Pagina 6 di 84 PrimaPrima ... 5671656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 832

Discussione: Lo sport fa male.

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Lo sport fa male.

Citazione Originariamente Scritto da Colcal Visualizza Messaggio
    Cinese made in italy è stato un modo per far capire le mie origini (mio padre è cinese) e per prendere in giro quel programma idiota che si intitolava Italiani made in China, che mi pare andasse in onda fino a qualche mese fa... (non l'ho mai visto ma ne ho sentito parlare)
    sei leghista o similia?

Forumista
     Likes dati
    127
     Like avuti
    150
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

no non seguo nessuna ideologia politica
    ho visto questo topic che mi interessava e volevo scrivere qualche considerazione
    Cinese made in Italy

合奏

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

no non seguo nessuna ideologia politica
    ho visto questo topic che mi interessava e volevo scrivere qualche considerazione
    E hai fatto solo bene!
    Continua così, quando ti va.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    sei leghista o similia?
    Se per "similia" intendi noi ti prego per cortesia di non affiancarci mai a quelle merde.
    GRAZIE.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Notizia del giorno / La Wada, il doping e l’equilibrio mondiale
    La Wada, il doping e l’equilibrio mondiale

Notizia presa dal sito L'Antidiplomatico visita L'Antidiplomatico

Su gentile concessione di Piccole Note

«Mancavano l’accusa di “doping di Stato” e la richiesta di cacciare la Russia dal paradiso a cinque cerchi per riportare le incerte lancette della nuova Guerra Fredda ancora più indietro nel tempo». Inizia così un articolo di Vittorio Zucconi, pubblicato sulla Repubblica del 10 novembre, che analizza la questione della richiesta della Wada, l’Agenzia mondiale antidoping, di sospendere la Russia dalle Olimpiadi a causa di un asserito doping massivo dei suoi atleti.

Dopo aver accennato al confronto globale che si sta sviluppando tra l’Occidente e la Russia di Putin, dalla guerra in Siria ai «boicottaggi commerciali», fino ad arrivare alla «sovrapproduzione deliberata del petrolio, per far crollare il prezzo del petrolio, fonte principale di ricchezza per i russi», Zucconi conclude che l’atto della Wada «diventa quindi involontariamente, ma inesorabilmente, un gesto politico».

Un’eventuale espulsione dei russi alle prossime competizioni olimpiche, infatti, a Mosca verrebbe considerato come «un affronto alla Russia intera che il piccolo zar non potrebbe tollerare per non incrinare la propria immagine». Se non un atto di guerra vero e proprio, «una sfida letale all’onore della patria» che andrebbe ad accrescere «la tensione globale». Un «insulto difficile da accettare per un pubblico russo convinto, come tanti, non a torto, che in materia di doping sportivo la discriminazione non sia fra chi si pompa o non si pompa. Ma tra chi viene scoperto e chi la fa franca […]. Alimenterebbe la sensazione che il mondo esterno, quello che sta oltre i confini occidentali, stia ricadendo nella dinamica politica del “containment” che guidò la strategia americana nel dopoguerra, del limitare e contenere le ambizioni e l’espansionismo di Mosca a ogni costo» (La guerra fredda delle medaglie).

Nota a margine. Analisi convincente, quella di Zucconi. che in parte fa il paio con quella sviluppata da Gianni Riotta sulla Stampa dello stesso giorno, anche lui preoccupato che la vicenda olimpica vada a intrecciarsi con il confronto globale tra Occidente e Russia.

Zucconi si augura che la misura estrema del boicottaggio degli atleti russi sia evitata, che a Rio «sfilino tutte le bandiere di tutti i Paesi», chiedendo però ai russi «lealtà, trasparenza, accesso ai commissari internazionali e punizioni per i colpevoli» (Guerra Fredda al tempo del disordine).

C’è da ricordare che l’Olimpiade si accompagna a una speranza di pace...

Forumista
     Likes dati
    127
     Like avuti
    150
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    E hai fatto solo bene!
    Continua così, quando ti va.
    grazie!
    Cinese made in Italy

合奏

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie!
    Di nulla!
    Qui non vogliamo solo quelli che vengono per provocare o insultare.
    E sono tanti.
    Gli interventi intelligenti sono i benvenuti sempre.
    Non siamo chiusi, siamo solo per l'autodeterminazione dei popoli, che consideriamo il primo vero diritto dell'uomo.
    Ovviamente vorremmo che valesse in primis per noi.
    La politica poi ognuno se la sceglierebbe a suo piacere, a Padania libera ovviamente.
    Libera veramente.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un'ultima cosa.
    Ho chiesto tue notizie personali incuriosito, non tanto dalla tua origine semi cinese, piuttosto dall'idea che mi son fatto che tu non abbia ancora, fortuna tua, molti anni.
    E curiosando sui tuoi interventi anche in altri forum, ho notato una certa preparazione, rara al giorno d'oggi nei giovani, portati lontano dai problemi che contano da chi muove intelligentemente i fili della società.
    Magari mi sono sbagliato, ma questo è il motivo della mia "curiosità", che se confermata dalla realtà mi porterebbe a farti i miei complimenti, per quello che contano.

Forumista
     Likes dati
    127
     Like avuti
    150
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie ventunsettembre sei troppo gentile, una gentilezza da me immeritata
    in realtà nonostante l'apparenza sono meno giovane di quanto sembri.
    forse la mia foto messa come avatar può trarre in inganno
    Cinese made in Italy

合奏

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok. Come non detto.
    Avevo sperato in un'eccezione tra le giovani leve, che invece non ho ancora trovato.
    E che forse non c'è, vista la bestialità che esce dalle fogne del M5S e dalla sua tanto decantata rete da parte di chi si interessa di politica.
    Figurarsi gli altri.

Pagina 6 di 84 PrimaPrima ... 5671656 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito