MONDIALI/ PRODI: SPERIAMO DI TROVARE LA GERMANIA IN SEMIFINALE Professore vota per il referendum a Bologna
Bologna, 25 giu. (Apcom) - Italia-Germania? "Speriamo di trovarci in semifinale. Intanto bisogna vincere con l'Australia, ma la Merkel mi ha invitato con grande insistenza" per un eventuale match fra Italia e Germania. Romano Prodi va al seggio elettorale a votare per il referendum, ma non perde occasione per commentare con i cronisti che lo hanno accompagnato l'andamento dei mondiali di calcio. "E' un gran bel campionato", pensa il Professore, che si è detto impressionato dal "vedere la quantità straordinaria di gente che c'è. Mi ricordo altri mondiali in cui le partite minori erano mezze deserte. A questa edizione, invece, c'è proprio un'esplosione di pubblico". A questo punto la previsione è d'obbligo: come finiamo? "Tutti fanno gli allenatori - la risposta scaramantica di Prodi - io preferisco non farlo. Però... Ieri ho visto Argentina-Messico... Si può anche vincere". Tornando al dovere, il Professore è andato questa mattina attorno alle 10.30 a votare per il referendum nello storico seggio del liceo Galvani insieme alla moglie Flavia.
PoliticaOnLine perche vinceremo i mondiali di calcio&start=20
22-06-10, 13:16
Noir
Rif: Bei tempi !!
vi ricordate quella catena di elettrodomesti che fece la promozione "acquisti un televisiore se l'italia vince la coppa del mondo te ne regaliamo un altro" divino prodi, riuscì contemporaneamente ad aumentare i consumi e a regalare un televisore nuovo a centinaia di migliaia di italiani. invece berlusconi usa i nostri soldi per dare i contributi statali a quei inutili decoder dell'obsoleto digitale terrestre.
22-06-10, 13:24
brunik
MONDIALI/ VISCO: POSSIBILE EFFETTO POSITIVO SUL PIL
Manovra bis "magari più piccola"
Roma, 5 lug. (Apcom) - se l'Italia vincesse i Mondiali di calcio non è da escludere un effetto positivo sul Pil, che potrebbe portare a una manovra di portata inferiore al previsto sui conti pubblici. E' l'ipotesi sollevata dal vice ministro dell'Economia Vincenzo Visco in un'intervista a Radio24. la possibilità di effetti positivi sul Pil "penso che non sia così infondata. Mi auguro che si possa vincere, del resto tutti sanno che Prodi porta fortuna".
"Quando ero ministro dell'Economia - ha ricordato Visco -, mi trovavo ad un ricevimento e c'era un importante uomo d'affari francese. Già allora la Francia cresceva mezzo punto, un punto in più degli altri Paesi europei. Allora gli chiesi quale erano, a suo giudizio, le cause di questa differenza. E lui rispose: non lo so, sappiamo che dopo i mondiali la gente spende di più". Perciò "si puo' diventare piu' ottimisti". Però "la manovrina sarebbe necessaria comunque, magari piu' piccola".
22-06-10, 13:25
Ada De Santis
Citazione:
Originariamente Scritto da brunik
MONDIALI/ VISCO: POSSIBILE EFFETTO POSITIVO SUL PIL
Manovra bis "magari più piccola"
Roma, 5 lug. (Apcom) - se l'Italia vincesse i Mondiali di calcio non è da escludere un effetto positivo sul Pil, che potrebbe portare a una manovra di portata inferiore al previsto sui conti pubblici. E' l'ipotesi sollevata dal vice ministro dell'Economia Vincenzo Visco in un'intervista a Radio24. la possibilità di effetti positivi sul Pil "penso che non sia così infondata. Mi auguro che si possa vincere, del resto tutti sanno che Prodi porta fortuna".
"Quando ero ministro dell'Economia - ha ricordato Visco -, mi trovavo ad un ricevimento e c'era un importante uomo d'affari francese. Già allora la Francia cresceva mezzo punto, un punto in più degli altri Paesi europei. Allora gli chiesi quale erano, a suo giudizio, le cause di questa differenza. E lui rispose: non lo so, sappiamo che dopo i mondiali la gente spende di più". Perciò "si puo' diventare piu' ottimisti". Però "la manovrina sarebbe necessaria comunque, magari piu' piccola".
Davvero?Erano bei tempi?
ADA
22-06-10, 13:30
brunik
Citazione:
Originariamente Scritto da ada desantis
Davvero?Erano bei tempi?
ADA
Beh, il 2006 è stata una grande annata, non solo per il record del PIL