Onore al Papa occultato.

Onore al Papa occultato.

Quello che dici è squisitamente cattolico, e, cattolico, lo sei quasi più te che ti definisci scettico di chi invece si dice tale. Le schifezze ci sono sempre state, così come gli uomini deboli che non sono riusciti a trattenere le proprie pulsioni e gli uomini virtuosi che invece ce l'hanno fatta, con la maggior parte delle persone che, in tutti i tempi, si sono quasi sempre ritrovate in una grigiastra via di mezzo, tra chi cercava la virtù e chi invece qualche volta falliva. Il vero LETAME si trova tra chi invece di tacere le proprie debolezze cerca di nobilitarle, e ciò è l'opposto completo del Cattolicesimo.
Fa parte della dimensione filosofica della sinistra l'idea che l'uomo sia perfetto già com'è e che per renderlo migliore non ci sia bisogno di insegnargli il bene ma di liberalizzargli il male. Mi sembra che proprio Thibon dicesse questo.
Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

Io quand'ero bambino aspiravo a farmi prete, poi crescendo ho preso coscienza che ciò avrebbe comportato non poter avere una moglie e dei figli e ho rinunciato
L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

Come il Cristo anche la sua Chiesa DEVE essere crocifissa e sfigurata. E' verita' di fede. Mysterium iniquitatis.
Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

E se vi avanza tempo dite una preghiera per me che sto vivendo la mia croce. Perché mi sia data la forza di perseverare fino in fondo.
Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.