Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Grillo è una caricatura del leghismo o anche un minestrone indigeribile?

    Il blog di Grillo difende Orbán?
    Una caricatura del leghismo

    di Pierluigi Battista


    Che terribile confusione, nel ribollente calderone dei 5 Stelle. Mentre i rifugiati siriani marciano verso l’Occidente che li accoglie con Beethoven, umiliando la Budapest che aveva soppresso i convogli verso ovest, sul blog di Beppe Grillo escono panegirici sull’Ungheria di Orbán e sui pericoli del «multietnico». Un impasto di umori che riaffiorano periodicamente nel magma grillino, ancor prima che una linea politica razionale e decifrabile. Per Orbán un’obliqua simpatia, che riecheggia i toni salviniani che di tanto in tanto condizionano l’atteggiamento ambiguo del Movimento sul tema dell’immigrazione. Una simpatia per i regimi chiusi e intolleranti che più volte sembra permeare l’ambigua politica estera, se così si può definire, di questo movimento.
    Da non dimenticare che Grillo, in uno dei suoi spettacoli, prese tanti applausi quando spiegava che non c’era nulla di male per «due schiaffetti» assestati in caserma «ai marocchini rompi********». Da non dimenticare l’onorevole Di Battista che inveiva contro l’imperialismo americano dicendosi favorevole a una trattativa con i decapitatori dell’Isis. Da non dimenticare i negazionismi sull’11 settembre, l’elogio delle donne iraniane velate contro quelle peccaminose dell’Occidente tessuto da Grillo sul bordo di una piscina nel relax della Costa Smeralda. E le accuse al sionismo che controllerebbe i media occidentali e le ribadite posizioni di durezza sull’immigrazione mentre i disperati sbarcavano a Lampedusa. Solo pezzetti di un mosaico poco chiaro. Eppure rivelatori di uno stato d’animo, di un’ambiguità, di una tentazione mai sopita o domata. Orbán sarà contento di questa inattesa solidarietà. Gli elettori del Movimento 5 Stelle forse, anzi certamente, un po’ meno. Fare la caricatura del leghismo non è poi questa gran trovata promozionale.

  2. #2
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Grillo è una caricatura del leghismo o anche un minestrone indigeribile?

    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Grillo è una caricatura del leghismo o anche un minestrone indigeribile?

    Di Battista non mi stupisce, per me è un personaggio che potrebbe mettersi la camicia nera, ma forse mi sbaglio. In quanto a Grillo ho sempre pensato che più che avere un programma ben definito sia vittima della sua umoralità: a seconda di come si alza al mattino, voglio dire.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Grillo è una caricatura del leghismo o anche un minestrone indigeribile?

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Di Battista non mi stupisce, per me è un personaggio che potrebbe mettersi la camicia nera, ma forse mi sbaglio. In quanto a Grillo ho sempre pensato che più che avere un programma ben definito sia vittima della sua umoralità: a seconda di come si alza al mattino, voglio dire.
    .

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Grillo è una caricatura del leghismo o anche un minestrone indigeribile?

    La risposta la potete ascoltare nell'intervista a Cernobbio della Lezzi in cui spiegava che con la nostra disoccupazione abbiamo ben poco da offrire a rifugiati ed immigrati.

    Insomma solidarietà ma aiuti ed accoglienza solo per l'emergenza dopo di che... o tornano a casa o vanno in Germania!

    La posizione è semplice e chiara.

    Tutti gli altri interventi poi vanno a ricercare le cause di tutto questo che ovviamente hanno a che vedere con l'imperialismo statunitense di un Bush messaggero divino della democrazia e negli interessi francesi di scalzare gli italiani dalle fonti di petrolio e gas libici, con il bel risultati che hanno rimischiato le carte rimettendoci sia noi che loro!

    Oliver Stone: USA, la storia mai raccontata

    Saluti

  6. #6
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Grillo è una caricatura del leghismo o anche un minestrone indigeribile?

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    La risposta la potete ascoltare nell'intervista a Cernobbio della Lezzi in cui spiegava che con la nostra disoccupazione abbiamo ben poco da offrire a rifugiati ed immigrati.

    Insomma solidarietà ma aiuti ed accoglienza solo per l'emergenza dopo di che... o tornano a casa o vanno in Germania!

    La posizione è semplice e chiara.

    Tutti gli altri interventi poi vanno a ricercare le cause di tutto questo che ovviamente hanno a che vedere con l'imperialismo statunitense di un Bush messaggero divino della democrazia e negli interessi francesi di scalzare gli italiani dalle fonti di petrolio e gas libici, con il bel risultati che hanno rimischiato le carte rimettendoci sia noi che loro!

    Saluti
    La soluzione é equa e proporzionale a popolazione, densità di popolazione e PIL, degli immigrati tra tutti i paesi UE cancellando gli accordi di Dublino.

  7. #7
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,967
     Likes dati
    30,387
     Like avuti
    29,128
    Mentioned
    1757 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è una caricatura del leghismo o anche un minestrone indigeribile?

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Il blog di Grillo difende Orbán?
    Una caricatura del leghismo

    di Pierluigi Battista


    Che terribile confusione, nel ribollente calderone dei 5 Stelle. Mentre i rifugiati siriani marciano verso l’Occidente che li accoglie con Beethoven, umiliando la Budapest che aveva soppresso i convogli verso ovest, sul blog di Beppe Grillo escono panegirici sull’Ungheria di Orbán e sui pericoli del «multietnico». Un impasto di umori che riaffiorano periodicamente nel magma grillino, ancor prima che una linea politica razionale e decifrabile. Per Orbán un’obliqua simpatia, che riecheggia i toni salviniani che di tanto in tanto condizionano l’atteggiamento ambiguo del Movimento sul tema dell’immigrazione. Una simpatia per i regimi chiusi e intolleranti che più volte sembra permeare l’ambigua politica estera, se così si può definire, di questo movimento.
    Da non dimenticare che Grillo, in uno dei suoi spettacoli, prese tanti applausi quando spiegava che non c’era nulla di male per «due schiaffetti» assestati in caserma «ai marocchini rompi********». Da non dimenticare l’onorevole Di Battista che inveiva contro l’imperialismo americano dicendosi favorevole a una trattativa con i decapitatori dell’Isis. Da non dimenticare i negazionismi sull’11 settembre, l’elogio delle donne iraniane velate contro quelle peccaminose dell’Occidente tessuto da Grillo sul bordo di una piscina nel relax della Costa Smeralda. E le accuse al sionismo che controllerebbe i media occidentali e le ribadite posizioni di durezza sull’immigrazione mentre i disperati sbarcavano a Lampedusa. Solo pezzetti di un mosaico poco chiaro. Eppure rivelatori di uno stato d’animo, di un’ambiguità, di una tentazione mai sopita o domata. Orbán sarà contento di questa inattesa solidarietà. Gli elettori del Movimento 5 Stelle forse, anzi certamente, un po’ meno. Fare la caricatura del leghismo non è poi questa gran trovata promozionale.
    di battista hahahahahahah
    comunque si andasse a leggere i commenti su republica, in merito ai cosidetti profughi

    scoprirà che molti piddini si sono rotti di questa situazione...
    clash bankrobber

  8. #8
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Grillo è una caricatura del leghismo o anche un minestrone indigeribile?

    i piddini sono solo dei manipolatori megalomani..

    basta sgamarli...

    https://forum.termometropolitico.it/...zzo-chigi.html



    https://forum.termometropolitico.it/...del-mutuo.html
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  9. #9
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Grillo è una caricatura del leghismo o anche un minestrone indigeribile?

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    La risposta la potete ascoltare nell'intervista a Cernobbio della Lezzi in cui spiegava che con la nostra disoccupazione abbiamo ben poco da offrire a rifugiati ed immigrati.

    Insomma solidarietà ma aiuti ed accoglienza solo per l'emergenza dopo di che... o tornano a casa o vanno in Germania!

    La posizione è semplice e chiara.

    Tutti gli altri interventi poi vanno a ricercare le cause di tutto questo che ovviamente hanno a che vedere con l'imperialismo statunitense di un Bush messaggero divino della democrazia e negli interessi francesi di scalzare gli italiani dalle fonti di petrolio e gas libici, con il bel risultati che hanno rimischiato le carte rimettendoci sia noi che loro!

    Oliver Stone: USA, la storia mai raccontata


    Saluti
    Quelle esaltazioni per Orban e Farage non mi convincono. E neanche quella strana voglia di trattare con l'ISIS.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 12-10-12, 14:32
  2. Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 16-09-12, 21:31
  3. I MeetUp "amici di Beppe Grillo, autonomi anche da Grillo?
    Di LeoZaquini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-09-08, 20:44
  4. sempre più indigeribile Cainarca
    Di Nebbia nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-04-03, 13:32
  5. La caricatura di una caricatura di un Paese Normale
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-06-02, 19:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito