchè svalutano se non è così? Devono sostenere le bolle che hanno creato, già gli è esplosa in faccia quella azionaria, tra poco tocca all'immobiliare.
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
un pil a + 7% la chiami stagnazione???
dai su .....
Ma allora cosa dobbiamo dire degli usa???
Sent from my Passport using Tapatalk
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Allora perchè svalutano se non è così? Devono sostenere le bolle che hanno creato, già gli è esplosa in faccia quella azionaria, tra poco tocca all'immobiliare.
casomai sostengono le esportazioni ed il mercato interno...
ti ricordo che le maggiori valute negli ultimi anni già hanno svalutato
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
casomai sostengono le esportazioni ed il mercato interno...
ti ricordo che le maggiori valute negli ultimi anni già hanno svalutato
La Cina principalmente vive di esportazioni, quindi ovviamente conviene avere una moneta debole...
Infatti il valore dello Yuan è fissato dallo Stato
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andreitos97
La Cina principalmente vive di esportazioni, quindi ovviamente conviene avere una moneta debole...
Infatti il valore dello Yuan è fissato dallo Stato
mica so stupidi li è la politica che controlla il mercato non viceversa...
è questa la piu grande differenza tra la cina ed il capitalismo occidentale...
Re: Per quelli che la cina..........
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
L'Europa è debole infatti ed ha svalutato la moneta eccome, o ti sei dimenticato di QE ed il dollaro a 1.40€ solo pochi mesi fa?
Peccato che ha svalutato pure gli stipendi ed è in piena austerità, tra le due cose meglio svalutare la moneta che tanto è il danno minore.