non ce l'ho, stavo pensando di acquistarlo ma chiedono tanto, non vorrei pagarla più di quello che vale

non ce l'ho, stavo pensando di acquistarlo ma chiedono tanto, non vorrei pagarla più di quello che vale

Fai una ricerca qui e vedi a quanto lo vendono le librerie antiquarie. Dividi per 2 o 3 e quello è il prezzo a cui puoi proporlo tu (ammesso che lo stato di conservazione sia veramente buono)
Libri antichi, moderni, introvabili e novità - Maremagnum

non c'è

Vabbè, ma è un testo antico... Quelle del XIX secolo sono ristampe di ennesimo grado, quindi, a meno che non si tratti di un'edizione particolarmente pregevole, o con una legatura ricchissima, l'ordine di grandezza del prezzo è quello delle altre edizioni normali del XIX secolo.

contando che il volume è un libro vecchio e non antico
se non ha fregi d'oro o menate simili, né ha ex libris particolari o annotazione di qualcuno famoso
e lo stato di conservazione è ottimo
potrebbe valere tra i 90 e i 150 a seconda della qualità della stampa e dell'editore
fai prima a comprarti l'edizione guanda che è filologicamente certa (penso) e commentata

Ho già l'edizione Guanda, volevo prendere questa per vedere se potevo rivenderla e guadagnarci

Come privato potresti sperare di rivenderlo al massimo a una quarantina di euro, ma proprio avendo la botta di culo di trovare l'interessato