@samba de amigo ma tu ti ricordi quando stavano e milfone sotto al Cardarelli?Teneven 60 anni ciascuna ma erano bone. Na volta ci vidi che ci andava un prete con loro, n'altra mio zio. Na volta dissero a n'amico mio "giuvinò ma a nnamurata toia nu te fa chiavà"?
Una di loro mentre aspettavo il notturno al cardarelli mi raccontò che era di Marano e che non era contenta del ragazzo che doveva sposare sua figlia perchè un poco di buono (e di pesce) però teneva già due figli con questa "Giuvinò rir nfacc a sta fess ie song "nonna"

poi ti ho raccontato quando ciann ittat a vie e for dal lido club 21?

nilf
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

cmq pisciò @samba de amigo a me nun m'ann mai rapinato, anzi, furono una volta i falchi che mi fecero na spaccimma di paliata ai giardinetti di via ruoppolo perchè me scagnaiene pe nu rapinator

un'altra notte invece andammo alla festa della comunità dei dominicani sotto al maschio angioino, ci stava tutta la crem de la spaccimm della città e mi feci na pella con una dominicana amica della moglie di santo domingo del mio amico stesso lì sotto. Questa approcciò chiedendomi se il giorno dopo l'accompagnavo a san pietro a maiella a comprare una chitarra al figlio. Cmq quando finimmo me dicett nu dominicano, cabron ti si jodado una abuela. E un amico fa, che stommeche ca tien, parev o pechinese chella dominicana

altro posto esotico era invece un localino in un vicariello a forcella dove i peruviani facevano le feste fino alle 6 di mattina. Pure si chiavava ma puntualmente all'alba si pigliavano a mazzate tra di loro tutti ubriachi. Era un posso sfessettoso e lurido. Se non si quagliava niente, si andava diretti al vasto a cercare la solita africana che si chiamava Jessica. Ovviamente tutte si chiamavano Jessica. Io invece mi fidanzai con quella che si chiamava Love, una sera la portai pure alla Mela

"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens