Visualizzazione Stampabile
-
Rif: lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
SargonIII
Puoi fornire una definizione di imprenditore?
Puoi fornire una definizione di proprietà privata?
Non ne farei una questione di semantica, comunque queste due rispondano sufficientemente bene alla domanda:
Imprenditore - Wikipedia
Impresa - Wikipedia
La proprietà privata è la facoltà di disporre e godere di un determinato bene. L'esempio dell'uomo che coglie una mela per mangiarla direi che calza.
Ripeto, senza farne una questione semantica: nulla di tutto ciò richiede di per sé la presenza di qualche ente terzo che vi ci si intromette. Questo senza dover fare la solita discussione stato vs. privati, il concetto vale anche per sistemi con presenza di uno stato.
-
Rif: lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
SargonIII
Puoi fornire una definizione di imprenditore?
Puoi fornire una definizione di proprietà privata?
Ci provo.
- L'Imprenditore è una persona che organizza il lavoro degli altri prendedosene la responsabilità economica.
- La proprietà è un oggetto su cui nessuno può accampare diritti all'infuori di te.
-
Rif: lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Ci provo.
- L'Imprenditore è una persona che organizza il lavoro degli altri prendedosene la responsabilità economica.
- La proprietà è un oggetto su cui nessuno può accampare diritti all'infuori di te.
l'imprenditore può anche lavorare per conto suo senza alcun collaboratore..
e la proprietà non è un oggetto ma un diritto..
-
Rif: lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Henry Morgan
Di che diavolo stai parlando? Che differenza farà quando sei morto? Perché mai "devi rendere quello che hai avuto"? Non puoi semplicemente avvantaggiarti del lavoro dei produttori?
Ma infatti me ne avvantaggio. Porto mia nipote a scuola, prendo la metropolitana, vado al supermercato, prendo la motocicletta, vado in vacanza, ceno al ristorante, vado al lavoro, faccio i complimenti alle belle signore...
Vivo molto ma molto meglio di un riccone di un secolo fa, che non aveva l'acqua corrente, l'ascensore, internet, la sanità, etc. etc. Due secoli fa poi dovevo pure andare a fare la cacca al prato.
Sono avvantaggiatissimo!
Non vedo perchè mi dovrei agitare per sfasciare tutto e poi dovermelo riconquistare :conf:
Dice, ma potresti stare meglio! Va beh, forse entro certi limiti. L'uomo mica ha due piselli, la botta sempre una è.
-
Rif: lo stato
i gli antistatalisti sono ridicoli come i comunisti
-
Rif: lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
morfeo
i gli antistatalisti sono ridicoli come i comunisti
:gluglu:
Un po' come quel puntino che vive su una retta e non capisce che è una circonferenza.
-
Rif: lo stato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Ma infatti me ne avvantaggio. Porto mia nipote a scuola, prendo la metropolitana, vado al supermercato, prendo la motocicletta, vado in vacanza, ceno al ristorante, vado al lavoro, faccio i complimenti alle belle signore...
Vivo molto ma molto meglio di un riccone di un secolo fa, che non aveva l'acqua corrente, l'ascensore, internet, la sanità, etc. etc. Due secoli fa poi dovevo pure andare a fare la cacca al prato.
Sono avvantaggiatissimo!
Non vedo perchè mi dovrei agitare per sfasciare tutto e poi dovermelo riconquistare :conf:
Dice, ma potresti stare meglio! Va beh, forse entro certi limiti. L'uomo mica ha due piselli, la botta sempre una è.
Della serie: chi si accontenta gode.
Di tutte le cose che citi, ne hai la meta' di quelle che potresti avere... solo perche' ne paghi altrettante a gente furba che vive sul tuo lavoro e dice di esserti utile.