Visualizzazione Stampabile
-
Re: cacciatore a morte
Citazione:
Originariamente Scritto da
Turambar
veramente no, non esisteva nessuna legge del reich che permettesse all'esercito tedesco di gassare ebrei
Non volevo addentrarmi in un argomento spinoso, ma il concetto che ho espresso è chiaro.
-
Citazione:
FRUGALE
Non volevo addentrarmi in un argomento spinoso, ma il concetto che ho espresso è chiaro.
sì, è chiaramente una cazzata
-
Citazione:
Second chance
Con tutto il rispetto.......parla per te.
come già detto... era un discorso genale. come vedi non mi sono esclusa dal mucchio
-
Citazione:
Turambar
sì, è chiaramente una cazzata
Va bene, allora uccidiamo il dentista che ha ammazzato il leone. Sei contento??
-
Citazione:
Rachel Walling
non lo fanno per divertimento. o almeno non ho mai letto nulla a dimostrazione di questa tesi. tutti gli studio di etologia dimostrano che nessuna specie uccide per il gusto di farlo. è tutto dettato da istinti.
nel Gatto questo comportamento è determinato dall'istinto alla caccia che contraddistingue i felini. In genere il gatto non divora la propria preda, ma la porta in casa, cercando di attirare l'attenzione degli umani con cui vive, ai quali in realtà è destinato quel cibo.
I gatti domestici considerano i propri padroni "membri della famiglia" e si sentono in dovere di provvedere al mantenimento del "branco". Portare a casa le prede vuol dire assicurarsi che nessuno soffra la fame.
tu consideri il divertimento animale equivalente a quello umano.
i gatti giocano con le prede prima di ucciderle.
i pinguini si scopano i cadaveri, figurarsi.
-
Citazione:
FRUGALE
veramente sto sostenendo l'esatto contrario, se avessi avuto cura di leggere, ciò non toglie che tirando in ballo aborto e nazisti ha ammucchiato una massa di cazzate alta quanto l'everest.
-
Citazione:
Rachel Walling
non lo fanno per divertimento. o almeno non ho mai letto nulla a dimostrazione di questa tesi. tutti gli studio di etologia dimostrano che nessuna specie uccide per il gusto di farlo. è tutto dettato da istinti.
nel Gatto questo comportamento è determinato dall'istinto alla caccia che contraddistingue i felini. In genere il gatto non divora la propria preda, ma la porta in casa, cercando di attirare l'attenzione degli umani con cui vive, ai quali in realtà è destinato quel cibo.
I gatti domestici considerano i propri padroni "membri della famiglia" e si sentono in dovere di provvedere al mantenimento del "branco". Portare a casa le prede vuol dire assicurarsi che nessuno soffra la fame.
l'uomo non ha istinto?
cosa sarebbe il "divertimento"?
la smetti di essere specista a sfavore degli umani?
-
- un gatto tortura a morte un topo prima di lasciarlo a terra morto senza neanche mangiarlo: è l'istinto
- un uomo va a caccia perché il sapore del cinghiale è buono o la pelle del leone è bella: crudele
-
Citazione:
Turambar
tu consideri il divertimento animale equivalente a quello umano.
i gatti giocano con le prede prima di ucciderle.
i pinguini si scopano i cadaveri, figurarsi.
seguono degli istinti. non lo chiamerei "divertimento" nemmeno con diverse accezioni del termine...
ma probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa in termini diversi
-
Citazione:
FRUGALE
io non ho parlato di pena di morte ma di scontare una pena.
io sono favorevole all uso delle armi per sport, con sagome, anche meccanizzate.