Visualizzazione Stampabile
-
Re: Gruppo dei Dioscuri
Citazione:
Originariamente Scritto da
amerigodumini
No ma chiarisco che mi riferivo solo ad Alba Dorata anni '70 che si strutturò secondo gli schemi italiani dei gruppi coperti.
Avevano un nucleo stile Dioscuri, un gruppo militare ed uno di propaganda.
Tutti separati da compartimenti stagni.
Hanno mantenuto più o meno la struttura tripartita ma poi si sono riformati ultimamente per fare fronte elettorale.
Una parte del nucleo coperto come sai ha dato vita a quella roba pagana pubblica.
In sostanza avevano mutuato tutto dalla dr italiana tramite gli studenti che stavano qui.
Le loro riviste anni settanta ottanta erano con la stessa grafica e impaginazione di Ordine Nuovo, tanto per dire.
AHh va beh, era un qualcosa legato ai gruppi studenteschi greci in Italia dell'epoca. Pensavo ti riferissi ad altra storia che mi fu detta da uno di loro, tra l'altro molto confusa e terra terra riguardo certi contatti ma non erano con il contesto greco
-
Re: Gruppo dei Dioscuri
alla fine cmq si trattava di imitazioni più che di ramificazioni. Ridendo e scherzando quel che han seminato però lo stanno raccogliendo alla grande
-
Re: Gruppo dei Dioscuri
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mengistu
alla fine cmq si trattava di imitazioni più che di ramificazioni. Ridendo e scherzando quel che han seminato però lo stanno raccogliendo alla grande
A quanto pare.
-
Re: Gruppo dei Dioscuri
Citazione:
Originariamente Scritto da
amerigodumini
A quanto pare.
eh beh, ritornando a quello che per delusione diventò democristiano o quelli da te citati negli States, per non parlare di altri soggetti risibili, direi che il materiale umano lasciava alquanto a desiderare (forse anche volutamente visto il contesto del gruppo old). In Grecia invece "a quanto pare"
-
Re: Gruppo dei Dioscuri
Citazione:
Originariamente Scritto da
amerigodumini
No ma chiarisco che mi riferivo solo ad Alba Dorata anni '70 che si strutturò secondo gli schemi italiani dei gruppi coperti.
Avevano un nucleo stile Dioscuri, un gruppo militare ed uno di propaganda.
Tutti separati da compartimenti stagni.
Hanno mantenuto più o meno la struttura tripartita ma poi si sono riformati ultimamente per fare fronte elettorale.
Una parte del nucleo coperto come sai ha dato vita a quella roba pagana pubblica.
In sostanza avevano mutuato tutto dalla dr italiana tramite gli studenti che stavano qui.
Le loro riviste anni settanta ottanta erano con la stessa grafica e impaginazione di Ordine Nuovo, tanto per dire.
Sottovaluti la Francia.
-
Re: Gruppo dei Dioscuri
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Sottovaluti la Francia.
A che ti riferisci Perseo?
-
Re: Gruppo dei Dioscuri
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mengistu
ovviamente @
Perseo credo che tu (come io del resto) ti stia riferendo a quelli che hanno deciso di volgarizzare pubblicamente l'argomento in questione, in tempi recenti tra l'altro
Ti attardi ancora nel transitorio, però riconosco che la new wave rende particolarmente percepibile e quindi irritante la supponenza, abbastanza da avermi indotto in rappresaglie nel passato.
Se proprio ci si deve perdere nei fenomeni attuali, devo dire che la persona in questione non l'ho conosciuta e quindi non posso esprimere giudizi. E però faccio notare che gli allievi portano il segno dei maestri, cioè un allievo difettoso capita a tutti, ma se quasi tutti gli allievi del gruppo che definisci vecchio mostrano gli stessi difetti....
-
Re: Gruppo dei Dioscuri
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Ti attardi ancora nel transitorio, però riconosco che la new wave rende particolarmente percepibile e quindi irritante la supponenza, abbastanza da avermi indotto in rappresaglie nel passato.
Se proprio ci si deve perdere nei fenomeni attuali, devo dire che la persona in questione non l'ho conosciuta e quindi non posso esprimere giudizi. E però faccio notare che gli allievi portano il segno dei maestri, cioè un allievo difettoso capita a tutti, ma se quasi tutti gli allievi del gruppo che definisci vecchio mostrano gli stessi difetti....
Pregiudizio fallace. Facciamola più semplice. L'uomo "straordinario" può anche semplicemente servirsi per determinati scopi di altri. Come in tutti i contesti dove vi sia un capostipite, un guru, una figura dominante, capita spesso che i successori vengano presi dalle manie egocentriche o ducismi, frammentandosi in sette. Ciò che mi sembra strano (anche se non mi stupirebbe) è che tali persone si siano presentati come legati a quel gruppo. Poi ti ripeto, la cosiddetta volgarizzazione mi ha stupito e non poco, anche se (avendone discusso con chi di dovere) sia stata dettata più che altro dai tanti tentativi di screditare o comunque di persone che millantavano o pretendevano di rifarsi al nucleo originario
-
Re: Gruppo dei Dioscuri
Citazione:
Originariamente Scritto da
amerigodumini
A che ti riferisci Perseo?
Infatti
-
Re: Gruppo dei Dioscuri
ma il fulminato era uno di quelli?
'“Gruppo dei Dioscuri”, molti componenti del quale (è cosa assai nota), se non perirono tragicamente, finirono in un vortice psichico' (Ereticamente)