Trovo molto divertente la parte relativa alla selezione (secondo quali criteri non ho ben capito, anzi in realtà ho capito ma mi taccio) dei popoli extra UE che secondo il DDL avrebbero la priorità ad accedere al territorio italiano.


Trovo molto divertente la parte relativa alla selezione (secondo quali criteri non ho ben capito, anzi in realtà ho capito ma mi taccio) dei popoli extra UE che secondo il DDL avrebbero la priorità ad accedere al territorio italiano.


I popoli prioritari
Gang 'latinos' sgominata da Polizia a Milano - Cronaca - ANSA.it


Il piano delle destre è chiarissimo: i figli con la filippina, i genitori con l'ucraina e poi tutti a trans.
Meglio ridere che commentare i deliri di sbarchi in isole deserte.
Nel frattempo il parlamento non viene mai convocato, in pratica quando con grande fatica finiscono un d.d.l. sgangherato e sudaticcio telefonano ai pianisti e corrono ad approvarlo. Bella legge elettorale, bel regolamento della camera.


Al di là dei giudizi su legge e regolamento, devo far notare che da Costituzione possono essere messi in discussione solo proposte di DDL già depositate...e ahimé non mi pare che ce ne siano, al momento.
Certo, questo non vieta di chiedere in Capigruppo o Ufficio Presidenza la convocazione del Parlamento, qualora se ne ravvisi la necessità o si abbiano argomenti da proporre ( magari con meno impegnative mozioni).
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]




A me stupisce che ci si riferisca al PDP come se fosse l'unico partitoin Parlamento di partiti ce ne sono tanti...eppure ne vedo molti sonnolenti e quasi inattivi. Anche per questo ( di DDL depositati non ce ne sono ) è più facile che la discussione langua.
Ci fosse un'attività forte dei partiti, con più proposte in campo, sarebbe più facile mobilitarsi...nel nostro piccolo, noi del PDP stiamo preparando alcune cose, ma come dicevo non sediamo soli tra le opposizioni, e al momento non abbiamo ricevuto molti inviti, proposte, idee da altri.
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]


O probabilmente siete concentrati a spartirvi le poltrone destinate alle opposizioni con l'attuale governo
E comunque siete la prima opposizione, la più grande e l'unico partito che fino ad ora è intervenuto è il Partito Comunista (l'm5S penso abbia al suo interno differenti posizione sull'immigrazione per cui tace giustamente).


Per la verità il PDP al momento è l'opposizione più attiva, anche in aula. Sulla proposta del governo lavoriamo già da giorni per prepararci all'aula con emendamenti comma per comma ( non mi risulta che altri lo stiano facendo). Questo al di là delle critiche buttate lì tanto per...
P.s. buttarla in caciara non funziona, non è colpa del PDP se il resto delle opposizioni è immobile o quasi
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]


Bravo Gdem non bastano il governo con conflitto di interesse più 12.345 seggi di premio di maggioranza più presidenze vicepresidenze commissioni e benefici, no, poverini, gli serve anche l'avvocato d'ufficio della sinistra collaborazionista.


Evitami le prediche da neocomunista intransigente....se poi ti stanno storte delle nomine, su cui non avete minimamente cercato alcun tipo di interlocuzione ( noi e P5s ci siamo confrontati), non possiamo che farcene una ragione. Mica possiamo inseguirvi, le manine per scrivere sulla tastiera e chiedere un confronto le avete, come le avete per scrivere durante le discussioni in aula come la pensate...se le volete usare, usatele, sennò il lamento postumo vale quel che vale.
Io non difendo nessuno, dico solo che la polemica spiccia non può sostituire l'attività nei partiti, non si può stare immobili e dormienti come partito e limitarsi a polemizzare di tanto in tanto o votare contro a prescindere, non funziona. Possiamo anche premere per una convocazione della Camera, ma se non ci sono DDL depositati non andiamo molto lontano.
Ultima modifica di Gdem88; 23-09-15 alle 15:47
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]