ma entro ottobre renzi non ha promesso di approvare qualche forma di tutela per le coppie omo?

ma entro ottobre renzi non ha promesso di approvare qualche forma di tutela per le coppie omo?

Mi pare di si, purtroppo il percorso delle riforme e il tentativo di M5s e SeL di usare le unioni civili come arma contro la riforma costituzionale pare abbiano rallentato il processo. Sono comunque fiducioso che il tutto possa essere approvato prima dell'estate 2016
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Non sarei realista, considerando il clima parlamentare attuale...considerando poi la legge di stabilità dubito che dicembre sia un mese papabile. Comunque, qualora arrivi prima ben contento ovviamente
Ultima modifica di Gdem88; 29-09-15 alle 00:04
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

A Renzi non frega nulla. Zero. Questa è la vera ragione.
I calendari hanno sempre motivazioni politiche
Against all odds

Non mi pare, mi risulta che il governo abbia cercato di accelerare i tempi proponendo l'8 Ottobre per la riforma del senato proprio per mettere dentro tutto. Poi è ovvio che le priorità sono costituzione e finanziaria.
"la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)
![]()

Concordo, i ritardi purtroppo sono stati causati dalla contingenza politica e anche dalle manovre non propriamente positive di M5s e SeL che hanno usato le unioni civili come specchietto per le allodole.
La finanziaria si discute a Dicembre, e mica per un complotto internazionale o perché Renzi è cattivo. Sul resto, la cronaca politica è nota a tutti, con le conseguenti conseguenze sulle tempistiche.