Re: STRATFOR: La problematica delle citta' Mono-Industria Russe
Citazione:
Originariamente Scritto da
joseph
Ma questa Stratfor l'aveva prevista la crisi attuale del sistema economico occidentale che dura dal 2008 e sembra dover finire solo quando gli USA con il loro dollaro scenderanno di almeno un gradino nel sistema finanziario?
Puo' andare sul sito della statfor e leggersi gli articoli ed analisi passati, non deve rimanere con i dubbi, se li tolga, può' iniziare da qui:
https://forum.termometropolitico.it/...el-2010-a.html
Al riguardo del $... anche lei e' uno di quelli che pensa alla fine del $ oggi e domani e poi rimanda le previsioni?
Citazione:
joseph
Viva la Fallacia Logica!
Alla sua eta' non ha capito cosa siano le FL ? ok...
Per certo, anche lei nulla da dire in tema?
Insomma.. a parte il trolalgio quando si tratta di discutere seriamente nulla... siete strani.
Citazione:
amaryllide
epperò a te e all'altro grullo interessano solo quelle sulla Russia. Chissà perchè....
Io ne ho aperto uno sul Venezuela!! Si sa che il "venezuela e' la più grande minaccia per l'impero americano" ......Maduro e' più pericolo di Putin. :drinky:
Citazione:
paulhowe
Io ne ho aperto uno sul Venezuela!! Si sa che il "venezuela e' la più grande minaccia per l'impero americano" ......Maduro e' più pericolo di Putin. :drinky:
Io no ho aperto uno sulla dismissione del Dollaro dello Zimbabwe, si vede che la Russia ha annesso anche lo Zimbabwe ora e lo sa solo Amaryllide... :D
È un grave problema ma i russi ne son ben coscienti e mirano a rilanciare la loro economia con innovazione ed aperture, in più sono un Popolo e non intendono lasciar indietro nessuno. Quelle città non verrano abbandonate al loro destino come è successo a Detroit.
Citazione:
samuel cramer
È un grave problema ma i russi ne son ben coscienti e mirano a rilanciare la loro economia con innovazione ed aperture, in più sono un Popolo e non intendono lasciar indietro nessuno. Quelle città non verrano abbandonate al loro destino come è successo a Detroit.
Stando a quanto ha stanziato il governo federale pare che invece si, parecchie delle dott mono industrie avranno sari problemi.
Che riescano a rilanciare l economia con aperture ed innovazione e' tutto da vedersi, sono anni che ci provano con risultati molto poco soddisfacenti.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Citazione:
Amati75
Stando a quanto ha stanziato il governo federale pare che invece si, parecchie delle dott mono industrie avranno sari problemi.
Che riescano a rilanciare l economia con aperture ed innovazione e' tutto da vedersi, sono anni che ci provano con risultati molto poco soddisfacenti.
Sent from my iPhone using Tapatalk
È una partita ancora molto aperta, quelle delle città mono industriali è un problema diffuso non solo in Russia ma in varie parti del mondo. Ti riportavo appunto l'esempio di Detroit, città abbandonata dalla middle class bianca e sempre più fantasma.
Ma tra USA e Russia c'è un modo completamente differente di affrontare tali problematiche, i primi spingono alla mobilità sociale (intesa quella fisica) con masse che si spostano da un angolo all'altro in base al loro utilizzo economico con un urbanizzazione altamente dinamica i secondi invece cercano di risolvere il problema in loco senza sradicare le popolazioni. Io prediligo il secondo.
Citazione:
samuel cramer
È una partita ancora molto aperta, quelle delle città mono industriali è un problema diffuso non solo in Russia ma in varie parti del mondo. Ti riportavo appunto l'esempio di Detroit, città abbandonata dalla middle class bianca e sempre più fantasma.
Ma tra USA e Russia c'è un modo completamente differente di affrontare tali problematiche, i primi spingono alla mobilità sociale (intesa quella fisica) con masse che si spostano da un angolo all'altro in base al loro utilizzo economico con un urbanizzazione altamente dinamica i secondi invece cercano di risolvere il problema in loco senza sradicare le popolazioni. Io prediligo il secondo.
Detroit e' in declino dagli anni 50 ed e' appunto un esempio di cosa implica avere una struttura economica unidimensionale, in Russia di tali reati' ve ne sono alcune centinaia, la maggior parte sono già' nei fatti economicamente in una situazione alla Detroit, ed i fondi stanziati dal governo per tapparne i buchi, stando all' articolo sono sufficienti per una ventina di queste e solo per un anno, le altre.. "tanti saluti e buona fortuna alla prossima", qualsialsi che sia la volontà Russa, o i conti li metti a posto o ci fai nulla, al presente le risorse per appunto sostenere finanziariamente tali realtà', no ci sono, ne ci saranno nel prevedibile futuro.
Citazione:
samuel cramer
Detroit e' uno schifo (grazie a PD e sindacati), sono d'accordo. Ma preferisco vivere nella Detroit di oggi che negli anni "migliori" a Togliattigrad.
*puo' fare un confronto serio SOLO chi e' stato in ambedue le città'.
Citazione:
samuel cramer
o Portorico