Per carità , mafiosi sono e mafiosi restano.
Ma - da GARANTISTA - io mi indigno al solo sospetto che essi vengano arrestati non per la logica evoluzione di un preocedimento di prevenzione e repressione della criminalità organizzata ma ... perchè il fatto dell'arresto , opportunamente enfatizzato con la compartecipazione di comparse-poliziotto adeguatamente istruite et bus/avio-trasportate , serve alla propaganda mediatica del quasi-regime in cui siamo immersi
Grave anche il sospetto specularmente opposto : e cioè che dei soggetti criminali/socialmente pericolosi NON vengano arrestati perchè l'arresto si deve "tenere in caldo" e rimandare al giorno in cui potrà e dovrà utilizzarsi (opportunamente scenografato come sopra descritto) per COPRIRE concomitanti eventi mediatici che danno fastidio (magari mooolto fastidio) al quasi-regime
A cosa mi riferisco ? aprite questo FILE AUDIO al link
Investigatori e detective » crimeblog
(scorrete la pagina fino all’articolo - L'arresto di Gianni Nicchi e Gaetano Fidanzati: secondo Genchi una montatura mediatica)
<Dichiarazioni infuocate quelle di Gioacchino Genchi durante un convegno a Cervignano del Friuli e passate un po’ inosservate. Ha reso palese un’opinione che è circolata da subito nel sottobosco mediatico e nell’opinione pubblica: gli arresti di Gianni Nicchi e di Gaetano Fidanzati sarebbero stati niente meno che una vera e propria montatura mediatica
[omissis]