Risultati da 1 a 5 di 5
    utente cancellato
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Ipocrisie canzonettistiche

Nel mondo della così detta musica leggera noto sempre più spesso una grande ipocrisia fra gli i cantanti. Mi riferisco al fatti che quando qualche personaggio dell'effimero mondo musicale muore, tutti lo ricordano, lo lodano sperticatamante nelle interviste in tv e sui giornali, gli dedicano canzoni nei concerti, cantano le sue canzoni... Mi sembra una forma di furberia per mostrare che sono persone buone, sensibili e che non c'era rivalità, invidia, gelosia professionale, che io sono sicura invece che ci sia stata, eccome. Ma dopo morti tutti diventano un'altra cosa...

E' successo con Rini Gaetano che vine rispolverato periodicamente, é successo con Lucio Dalla, sta succedendo con Pino Daniele, al quale persino una nullità musicale come Giovanotti e un'altra bufala, con la voce da gallina, come Eros Ramazzotti, dedicano una commemorazione in concerto e si vantano di essergli stati amici.... Io a queste stronzate non ci credo. Sono furbate che sperano di raccogliere altri fans fra quelli dello scomparso... sono ipocrisie belle e buone.

E ' successo anche con la povera Mia Martini. Dopo che nel suo ambiente le avevano fatto tutto il male possibile, adesso tutti parlano bene di lei e ne cantano le canzoni senza lontanamente raggiunmgere neanche un decimo della sua forza ed intensità che emozionava il pubblico... Mi sembra un risarcimento peloso postumo, una cosa macabra e disonesta. Si vede che per essere lodati ed apprezzati dai colleghi bisogna andarsene all'altro mondo.
    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

Forumista senior
     Likes dati
    540
     Like avuti
    886
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Ipocrisie canzonettistiche

In generale discorso condivisibile, però Jovanotti aveva già collaborato in un disco con Pino Daniele, quindi si conoscevano personalmente, ed evidentemente avevano una reciproca stima professionale.
    Di Ramazzotti non so.

utente cancellato
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chinasky Visualizza Messaggio
    In generale discorso condivisibile, però Jovanotti aveva già collaborato in un disco con Pino Daniele, quindi si conoscevano personalmente, ed evidentemente avevano una reciproca stima professionale.
    Di Ramazzotti non so.

Sicuramente Lorenzo Cherubini avrà avuto molto da imparare da uno come Pino Daniele, un VERO musicista! Giovanotti è un palloncino gonfiato, uno che sta a galla come le zucche vuote... To trovo insopportabile e del tutto privo di musicalità

(Umberto Eco)

Forumista senior
     Likes dati
    540
     Like avuti
    886
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Xenia888 Visualizza Messaggio

Sicuramente Lorenzo Cherubini avrà avuto molto da imparare da uno come Pino Daniele, un VERO musicista! Giovanotti è un palloncino gonfiato, uno che sta a galla come le zucche vuote... To trovo insopportabile e del tutto privo di musicalità

Figurati, io ancora non mi spiego come sia stato possibile che una delle voci più stonate d'Italia sia divenuto un cantante di successo..
    Tutto sommato però, non ho una cattiva opinione di Jovanotti. Gli riconosco un certo talento musicale o qualcosa di simile, mi sembra uno che comunque lavora con la giusta intenzione, quindi lo rispetto, purchè stia lontano dal mio impianto stereo

utente cancellato
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chinasky Visualizza Messaggio
    Figurati, io ancora non mi spiego come sia stato possibile che una delle voci più stonate d'Italia sia divenuto un cantante di successo..
    Tutto sommato però, non ho una cattiva opinione di Jovanotti. Gli riconosco un certo talento musicale o qualcosa di simile, mi sembra uno che comunque lavora con la giusta intenzione, quindi lo rispetto, purchè stia lontano dal mio impianto stereo

Io veramente lo sopporto poco... lo trovo inadatto a fare musica... Comunque c'è anche di peggio!

(Umberto Eco)