Visualizzazione Stampabile
-
Re: tutto su praga
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
lo ha detto Moni Ovadia domenica scorsa: a Praga bisogna perdersi nelle viuzze della Mala Strana, la città vecchia attorno al castello
beh l'hotel in cui vado è proprio a mala strana
-
Citazione:
Candido
bè Praga ha un passato ebraico non indifferente, il vecchio cimitero ebraico di Praga è un emblema, Umberto Eco ci ha scritto un romanzo
Se poi sei qui solo per fare del sarcasmo da 4 soldi a tutto cio' che dico fammelo sapere eh che cosi' mi regolo
È che la frase, scritta esattamente così, "a Praga bisogna perdersi nelle viuzze della Mala Strana, la città vecchia attorno al castello" circola da almeno 40 anni ed è di una banalità... Come se qualcuno consigliasse di visitare la torre pendente a Pisa o il Colosseo a Roma.
Il fatto poi che questa banalità sia ripetuta da un comunista non fa che renderla ancora più fastidiosa.
-
Citazione:
simwe9one
beh l'hotel in cui vado è proprio a mala strana
io per esperienza posso dire che ho mangiato a Praga in un ristorante Islandese dove sembrava di essere in Islanda, delle zuppe di pesce bollenti che ti tiravano su ,fuori faceva -20, a prezzi abbordabilissimi, che poi quando sono andato in Islanda non ho avuto occasione di andare in un vero ristorante islandese, quindi ti posso consigliare il ristorante islandese
Fino a due anni fa era ancora aperto ora vedo se esiste ancora
-
ma nel quartiere mala strana?
-
poi ci sono dei castelli bellissimi non lontano da Praga dove si possono comprare tra l'altro dei bicchieri in cristallo e oggetti di cristallo di buona qualità e finissima) boema, io ne o comprata 20 anni fa e regalata a diversi famigliari e la usano ancora, sempre da verificare se nel frattempo non è diventata roba Made in China
Il castello piu' vicino a Praga è questo e si chiama Karlstejn: sono sicuro che ci sono escursioni ma l'ideale è andarci in macchina o in treno, saranno 20 km scasi dal centro di Praga, mezz'ora di treno
http://www.zamky-hrady.cz/2/img/karlstejn_poz.jpg
-
Citazione:
simwe9one
vicinissimo al ponte Carlo, ora vedo esattamente se esiste ancora
-
Citazione:
simwe9one
eccolo il ristorante si chiama Reykjavik
REYKJAVIK - Icelandic Restaurant
-
Citazione:
Kraut
È che la frase, scritta esattamente così, "a Praga bisogna perdersi nelle viuzze della Mala Strana, la città vecchia attorno al castello" circola da almeno 40 anni ed è di una banalità... Come se qualcuno consigliasse di visitare la torre pendente a Pisa o il Colosseo a Roma.
Il fatto poi che questa banalità sia ripetuta da un comunista non fa che renderla ancora più fastidiosa.
sarà comunista ma è anche uno dei massimi esperti di storia ebraica e uno che va a Mala Strana se non va nel quartiere ebraico si perde moltissimo
-
Citazione:
Kraut
poi scusami, toglimi la curiosità a te piace travestirti e saresti un gayo anticomunista?
-
Citazione:
Candido
dimenticavo, puoi anche affittare un cavallo e fare un'escursione nei dintorni, io non ero mai stato a cavallo e feci l'escursione ma era dicembre e faceva uno di quei freddi da rimanerci stecchiti, comunque piacevole