Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    Servizio Forum
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Radicali, Emma Bonino risponde a Marco Pannella: “Mi fa male, non sono di legno”

Emma Bonino non ci sta e risponde alle accuse di Marco Pannella. Lo storico leader dei radicali domenica scorsa ha di fatto estromesso l’ex ministro degli esteri dal partito. L’occasione è stata la diretta radio tra Pannella e Massimo Bordin, voce storica di Radio Radicale, l’accusa alla Bonino è quella di parlare “con il mondo tranne che con noi” – e di comportarsi “come se si fosse dimessa dal partito. Non opera più da militante ed esponente radicale”. Un fiume in piena Pannella: “Ha contatti con tutto il mondo tranne che con noi”.

La replica: “Non cado nella trappola del gossip”

La replica di Emma Bonino non si è fatta attendere, a riportare le sue dichiarazioni, sono i quotidiani Repubblica e La Stampa: “Mi fa male, non sono di legno”. Entrambi la descrivono come una donna addolorata per “l’ingenerosità” del compagno di tante battaglie. Così La Repubblica ha descritto lo stato d’animo dell’ex ministro.
    “Marco è ingeneroso: è il pensiero di Emma, si è aperta una ferita proprio mentre la sua salute migliora, ma è sempre in bilico. Da gennaio Bonino lotta contro un tumore al polmone che ha voluto rendere pubblico a Radio Radicale per gridare a se stessa, e a tutti coloro che attraversano la stessa difficoltà: ‘Io non sono la mia malattia’”.
    Per ora Bonino ha deciso di non rispondere pubblicamente (“Non cado nella trappola delle polemiche e del gossip”), anche se non esclude un suo intervento a Radio Radicale. Una cosa è certa, dopo mille battaglie, la Bonino non ha nessuna intenzione di mollare proprio questa: “Quando mi chiedono fino a che punto si spinge la mia lealtà ai radicali rispondo che nella politica radicale mi identifico”.
    Pannella: “Emma da noi è sparita, si fa i c…i suoi”

Il leader dei radicali, in un’intervista a Repubblica, ritorna sulla vicenda. “Ho detto che Emma*si comporta come se fosse fuori dal partito. Perchè non la vediamo, non viene, non si consulta. Si è messa formalmente e istituzionalmente fuori. Detto brutalmente si fa i cazzi suoi. Ma io non espello nessuno, il Partito radicale non ha mai buttato fuori nessuno. Figuriamoci se lo faccio io con Emma. Comunque decida lei se sta ancora con i radicali o se è fuori. Ma è chiaro che non si sta in un partito come il nostro per corrispondenza”.
    Il leader radicale esclude “in maniera assoluta” un ruolo della malattia nella vicenda. “Lei ha un tumore, io ne ho due e ho qualche anno in più. Ma è vero che abbiamo reagito in maniere diverse. Io sto qui, mi occupo del partito e delle sue idee. Lei fa il giro del mondo”.

Scritto da: Ilaria Porrone
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Radicali, Emma Bonino risponde a Marco Pannella: “Mi fa male, non sono di legno”

Temo che l'esperienza radicale sia arrivata alla fine. Il loro manifesto politico di 30 anni fa, declinato nei referendum, in parte cassati dalla CC e in parti disattesi dopo essere stati vinti, sono semplicemente l'elenco delle riforme utili per il paese e mai fatte. Troppi errori tattici, troppe giravolte incomprensibili ai non addetti ai lavori, compresa l'ultima demenziale di concentrare l'impegno unicamente sulle carceri.
    Per il bene che voglio a queste persone spero davvero che mi sia risparmiato lo spettacolo di vederli battibeccare come in un pollaio.

Banzai
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito Re: Radicali, Emma Bonino risponde a Marco Pannella: “Mi fa male, non sono di legno”

Ma la Bonino non era in fin di vita?

Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Saburosakai Visualizza Messaggio
    Ma la Bonino non era in fin di vita?
    Domanda che ti qualifica come essere spregevole, complimenti.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,597
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

revenants della politica italiana. come se fiorentino sullo fosse rinominato ministro della pubblica istruzione.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Bah, uno dovrebbe sapere quando è ora di staccare la spina e godersi i nipoti. Non si può suonare il tamburo per tutta la vita.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

ha ragione la Bonino.
    è stata con Pannella quando Pannella si era messo di traverso per impedire che si facesse una legge elettorale uninominale a doppio turno.
    è stata con Pannella quando Pannella si è messo con Berlusconi e si dichiarava liberale e liberista e in cambio ha ottenuto una poltrona a Bruxelles
    è stata con Pannella quando Pannella si è messo con Prodi e sempre da liberale e liberista è diventata pure ministra insieme al Pecoraro di lotta e allo Scanio di governo
    è stata con Pannella quando Pannella ha deciso di appoggiare Napolitano e il governo-tutti-a-bordo e in cambio è ridiventata ministra.
    e adesso le vengono a dire che non è Radicale?
    Ultima modifica di standing bull; 30-07-15 alle 08:04

Forumista assiduo
     Likes dati
    11,668
     Like avuti
    1,895
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    ha ragione la Bonino.
    è stata con Pannella quando Pannella si era messo di traverso per impedire che si facesse una legge elettorale uninominale a doppio turno.
    è stata con Pannella quando Pannella si è messo con Berlusconi e si dichiarava liberale e liberista e in cambio ha ottenuto una poltrona a Bruxelles
    è stata con Pannella quando Pannella si è messo con Prodi e sempre da liberale e liberista è diventata pure ministra insieme al Pecoraro di lotta e allo Scanio di governo
    è stata con Pannella quando Pannella ha deciso di appoggiare Napolitano e il governo-tutti-a-bordo e in cambio è ridiventata ministra.
    Esatto! Stare con tanti e stare CON NESSUNO! Guarda che questo anche una cogliona come me lo capiva! E negli anni 80!

Forumista storico
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    ha ragione la Bonino.
    Bravi, avete capito tutto.
    Emma e' stata giudicata il miglior commissario europeo di quella legislatura. Gode di prestigio internazionale come nessun altro personaggio politico. Avendo vissuto in Egitto ha imparato l'arabo. I radicali hanno sempre combattuto le loro battaglie con chi ci stava, senza guardare in faccia a nessuno. Si sono alleati con Berlusconi quando sembrava che potese fornire una alternativa liberale allo sfascio cattocomunista imperante.
    Dopo di che e' vero che hanno fatto molti errori, generati a mio avviso dalla mania di protagonismo di Pannella.
    Ma da 40 anni in qua hanno avuto sempre ragione su tutto, completamente inascolatti.
    Comunque se la Bonino non e' all'altezza tenetevi Di Battista o la Meloni, con tanti auguri.

Forumista esperto
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Tempo una settimana e si ritrovano a fumare il cannone della pace.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima