Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Commenti al I consiglio dei Ministri

    Trovo molto divertente la parte relativa alla selezione (secondo quali criteri non ho ben capito, anzi in realtà ho capito ma mi taccio) dei popoli extra UE che secondo il DDL avrebbero la priorità ad accedere al territorio italiano.

  2. #2
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al I consiglio dei Ministri


  3. #3
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al I consiglio dei Ministri

    Il piano delle destre è chiarissimo: i figli con la filippina, i genitori con l'ucraina e poi tutti a trans.
    Meglio ridere che commentare i deliri di sbarchi in isole deserte.

    Nel frattempo il parlamento non viene mai convocato, in pratica quando con grande fatica finiscono un d.d.l. sgangherato e sudaticcio telefonano ai pianisti e corrono ad approvarlo. Bella legge elettorale, bel regolamento della camera.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al I consiglio dei Ministri

    Al di là dei giudizi su legge e regolamento, devo far notare che da Costituzione possono essere messi in discussione solo proposte di DDL già depositate...e ahimé non mi pare che ce ne siano, al momento.

    Certo, questo non vieta di chiedere in Capigruppo o Ufficio Presidenza la convocazione del Parlamento, qualora se ne ravvisi la necessità o si abbiano argomenti da proporre ( magari con meno impegnative mozioni).
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  5. #5
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al I consiglio dei Ministri

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Al di là dei giudizi su legge e regolamento, devo far notare che da Costituzione possono essere messi in discussione solo proposte di DDL già depositate...e ahimé non mi pare che ce ne siano, al momento.

    Certo, questo non vieta di chiedere in Capigruppo o Ufficio Presidenza la convocazione del Parlamento, qualora se ne ravvisi la necessità o si abbiano argomenti da proporre ( magari con meno impegnative mozioni).
    Sinceramente mi lascia parecchio stupito il silenzio da parte vostra.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al I consiglio dei Ministri

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Sinceramente mi lascia parecchio stupito il silenzio da parte vostra.
    A me stupisce che ci si riferisca al PDP come se fosse l'unico partito in Parlamento di partiti ce ne sono tanti...eppure ne vedo molti sonnolenti e quasi inattivi. Anche per questo ( di DDL depositati non ce ne sono ) è più facile che la discussione langua.

    Ci fosse un'attività forte dei partiti, con più proposte in campo, sarebbe più facile mobilitarsi...nel nostro piccolo, noi del PDP stiamo preparando alcune cose, ma come dicevo non sediamo soli tra le opposizioni, e al momento non abbiamo ricevuto molti inviti, proposte, idee da altri.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  7. #7
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al I consiglio dei Ministri

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    A me stupisce che ci si riferisca al PDP come se fosse l'unico partito in Parlamento di partiti ce ne sono tanti...eppure ne vedo molti sonnolenti e quasi inattivi. Anche per questo ( di DDL depositati non ce ne sono ) è più facile che la discussione langua.

    Ci fosse un'attività forte dei partiti, con più proposte in campo, sarebbe più facile mobilitarsi...nel nostro piccolo, noi del PDP stiamo preparando alcune cose, ma come dicevo non sediamo soli tra le opposizioni, e al momento non abbiamo ricevuto molti inviti, proposte, idee da altri.
    O probabilmente siete concentrati a spartirvi le poltrone destinate alle opposizioni con l'attuale governo

    E comunque siete la prima opposizione, la più grande e l'unico partito che fino ad ora è intervenuto è il Partito Comunista (l'm5S penso abbia al suo interno differenti posizione sull'immigrazione per cui tace giustamente).

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al I consiglio dei Ministri

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    O probabilmente siete concentrati a spartirvi le poltrone destinate alle opposizioni con l'attuale governo

    E comunque siete la prima opposizione, la più grande e l'unico partito che fino ad ora è intervenuto è il Partito Comunista (l'm5S penso abbia al suo interno differenti posizione sull'immigrazione per cui tace giustamente).
    Per la verità il PDP al momento è l'opposizione più attiva, anche in aula. Sulla proposta del governo lavoriamo già da giorni per prepararci all'aula con emendamenti comma per comma ( non mi risulta che altri lo stiano facendo). Questo al di là delle critiche buttate lì tanto per...

    P.s. buttarla in caciara non funziona, non è colpa del PDP se il resto delle opposizioni è immobile o quasi
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  9. #9
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al I consiglio dei Ministri

    Bravo Gdem non bastano il governo con conflitto di interesse più 12.345 seggi di premio di maggioranza più presidenze vicepresidenze commissioni e benefici, no, poverini, gli serve anche l'avvocato d'ufficio della sinistra collaborazionista.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti al I consiglio dei Ministri

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Bravo Gdem non bastano il governo con conflitto di interesse più 12.345 seggi di premio di maggioranza più presidenze vicepresidenze commissioni e benefici, no, poverini, gli serve anche l'avvocato d'ufficio della sinistra collaborazionista.
    Evitami le prediche da neocomunista intransigente....se poi ti stanno storte delle nomine, su cui non avete minimamente cercato alcun tipo di interlocuzione ( noi e P5s ci siamo confrontati), non possiamo che farcene una ragione. Mica possiamo inseguirvi, le manine per scrivere sulla tastiera e chiedere un confronto le avete, come le avete per scrivere durante le discussioni in aula come la pensate...se le volete usare, usatele, sennò il lamento postumo vale quel che vale.

    Io non difendo nessuno, dico solo che la polemica spiccia non può sostituire l'attività nei partiti, non si può stare immobili e dormienti come partito e limitarsi a polemizzare di tanto in tanto o votare contro a prescindere, non funziona. Possiamo anche premere per una convocazione della Camera, ma se non ci sono DDL depositati non andiamo molto lontano.
    Ultima modifica di Gdem88; 23-09-15 alle 15:47
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commenti al II Consiglio dei Ministri
    Di neuro nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-04-15, 19:49
  2. Consiglio dei Ministri No. 3
    Di SPYCAM nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 12-05-08, 17:13
  3. Commenti al Consiglio dei Ministri
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-05-08, 14:21
  4. Commenti di Estewald alle proposte del Consiglio dei ministri (spostato)
    Di estewald nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 17:50
  5. Consiglio dei Ministri
    Di lauraf nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 15-10-04, 19:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito