







Vabbe ma ora che il modena non è in A ( e non ci tornerà quasi mai più) che te ne fai?










"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.


Secondo me hai colto nel segno. Se uno si tatuasse qualcosa di veramente significativo, come un frase o un simbolo di valore, chessò, una croce, un fascio littorio, una falce e martello, una svastica. Oppure la citazione di un pensatore coi controcazzi (e non paccottiglia postmoderna), dei versetti... Lo farei anche io. Sarei pure disposto ad accettare la frase di un cantantucolo che mi attesta la miseria intellettuale della persona che ho davanti, ma almeno per quel misero significa qualcosa. Purtroppo la maggior parte dei tatuati si marchia a vita la pelle soltanto perchè "lo vuole", e si tatuano cuoricini, ghirigori, delfini salterini, fiorellini,teschietti da duro o scritte in cinese che significano Cocacola. Soltanto perchè avere un tatuaggio è figo. Demenza.
Che bello farsi odiare da tutti![]()
Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton