Pagina 59 di 136 PrimaPrima ... 94958596069109 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 1351

Discussione: Ahahahahaha

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Ahahahahaha

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ma vedi il mio intervento era per far capire che un paese moderno come il Giappone ha avuto bisogno dell'intervento dello stato in determinati ambiti, la "mano invisibile" che dovrebbe far diventare l'economia di mercato un paradiso terrestre è troppo semplicciotta
    quindi ?
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Fosse per me tutti i parassiti italici che succhiano dalla tetta di mamma stato potrebbero tranquillamente crepare di fame, anzi, si farebbe anche un bel darwinismo sociale che in italia ce ne è bisogno davvero tanto
    quindi se uno è nato disabile, come mia nipote, per te deve morire, stile nazismo ?
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    leggevo i post di FLenzi e di Druuna con la erre moscia dal classismo e dalla superiorità con cui si differenziavano dagli "ignoranti" "caproni" che fanno i pastori. Nemmeno nei post dei forum reazionari e aristocratici si legge un tale disprezzo per i lavoratori.

E voi dovreste avere in mano le sorti di loro che tanto disprezzate il loro lavoro? Messi alle strette si dimostrano per quelli che sono sempre i stati comunisti: borghesi arricchiti che hanno sempre vissuto in famiglie di medio-alta fascia economica che pensano sempre cos'è meglio per gli altri e non hanno nessun rispetto per coloro che invece fanno lavori umili o comunque manuali.

La gauche caviar, vanitosa, chic e acculturata ma non colta.
    Magari se rileggi con più attenzione i miei interventi, capirai che io attribuisco il massimo del rispetto a chi produce cibo, cioè contadini e allevatori, mentre per ultimi, nella mia scala della stima, vengono i commercianti e quelli che vivono di rendita di capitale o di speculazione finanaziaria, perchè non producono nulla di utile.

La gauche caviar è lontana mille milioni di anni luce da me, visto che provengo da famiglie contadine, e mi ricordo sempre molto bene da dove vengo.
    Vengo da una famiglia dove i padri si spaccavano la schiena, e i padroni li trattavano come merda: li chiamavano a lavorare quando glipareva, per fare lavori massacranti, li pagavano una miseria e quando gli tirava il culo, ergo se secondo te io sono una che disprezza chi lavora, hai totalmente sbagliato indirizzo, carissimo.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Si ma te prendi tutto troppo di petto: se il comunismo funzionava l'Urss non sarebbe crollata, la Cina ed il Vietnam non avrebbero adottato l'economia di mercato, la Cambogia non avrebbe fatto la fine orrenda che ha fatto, io non sono qui per dire che il comunismo è demoniaco, ma per far notare semplicemente che non funziona
    Ti darei ragione se fosse mai esistito un paese che avesse messo realmente in pratica il comunismo.
    Purtroppo non è così, e quindi si sbaglia a dire che "il comunismo è fallito", perchè il comunismo non è mai stato realizzato.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Drù stai insultando secoli di Repubblica Serenissima, piantala !
    Band, è la storia. Se non la sai o la vuoi negare, è una cazzata in entrambi i casi.

Mio bisnonno emigrò in Emilia Romagna dal Veneto, perchè facevano la fame NERA.
    Mentre la prima grande città industriale d'Italia è stata Napoli.
    Poi con l'Unità d'Italia i piemontesi che avevano diretto l'operazione e formavano le elites di potere, decisero di usare i soldi del sud per ripianare i loro debiti e di imporre una politica che spoliò il sud di tutto ciò che aveva, e il risultato ce lo trasciniamo ancora oggi.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Magari se rileggi con più attenzione i miei interventi, capirai che io attribuisco il massimo del rispetto a chi produce cibo, cioè contadini e allevatori, mentre per ultimi, nella mia scala della stima, vengono i commercianti e quelli che vivono di rendita di capitale o di speculazione finanaziaria, perchè non producono nulla di utile.

Se i commercianti non fossero utili, la gente acquisterebbe direttamente dal produttore, non ti pare? Se l'acquirente è disposto a pagare il ricarico del commerciante, significa che l'acquirente ritiene che il servizio del commerciante sia utile.

La rendita dei capitali e la "speculazione"... Se il capitale non venisse remunerato, chi investirebbe? Paperino?

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    il comunismo non è mai stato realizzato.

E chissà come mai. Forse perché già tre persone litigano per qualsiasi cosa... Figuriamoci una grande comunità?

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Se ti frega nel capitalismo puoi benissimo usare le tue capacità per soddisfare i bisogni degli altri, fai beneficenza o volontariato.
    A me sembra più utile cercare di cambiare la società per renderla più equilibrata e più giusta.
    Poi ognuno ha i suoi ideali.

il mio ideale non è avere la villa con la piscina e la Ferrari in garage, ma semplicemente vivere una vita tranquilla, in un paese pacifico.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kraut Visualizza Messaggio
    E chissà come mai. Forse perché già tre persone litigano per qualsiasi cosa... Figuriamoci una grande comunità?
    Per motivi storici.

Del resto nemmeno il capitalismo, come pensato in origine, è mai stato realizzato, infatti abbiamo dei disastri economici continui a causa di questo sistema che chiamiamo "capitalismo", ma che nei fatti, non è nemmeno quello.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kraut Visualizza Messaggio
    Se i commercianti non fossero utili, la gente acquisterebbe direttamente dal produttore, non ti pare? Se l'acquirente è disposto a pagare il ricarico del commerciante, significa che l'acquirente ritiene che il servizio del commerciante sia utile.

La rendita dei capitali e la "speculazione"... Se il capitale non venisse remunerato, chi investirebbe? Paperino?
    Il capitalismo è esistito solo negli ultimi 200 anni, il che significa che si può benissimo fare senza, visto che per decine di migliaia di anni si è vissuti in altri modi.

Pagina 59 di 136 PrimaPrima ... 94958596069109 ... UltimaUltima