Visualizzazione Stampabile
-
Re: Gruppo dei Dioscuri
Mi stanno talmente sui coglioni che non riesco a essere spiritoso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
amerigodumini
Si.
Mengistu ma lo sai che negli stessi anni alba dorata nasceva allo stesso modo prima ancora cioè di dotarsi di un apparato politico?
Questo non saprei, ma sapevo che Lui bazzicava in tempi non sospetti nei paesi balcanici sempre alla ricerca di cose varie
-
Citazione:
Perseo
Mi stanno talmente sui coglioni che non riesco a essere spiritoso.
Perchè?E poi a chi ti riferisci?New or old?Perchè ci sono notevoli differenze
-
Citazione:
Mengistu
Questo non saprei, ma sapevo che Lui bazzicava in tempi non sospetti nei paesi balcanici sempre alla ricerca di cose varie
Se riesci a scovare i numeri di alba dorata anni 70/80 te ne accorgi.
-
Citazione:
amerigodumini
Se riesci a scovare i numeri di alba dorata anni 70/80 te ne accorgi.
Me li passò un greco in tardi anni novanta. Ma non ci vidi alcun riferimento. Se invece ti riferisci all'altro gruppo, quello pubblico greco, beh, ti posso assicurare che chi di dovere li derideva o almeno questa fu l'impressione che ebbi
-
Citazione:
Mengistu
Perchè?E poi a chi ti riferisci?New or old?Perchè ci sono notevoli differenze
Il divenire non ha una grande importanza e neppure le sigle.
E' normale che quel tipo di cose cambi, si frazioni in nuove sigle che poi finiscono a insultarsi a vicenda ecc.
Ma all'interno di queste mutevoli sovrastrutture troverai sempre quei due, tre punti fermi condivisi da tutti che sono gli stessi ieri, oggi, domani, quando Evola non era ancora nato e così via.
E' quel nucleo reale nascosto oltre gli specchi e i fumi che me li rende repellenti senza distinzioni.
Quello e l'altezza del gradino tra quel che sono convinti di sapere e quel che effettivamente dimostrano con gli strafalcioni che escono fuori quando li si ascolta per più di due minuti.
-
Citazione:
Perseo
Il divenire non ha una grande importanza e neppure le sigle.
E' normale che quel tipo di cose cambi, si frazioni in nuove sigle che poi finiscono a insultarsi a vicenda ecc.
Ma all'interno di queste mutevoli sovrastrutture troverai sempre quei due, tre punti fermi condivisi da tutti che sono gli stessi ieri, oggi, domani, quando Evola non era ancora nato e così via.
E' quel nucleo reale nascosto oltre gli specchi e i fumi che me li rende repellenti senza distinzioni.
Quello e l'altezza del gradino tra quel che sono convinti di sapere e quel che effettivamente dimostrano con gli strafalcioni che escono fuori quando li si ascolta per più di due minuti.
Sono pienamente d'accordo con ciò che dici. Ma ho capito che ti stai riferendo non all'old (con il personaggio in questione) ma a chi vi si rifà. E sugli strafalcioni, stendiamo un velo pietoso (io ho sempre risposto questioni di punti di vista, l'interlocutore invece, tonnellate di merda in quanto unico depositario del dogma....lasciamo perdere che è meglio)
-
ovviamente @Perseo credo che tu (come io del resto) ti stia riferendo a quelli che hanno deciso di volgarizzare pubblicamente l'argomento in questione, in tempi recenti tra l'altro
-
tra l'altro @amerigodumini riguardo al thread in questione e il discorso ellenico, mi sta venendo in mente l'analogo su Almirante che mise subito alla porta chi di dovere (idem Rauti)
-
Citazione:
Mengistu
tra l'altro @
amerigodumini riguardo al thread in questione e il discorso ellenico, mi sta venendo in mente l'analogo su Almirante che mise subito alla porta chi di dovere (idem Rauti)
No ma chiarisco che mi riferivo solo ad Alba Dorata anni '70 che si strutturò secondo gli schemi italiani dei gruppi coperti.
Avevano un nucleo stile Dioscuri, un gruppo militare ed uno di propaganda.
Tutti separati da compartimenti stagni.
Hanno mantenuto più o meno la struttura tripartita ma poi si sono riformati ultimamente per fare fronte elettorale.
Una parte del nucleo coperto come sai ha dato vita a quella roba pagana pubblica.
In sostanza avevano mutuato tutto dalla dr italiana tramite gli studenti che stavano qui.
Le loro riviste anni settanta ottanta erano con la stessa grafica e impaginazione di Ordine Nuovo, tanto per dire.