Per il rilascio di Greta e Vanessa, le due ragazze italiane rapite in Siria lo scorso anno, sarebbe stato pagato un riscatto di circa 11 mln di euro.
Siria: "Pagati 11 milioni per il riscatto di Greta e Vanessa" - Mondo - ANSA.it


Per il rilascio di Greta e Vanessa, le due ragazze italiane rapite in Siria lo scorso anno, sarebbe stato pagato un riscatto di circa 11 mln di euro.
Siria: "Pagati 11 milioni per il riscatto di Greta e Vanessa" - Mondo - ANSA.it


puttanissima troia


Puttanissime troje.


Non so se sia vero che è stato pagato un riscatto, ma se lo fosse non mi stupirebbe affatto, perché la stessa cosa è stata detta in passato (tra mezze smentite ufficiali) in tanti altri casi di rapimenti risolti probabilmente dall'Italia in questo modo; e forse all'estero l'hanno capito e se possono ci lucrano sopra.


Le nipotine della Sgrena.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."




Fra l'altro mi risulta che siano sparite anche dalla vita "pubblica", niente profili facebook, niente comparsate in tv.. Secondo me se la stanno facendo sotto perchè la loro storia puzza e rischiano un mandato di cattura per reati legati al terrorismo internazionale e lì si parla di passare al gabbio i migliori anni della loro vita..




Ieri pomeriggio su Tv Talk hanno fatto vedere degli spezzoni di un servizio-inchiesta di Al jazeera dedicato ai riscatti pagati dall'Italia. Ad un certo punto mostravano anche un pacco delle banconote usate per il pagamento!


Ricordo i tempi in cui lo stato vietava agli italiani che avevano subito un rapimento di pagare il riscatto.
Chissà se questa nuova tendenza sarà valida anche per i riscatti richiesti in Italia (dove lo stato ha ovviamente maggiori responsabilità) da eventuali criminali nazionali ?