La favola dei maiali ingrati
C'era una volta Schultz, che nel Regno del Nord si alzava tutte le mattine alle 4 per andare in fabbrica a fare le BMW. Intanto nel Regno del Sud tutti si alzavano alle 11, non lavoravano, per questo erano molto poveri, e andavano al baretto a sparlare di Schultz. Schultz era un uomo molto generoso e quindi decise di dare le sue belle macchine agli abitanti del Regno del Sud in cambio di promesse di pagamento. Gli abitanti del Regno del Sud furono ben felici di accettare le automobili e, visto che grazie a esse ci mettevano molto meno ad andare al baretto, iniziarono ad alzarsi alle 11 e 30. Dopo poco gli abitanti del Regno del Sud smisero di pagare Schultz e presero a insultarlo sempre piu' pesantemente: lo accusavano di avergli dato le macchine e di volere dei soldi in cambio! Lo chiamavano "usuraio" e "affamapopoli". Ma Schultz era buono e quindi decise prima di abbuonare parte del debito, poi permise loro di posticipare i pagamenti e infine non ricevette che un decimo del dovuto. Ancora oggi gli abitanti del Regno del Sud continuano a insultarlo, perche' hanno finito i soldi per la benzina e devono alzarsi alle 11 per andare al baretto.
La morale e' che i maiali meridionali, oltre che sfaticati, sono profondamente ingrati.




Rispondi Citando
0 e non alle 4:00.

