Originariamente Scritto da
mary ann
Sprecchi un sacco di parole per niente. Per la terza volta scrivi la stessa frase, ma ulteriori spiegazioni, no eh….
E com’è lì? Chi prescrive
le urgenze in America? I benzinai?
E ridaje. "Anche non pagarla". Per non pagare le visite in Italia devi essere molto povero, ma veramente povero povero. Devi avere un reddito di circa 9 mila euro (lordi) per un nucleo familiare composto da due persone e 11 mila (lordi), se non erro, di tre persone e così via. I conti li fai tu o li faccio io? Calcola quanti soldi dovrebbe avere una persona per aver diritto ad accedere alle prestazioni gratuite. Intendo il redditto netto.
Un’altra cosa. Canti tanti elogi alla sanità italiana. Ok. Domani mattina prova a prenotare una Tac, risonanza magnetica, ecografia transvaginale o una mammografia, vediamo quanto dovrai aspettare. Forse 6 mesi o anche più. Oppure "da voi" non è così?
In settembre una mia conoscente ha prenotato un esame diagnostico… per giugno 2016. Non male, eh.
Tu affermi che in Italia tutto funziona a meraviglia, ma i tagli? Allora prima tagliano le spese per la sanità ( le tagliano da anni ), mancano i medici, gli infermieri, gli OSS, posti letto e invece di peggiorare, secondo te, tutto funziona, i servizi migliorano.

Strano, molto strano.
E allora? Cosa succede? Se non esiste questo e non esiste quello, allora i milioni di cittadini americani muoiono per strada, a casa o…. cosa?
Mai stata in America.
Frequento un forum, lì ci scrivono molti cittadini russi emigrati negli Usa. Quelli appena arrivati dicono che ricevono cure mediche completamente gratuite, i loro figli vanno a scuola gratis. Altri, invece, raccontano che riescono tranquillamente a pagare l’assicurazione sanitaria perché possono permettersela. Dicono anche che in America sono possibili tantissime cose. Noi ce li sogniamo. Perché siamo un paese ricco di chiacchiere.
E poi, ho anche letto che gli americani sono molto generosi. Finanziano molte iniziative: finanziano alcune ricerche, raccolgono soldi per gli interventi chirurgici per persone in difficoltà, fanno donazioni agli ospedali, scuole, centri di riabilitazione ecc.
Ah sì, dimenticavo, molte strutture che salvano la vita agli animali randagi, denutriti, vittime di crudeltà umana sono interamente finanziate dai privati.
Non devo rigirare nulla. Posso permettermi di dire la verità, esporre il mio punto di vista, dubitare, pensare, apprendere e molto altro.