Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Respingimenti

Uomo tropicale
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Smile Respingimenti

Salvini costretto ad annullare il viaggio in Nigeria: “Non mi hanno dato il visto”

"Avevo pronta la valigia, dovevo partire con gli imprenditori che avrebbero voluto portare lavoro e investimenti in un paese che potrebbe essere ricchissimo. Evidentemente a qualcuno dava fastidio. Forse per qualcuno era una missione scomoda"
    di Alessandro Madron | 28 settembre 2015

Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini è stato costretto ad annullare il viaggio in Nigeria. Lo aveva annunciato da settimane, lo ripeteva in ogni occasione utile: “Vado in Nigeria per parlare con i ministri e portare lavoro, per aiutarli a casa loro”, oggi, a un giorno dalla partenza, l’annuncio in diretta a Radio Padania: “Non mi hanno concesso il visto”.

“Mi spiace – dice lui – perché ci avevo messo tempo, attenzione e passione ma se non mi mettono il timbrino non posso partire”. Il viaggio doveva essere di quelli utili a ripulire l’immagine del Carroccio ma “forse dava fastidio a qualcuno”.

Il numero uno della Lega stava rispondendo alle domande degli ascoltatori quando ha introdotto il tema: “A noi lo schiavismo non piace, vogliono sostituire la popolazione del nostro paese con nuovi schiavi, noi vogliamo aiutare le popolazioni la, ci mettiamo tutta la buona volontà, ma a volte non ce lo lasciano fare”. E spiega: “Avevamo fatto tutte le vaccinazioni, saremmo dovuti andare là con una delegazione di imprenditori per portare lavoro e investimenti, c’erano esponenti politici di Veneto, Lombardia e Liguria, ma a qualcuno dava fastidio e quando ho ritirato il mio passaporto non c’era il visto e siamo stati costretti ad annullare. Forse perché per qualcuno era una missione scomoda, qualcuno che vuole far crescere un paese, ma se si muove la Lega non è politicamente corretto”.

Poi Salvini torna sulle motivazioni che lo avevano spinto a cercare di raggiungere la Nigeria, dove la Lega Nord ha aperto anche una sede tramite il responsabile immigrazione del partito Toni Iwobi: “E’ un paese ricco, che esportando schiavi cresce del 7%, altro che lo zero virgola di cui si fregia Renzi. Un paese ricco che tra 40 anni sarà il terzo più popoloso al mondo, ci siamo detti: ‘portiamo là gli imprenditori’, così ci siamo adoperati, ma il giorno prima della partenza ci hanno detto che non si parte”. E qui il segretario dà il meglio: “Migliaia di nigeriani vengono qua senza documenti e noi, pur avendo fatto vaccini per la febbre gialla, italiani che vogliono portare sviluppo in Nigeria, non possiamo farlo… mi spiace, ci riproveremo, forse a qualcuno dava fastidio? A qualcuno del governo italiano? A qualcuno del governo nigeriano?”.
    Incalzato dal direttore di Radio Padania, Alessandro Morelli, il segretario sfodera un paio di perle in pieno stile leghista: “Con il vaccino della febbre gialla sono rimasto a letto due giorni – racconta -. Ma con la gente che gira a Milano in questo periodo, forse non l’ho fatta per niente”. E continua: “Avevamo comprato pure i biglietti, non in business ovviamente ma in economy, anche perché non stavamo andando a Portofino in vacanza. Pazienza, riproveremo la prossima volta e saremo più fortunati. Se devo essere rigoroso, devo ammettere che la Nigeria difende i sui confini… noi invece un po’ meno”. E scherza: “Potrei sempre andarci da clandestino, ma non mi permetterei mai, prima di andare a casa di qualcuno chiedo sempre permesso. Solo non vorrei che questo permesso negato sia stato ispirato da qualcuno a cui dà fastidio che la Lega si impegni per un paese africano”.

Salvini costretto ad annullare il viaggio in Nigeria: "Non mi hanno dato il visto" - Il Fatto Quotidiano
    L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

Forumista esperto
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Respingimenti

...provi ad andarci col canotto, a vedere come lo accolgono. Col pentolone sul fuoco.

Forumista senior
     Likes dati
    529
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    ...provi ad andarci col canotto, a vedere come lo accolgono. Col pentolone sul fuoco.
    In Nigeria i servizi di security privati, intendo società non militari che offrono a pagamento servizi di sicurezza, non possono essere armati con armi da fuoco (almeno in teoria), in quanto questa è prerogativa dei poliziotti e dei militari; utilizzano quindi il machete e, per quanto possa sembrare incredibile, l'arco e le frecce; il primo per colpire vicino, i secondi per colpire lontano, ad esempio in caso di attacco proveniente da un fiume. Chi ha lavorato anche solo per un po' da quelle parti sa che questa gente non ci mette niente ad uccidere un ladro a colpi di machete e sa anche che la polizia locale, se vai a denuciare il fatto, ti si rigira perfino contro perché le fai perdere del tempo con una banalità.
    Stiamo parlando di questo clima, quando le cose vanno normalmente. A tacere di quando si massacrano tra di loro per ragioni apparentemente religiose in realtà etniche.
    Ultima modifica di Tular; 29-09-15 alle 20:56

nazionalismo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    41
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forumista esperto
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

La notizia è che la nigeria ha un console a Roma. Anzi, che ha un console.