Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Grande, testa!

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    11,302
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Grande, testa!

    Oggi finalmente ho fatto la prova...

    Per pranzo mi sono preparato una mezza porzione di riso raffinato e una mezza porzione di riso integrale, cotto 23 minuti.

    La differenza che ho percepito è stata notevole.

    Il riso raffinato mi ha dato una grande energia, ma effimera. Cioè, mi sono sentito come un adolescente che sbircia negli spogliatoi di una palestra femminile: gli sale l'ormone, si sente Superman, ma dopo mezzo minuto si è già sburrato nei calzoni.

    Invece il riso integrale mi ha infuso un'energia più "matura", complessa, duratura. L'ho percepita nettamente, la sua aura medicinale! E' come un attore trentacinquenne navigato, che varia sapientemente la frequenza dello stantuffo in modo da durare per ore e ore e conservando le energie per un copioso e poderoso cumshot finale.

    Il Maestro @testadiprazzo aveva ragione!

    Onore a lui!

    Grande, testa!

  2. #2
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Grande, testa!

    Il problema è che non vuole fare il Maestro.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  3. #3
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Grande, testa!

    Per capire, il riso raffinato è la coca e quello integrale l'eroina?
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  4. #4
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Grande, testa!

    Sicuro che non ci fosse nient'altro di strano dentro nel riso raffinato?
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #5
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Grande, testa!

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Il problema è che non vuole fare il Maestro.
    Posso fare il Maestro qui..all'ingrosso..comunicando proprietà dei cibi che sono energetiche o medicinali..ma il Maestro è un'altra cosa..

    Riequilibrare lo yin e lo yang..ottenere la salute e una percezione della realtà perduta con l'età a causa di un'alimentazione scriteriata frutto di secoli e di abbandoni al piacere e non al benessere..

    Per un lavoro così non bastano le proprietà dei cibi..ma ci vuole una comprensione totale dei cibi..gli Elementi Cosmici che veicolano..le emozioni a cui si associano..e gli effetti fisici e psichici che provocano..

    E' una grande lotta contro la dissoluzione..il Caos..il Male...una guerra santa per ristabilire l'Ordine..e varcare quella soglia di beatitudine da cui siamo stati cacciati precipitando nel tempo..nella materia..e nel dolore..

    La mia ricerca dura da anni..ma sono vicino alla meta..

    Il cibo non è solo un fatto alimentare..ma è esistenziale..mistico..energetico..e i suoi segreti vanno capiti al prezzo più alto..rischiando la salute..il dolore..e gli inevitabili errori..

    Ma sono vicino alla meta..e allora sarò davvero Maestro..in quanto vedrò dall'alto i cibi come sentieri che portano a una vita superiore..quella che in realtà è la nostra vera e più profonda natura..

    Ma in attesa di riposarmi in cima al monte..e osservare i passaggi..i burroni e le gole minacciose..che ormai saranno sotto di me..sono impegnato nella salita..che mangiare il cibo sbagliato è come provocarsi malattie di ogni tipo..che vanno poi corrette alla luce di una precisa comprensione..

    Quindi..posso dare qualche consiglio qua e là..ma niente di più..che il cibo è una cosa pericolosa..e dire sciocchezze in questo ambito è sommamente colpevole..

    Una volta che avrò superato certi passaggi impegnativi e mortali..potrò parlare con sicurezza sul tema..conscio che se errore possa prodursi..non sarà a causa mia.. ma di una difettosa comprensione di quello che ho detto..

    L'argomento è delicato e pericoloso.. necessità serietà e vera conoscenza..ma sono vicino alla vittoria..vedo già la cima..ancora uno sforzo..e attenzione a non precipitare..

    Il momento che avrò assorbito completamente le tenebre che la qualità e la quantità dei cibi veicolano..solo allora sarò Maestro..ma fino ad allora è bene ripetere il detto luminoso..

    La fretta vuole agio...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    11,302
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Grande, testa!

    Stamane c'avevo la sciorta e oggi bruciore di stomaco. Come cibo medicinale, questa sera, mi sono fatto un'insalatiera di impepata di cozze e crostini con la 'nduja. Vi farò sapere.

  7. #7
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Grande, testa!

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Posso fare il Maestro qui..all'ingrosso..comunicando proprietà dei cibi che sono energetiche o medicinali..ma il Maestro è un'altra cosa..

    Riequilibrare lo yin e lo yang..ottenere la salute e una percezione della realtà perduta con l'età a causa di un'alimentazione scriteriata frutto di secoli e di abbandoni al piacere e non al benessere..

    Per un lavoro così non bastano le proprietà dei cibi..ma ci vuole una comprensione totale dei cibi..gli Elementi Cosmici che veicolano..le emozioni a cui si associano..e gli effetti fisici e psichici che provocano..

    E' una grande lotta contro la dissoluzione..il Caos..il Male...una guerra santa per ristabilire l'Ordine..e varcare quella soglia di beatitudine da cui siamo stati cacciati precipitando nel tempo..nella materia..e nel dolore..

    La mia ricerca dura da anni..ma sono vicino alla meta..

    Il cibo non è solo un fatto alimentare..ma è esistenziale..mistico..energetico..e i suoi segreti vanno capiti al prezzo più alto..rischiando la salute..il dolore..e gli inevitabili errori..

    Ma sono vicino alla meta..e allora sarò davvero Maestro..in quanto vedrò dall'alto i cibi come sentieri che portano a una vita superiore..quella che in realtà è la nostra vera e più profonda natura..

    Ma in attesa di riposarmi in cima al monte..e osservare i passaggi..i burroni e le gole minacciose..che ormai saranno sotto di me..sono impegnato nella salita..che mangiare il cibo sbagliato è come provocarsi malattie di ogni tipo..che vanno poi corrette alla luce di una precisa comprensione..

    Quindi..posso dare qualche consiglio qua e là..ma niente di più..che il cibo è una cosa pericolosa..e dire sciocchezze in questo ambito è sommamente colpevole..

    Una volta che avrò superato certi passaggi impegnativi e mortali..potrò parlare con sicurezza sul tema..conscio che se errore possa prodursi..non sarà a causa mia.. ma di una difettosa comprensione di quello che ho detto..

    L'argomento è delicato e pericoloso.. necessità serietà e vera conoscenza..ma sono vicino alla vittoria..vedo già la cima..ancora uno sforzo..e attenzione a non precipitare..

    Il momento che avrò assorbito completamente le tenebre che la qualità e la quantità dei cibi veicolano..solo allora sarò Maestro..ma fino ad allora è bene ripetere il detto luminoso..

    La fretta vuole agio...
    Sembra il testo di una canzone.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  8. #8
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Grande, testa!

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Sembra il testo di una canzone.
    Un rap..presumo...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  9. #9
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Grande, testa!

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Un rap..presumo...
    No... Una ballata rock
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  10. #10
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Grande, testa!

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Posso fare il Maestro qui..all'ingrosso..comunicando proprietà dei cibi che sono energetiche o medicinali..ma il Maestro è un'altra cosa..

    Riequilibrare lo yin e lo yang..ottenere la salute e una percezione della realtà perduta con l'età a causa di un'alimentazione scriteriata frutto di secoli e di abbandoni al piacere e non al benessere..

    Per un lavoro così non bastano le proprietà dei cibi..ma ci vuole una comprensione totale dei cibi..gli Elementi Cosmici che veicolano..le emozioni a cui si associano..e gli effetti fisici e psichici che provocano..

    E' una grande lotta contro la dissoluzione..il Caos..il Male...una guerra santa per ristabilire l'Ordine..e varcare quella soglia di beatitudine da cui siamo stati cacciati precipitando nel tempo..nella materia..e nel dolore..

    La mia ricerca dura da anni..ma sono vicino alla meta..

    Il cibo non è solo un fatto alimentare..ma è esistenziale..mistico..energetico..e i suoi segreti vanno capiti al prezzo più alto..rischiando la salute..il dolore..e gli inevitabili errori..

    Ma sono vicino alla meta..e allora sarò davvero Maestro..in quanto vedrò dall'alto i cibi come sentieri che portano a una vita superiore..quella che in realtà è la nostra vera e più profonda natura..

    Ma in attesa di riposarmi in cima al monte..e osservare i passaggi..i burroni e le gole minacciose..che ormai saranno sotto di me..sono impegnato nella salita..che mangiare il cibo sbagliato è come provocarsi malattie di ogni tipo..che vanno poi corrette alla luce di una precisa comprensione..

    Quindi..posso dare qualche consiglio qua e là..ma niente di più..che il cibo è una cosa pericolosa..e dire sciocchezze in questo ambito è sommamente colpevole..

    Una volta che avrò superato certi passaggi impegnativi e mortali..potrò parlare con sicurezza sul tema..conscio che se errore possa prodursi..non sarà a causa mia.. ma di una difettosa comprensione di quello che ho detto..

    L'argomento è delicato e pericoloso.. necessità serietà e vera conoscenza..ma sono vicino alla vittoria..vedo già la cima..ancora uno sforzo..e attenzione a non precipitare..

    Il momento che avrò assorbito completamente le tenebre che la qualità e la quantità dei cibi veicolano..solo allora sarò Maestro..ma fino ad allora è bene ripetere il detto luminoso..

    La fretta vuole agio...
    Maestro una curiosità: Tu stai perdendo tempo col lavoro e la socialità o sei in disparte?
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 15-03-14, 16:48
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-01-08, 11:34
  3. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10-05-07, 09:55
  4. Il grande Silvio Berlusconi: siamo in testa!!!!!!
    Di carlo's nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-03-07, 01:17
  5. testa a testa televisivo ma manca una testa....
    Di qualunquista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-06-04, 16:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito