ma se vi consocete di persona perchè non ve le dite tra di voi ste cose? Comunque mi piacerebbe conoscervi per vedere se almeno l'1% di cio' che dite è vero

Più che altro sto cercando un posto fuori dell'Europa che in un futuro lontano la vedo pericolosa per un povero vecchio..preda di sanguinari criminali slavi che ti coppano col nastro adesivo in bocca..o terra di conquista per immigrati islamici o sciovinisti popolani tutti poco raccomandabili..
Dovendo trovare un luogo eremitico..senza essere disturbato da giovinastri balordi..lo cerco dotato di tutte le comodità..in montagna ma caldo..isolato..ma vicino a un paese dotato di supermercato con merci europee..con lingua comprensibile e lontano dall'Europa ma non troppo..
Ma la presenza delle zanzare potrebbe vanificare i propositi di nuova collocazione..che disturbano la mia meditazione..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Alle Canarie non ci sono le zanzare
C'è un clima secco e per niente umido
Penso che la scelta (e i consigli) debba essere fatta anche in funzione delle disponibilità economiche che si avranno nel momento del ritiro.
Un conto è ritirarsi con 100 k in banca è una pensione di 2 k.
Diverso se si ha la possibilità di ritirarsi con rendite superiori, nel qual caso la lista di posti sarebbe decisamente lunga
Inviato dal mio nuovissimo iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ottimo per le zanzare..!
Riguardo alle disponibilità.. è vero per quanto riguarda i posti che occupiamo durante lo spettacolo..se in prima fila o nel leggione..ma per quanto riguarda lo spettacolo stesso..la disponibilità non è importante..
Sia che siamo ricchi o poveri..non miserabili..che allora non ci appare nulla di sensato....certi luoghi sono pericolosi o brutti..per tutti..
Un posto dove si sta bene..armonicamente parlando..o sereni..non è il luogo più gettonato dal mondo..o desiderato..ma in genere è in disparte e poco appariscente..anche se non introvabile..
Se escludiamo l'Occidente..preda di immigrazione e criminalità..la Svizzera..in quanto ambiente psichicamente cancerogeno da parte degli svizzeri..se escludiamo la Cina..e l'Africa..rimangono le Canarie..che hanno tutti i pregi e come unico difetto visibile quegli odiosi palazzi alberghieri tutti bianchi e forati che mettono angoscia..ma si sa..niente perfetto.

L'ideale sarebbe parlassero italiano..senza accento..ovviamente..ma non possiamo avere tutto..
Comunque lo spagnolo è troppo ridondante..ma è la lingua più comprensibile per un italiano..nel senso che essendo una lingua simile alla nostra ..la forma mentis è più simile a noi che quella di un inglese o di un cinese..e non sono più così giovane da imparare lingue complicate..
Tra l'altro non sono portato per le lingue e neppure per la punteggiatura..non ho certe zone del cervello sviluppate a farlo..a differenza di altre che sono iperattive..come la visione sintetica delle cose..che mi porta alla metafisica e alla meditazione..