Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Vediamo un po'...

Forumista senior
     Likes dati
    141
     Like avuti
    292
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vediamo un po'...

... in quanti si scateneranno anche sto giro.
    Buona lettura.

Italiani, svegliatevi: Salvini è pericoloso

Stupisce che tutti coloro che hanno dedicato gran parte della propria attività pubblica a contrastare Berlusconi stiano sottovalutando il fenomeno Salvini.
    Non c’è dubbio che il fenomeno Salvini sia in qualche modo figlio del berlusconismo per quella legittimazione di tutti i pensieri cattivi che è stato il vero tratto culturale di questa orrenda seconda repubblica.
    Tuttavia il leader leghista è un passo più avanti rispetto sia al contesto creato dal berlusconimso sia allo stesso alveo in cui è cresciuto, il vecchio Carroccio di Bossi.
    Salvini è la forma contemporanea del neo-nazismo. Ogni suo ragionamento, diciamo così, è impostato sull’odio verso l’altro e sulla soluzione “fisica” dei problemi che l’altro pone con la propria presenza: la ruspa, la cacciata, il fare tabula rasa.

L'AGGRESSIONE DELLE MINORANZE.
    Salvini ha una tale predisposizione ad aggredire le minoranze, che lui rappresenta come possibili maggioranze (ricordate i discorsi antichi ma riproposti oggi sulla lobby ebraica o sulla lobby gay?), che culturalmente si presenta come il principale “cattivo maestro” per milioni di cittadini.
    Molti a destra o a sinistra ne sottovalutano il pericolo perché questa sua aria da ragazzone superficiale che le spara grosse sembra sminuirne la pericolosità, perché i suoi ragionamenti razzistici incontrano le paure di tanti anche a sinistra, perché a sinistra ci si appassiona di più al conflitto di interesse e alla Olgettine che al fenomeno del neo-nascente nazismo.

QUELL'ASSE CON CASAPOUND.
    Il nazismo si incattivì subito alla nascita ma radunò all’inizio ex combattenti e tedeschi frustati dalle sanzioni post-guerra e dall’impoverimento del ceto medio, in cui c’erano molti che avevano anche votato partiti democratici e persino di sinistra.
    A questa gente diede un nemico, gli ebrei, e una organizzazione che partì da una identità etnica, noi i puri gli altri, tutti gli altri, impuri, noi padroni a casa nostra, gli altri fuori e addirittura da eliminare.
    Il ragionamento di Salvini non è diverso. Non per caso trova normale allearsi con CasaPound. Sono loro i suoi referenti culturali, è con loro che vuole fare strada. La sottovalutazione di Salvini dovuta alla sua spesso comica sovraesposizione mediatica distoglie dal fatto che i fenomeni di cui parliamo sono dilatati nella percezione pubblica proprio dalla sua ossessiva propaganda xenofoba.

UN UOMO FURBO E PERICOLOSO.
    Nessuno dei problemi che abbiamo di fronte, le grandi migrazioni ad esempio, si possono risolvere in breve tempo né può risolverli un Paese solo, ma Salvini dice agli italiani che non è così, basta un governo “fisico” e tutto torna normale.
    Io non so se Salvini è intelligente. Sembrerebbe di no. È sicuramente furbo, ma è soprattutto un pericolo, quel pericolo che Berlusconi, suo padre spirituale, non era.
    L’antiberlusconismo era un coacervo di cose confuse, l’antisalvinismo è un orientamento semplice e trasparente che può servire a sdoganare i buoni pensieri.

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: Vediamo un po'...

a dir la verità si sono scatenati i commentatori proprio sotto questo articolo, cito testuale i lettori, 9 su 10, spazzatura...

Forumista senior
     Likes dati
    141
     Like avuti
    292
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Foiba Visualizza Messaggio
    a dir la verità si sono scatenati i commentatori proprio sotto questo articolo, cito testuale i lettori, 9 su 10, spazzatura...
    E certo... che ti aspettavi dai quei legaioli? Un mazzo di fiori?

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Francesca Rinaldi Morais · Aiutante di mio marito presso Laboratorio de Alcides Morais - 100% Made in Boa Vista
    Normalmente leggo tutto quando vengono pubblicati questi articoli-spazzatura, ma stavolta proprio non ce la faccio. Do per scontato che vengano scritte le solite menzogne ed i soliti attacchi gratuiti a Salvini. Ma ho letto il titolo e sono d'accordo sul fatto che gli italiani si dovrebbero svegliare. Ma il nemico non è certo Salvini!!!!

Mi piace · Rispondi · 4 · 21 h

Fabio CortiArticolo di fantasia frutto di ignoranza o malafede ad uso e consumo dei boccaloni di sinistra che ancora la seguono.D'altra parte non si può pretendere vera informazione da un pennivendolo militante che si avvia mestamente all'oblio.

Daria Antonio Bordogna · Poznań
    ah già, e se l'Ivoriano clandestino avesse sgozzato lei, caro giornalista ?
    Evviva chiunque vede la realtà e i problemi reali, non certo renzi, boldrini, lei...
    Evviva tutti gli altri paese civili che contrastano l'immigrazione clandestina

Loredana Niccià · Loreto
    Questo vecchio .Caldarola :mi sembra uno di quei papponi panzoni pieno di soldi che se trova non disdegna le ragazzine..i suoi bei discorsi li vada a dire a. Renzi e compagnia bella che sta' distruggendo l' Italia. E sa cosa dico?evviva che c'è. Salvini. Chi governa è un pericolo.

Mi piace · Rispondi · 3 · 2 settembre 2015 7:07

e questo è niente... c'è molto altro ancora

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da envie Visualizza Messaggio
    E certo... che ti aspettavi dai quei legaioli? Un mazzo di fiori?
    gruppo di legaioli, demente, il giornale on-line dal quale hai preso il pezzo (di merda) è di sinistra!!! ma sei ritardato?

Forumista senior
     Likes dati
    141
     Like avuti
    292
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Francesca Rinaldi Morais · Aiutante di mio marito presso Laboratorio de Alcides Morais - 100% Made in Boa Vista
    Normalmente leggo tutto quando vengono pubblicati questi articoli-spazzatura, ma stavolta proprio non ce la faccio. Do per scontato che vengano scritte le solite menzogne ed i soliti attacchi gratuiti a Salvini. Ma ho letto il titolo e sono d'accordo sul fatto che gli italiani si dovrebbero svegliare. Ma il nemico non è certo Salvini!!!!

Mi piace · Rispondi · 4 · 21 h

Fabio CortiArticolo di fantasia frutto di ignoranza o malafede ad uso e consumo dei boccaloni di sinistra che ancora la seguono.D'altra parte non si può pretendere vera informazione da un pennivendolo militante che si avvia mestamente all'oblio.

Daria Antonio Bordogna · Poznań
    ah già, e se l'Ivoriano clandestino avesse sgozzato lei, caro giornalista ?
    Evviva chiunque vede la realtà e i problemi reali, non certo renzi, boldrini, lei...
    Evviva tutti gli altri paese civili che contrastano l'immigrazione clandestina

Loredana Niccià · Loreto
    Questo vecchio .Caldarola :mi sembra uno di quei papponi panzoni pieno di soldi che se trova non disdegna le ragazzine..i suoi bei discorsi li vada a dire a. Renzi e compagnia bella che sta' distruggendo l' Italia. E sa cosa dico?evviva che c'è. Salvini. Chi governa è un pericolo.

Mi piace · Rispondi · 3 · 2 settembre 2015 7:07

e questo è niente... c'è molto altro ancora
    E quindi? Che vuoi dimostrare? Ti diro': credevo ci fossero piu' commenti contro, ed e' comunque normale che chi la pensa diversamente si scateni, ci trovi forse qualcosa di strano? Io no.

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da envie Visualizza Messaggio
    E quindi? Che vuoi dimostrare? .
    che sei anche più idiota del giornalista... cmq lo dimostri da solo, io lo metto solo in evidenza

Forumista senior
     Likes dati
    141
     Like avuti
    292
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

che sei anche più idiota del giornalista... cmq lo dimostri da solo, io lo metto solo in evidenza
    Perche' la metti sul personale? Ti ho forse dato dell'idiota? Ma faccio sempre in tempo, non solo a darti dell'idiota... ma anche del mentecatto a corto di argomenti.
    Fanculo.

La mia Juventus
     Likes dati
    9,491
     Like avuti
    6,852
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Il quotidiano e stupidissimo thread contro Salvini.

Al lupo, al lupo.

Forumista senior
     Likes dati
    141
     Like avuti
    292
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Second chance Visualizza Messaggio
    Il quotidiano e stupidissimo thread contro Salvini.

Al lupo, al lupo.
    Stupidissimo?
    Aspetta che te ne piazzo altri in giro per la rete.
    Tutti stupidissimi.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima