Anche @Oli è stato all'aeroporto di Bratislava, ma non ha visto neanche una pescetta


Anche @Oli è stato all'aeroporto di Bratislava, ma non ha visto neanche una pescetta


tra l'altro continuano a prendere e vendere pesci spada sempre più piccoli
tra un po' invece dei tranci li venderanno interi in scatola come le sardine, che anche quelle ormai si pescano solo nell'atlantico africano. pensateci quando vi dicono che è buona la pasta con le sarde
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)


A parte che mediamente i siciliani che ancora vivono come le persone serie il pesce se lo vanno a prendere da soli, come si usa fare a casa mia.
Poi chi vive in paesini costieri, tutti più o meno di tradizione marinara, sa che pesce prendere ed in che periodo dell'anno. Senza contare il fatto che letteralmente te lo vai a prendere dalle basche che tornano a riva...
Ripeto: se non avete idea di quello che dite, fate silenzio e stop. Parlate di pandoro e risotti, la cucina marinara non è roba che vi riguarda...![]()
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena










saraghi da frittura e una cernia di tre etti.
il ricchissimo mare siciliano. grattere il fondo del barile
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)




A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena