I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Il punto è che più una nazione è formata da gente poco istruito o ignorante, meno può essere ricca.
Quindi a più persone neghi di accedere all'istruzione, più avrai una nazione povera e sottosviluppata.
Potrai pure avere delle punte di eccellenza che alimentano la ricchezza di una certa fascia di popolazione, ma a lungo andare non sarai mai una nazione in grado di competere.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Si basa sul fatto che ognuno usa le proprie capacità per soddisfare i propri bisogni, perchè di quelli degli altri non gli frega niente.
Naturalmente anche nel comunismo alla gente non frega dei bisogni degli altri (esclusi famiglia ed amici) e vorrebbe soddisfare i propri, ma gli viene impedito quindi resta povera.
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Ultima modifica di Hermes; 05-08-15 alle 23:22
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Questo è il tuo personale modo di pensare.
A me, ad esempio frega anche dei bisogni degli altri, perchè se io sono ricca, ma intorno a me la gente fa la fame, è ovvio chemi tocca vivere nel timore che gli altri vogliano portarmi via l'eccesso di ricchezza ingiustificato che magari a me è toccato solo perchè sono nata da una famiglia ricca, e non è un modo di vivere pacifico e sereno.

Qualcuno scriva, senza preoccuparsi di portare uno straccio di prova, che far iscrivere tutti all'universita' porterebbe ricchezza diffusa, senno' vi accontentate di uno dei miei dialoghi:
- Ciao, ho preso 0 al SAT, sono stupido, sono povero e voglio laurearmi al MIT nonetheless.
- WTF?
- No, guarda, ce stanno tipo le esternalita' positive, cioe' se io studio, poi diventamo tutti ricchi.
- WTF?
i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.