Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Parli Stendhal per me riguardo il San Carlo:
« Gli occhi sono abbagliati, l'anima rapita. […] Non c'è nulla, in tutta Europa, che non dico si avvicini a questo teatro, ma ne dia la più pallida idea. »
Ora capirai che del misero parere di occidentale non saprei che farmene![]()
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.

Ma tu non sei intelligente pecorella, sei solo un tecnico che può offrire beni di consumo di non so quale natura (ne m'interessa) cultura ed intelligenza appartengono ad un ambito del sapere che non ti pertiene, per altro non appartieni a quella categoria chiamata "ricercatori" che pur indagando la mera materia si puo dire che ricerchino la conoscenza, tu sei solo uno che applica. Non sei sostanzialmente diverso da un operaio, nonostante tu pensi il contrario.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

ti sbagli, io sono infinitamente più intelligente di un povero scemotto del tuo calibro, e non è che ci voglia poi molto... che poi tu sia più colto, non lo metto nemmeno in discussione, ma a che serve la cultura nel 2015 dc?
io devo prima di tutto dimostrare che il mio prodotto è migliore della competizione, che è tanta e feroce, devo creare fiducia, assicurare assistenza, e tutto un insieme di cose che non puoi nemmeno lontanamente capire...
la consapevolezze della tua inferiorità intellettuale ti porta persino a criticare i ricercatori, lasciando intendere che la "tua" categoria, cioè quella inutile della cultura, sia addirittura superiore, quando invece il contributo che portate all'umanità è paragonabile a quello delle zanzare...
come dire: per l'italia chi è più importante? sgarbi, o l'ingegnere dell'ENI che ha scoperto il giacimento di gas appena fuori da l' Egitto?
è ovvio che solo un povero ritardato, e non sono io, sceglierebbe sgarbi...![]()