Visualizzazione Stampabile
-
Re: Blablablablablabla
Mi dico che cazzo fanno i moderatori, lasciano un aperto un treddo con i vaneggiamenti di un disadattato:confused:, bla bla bla bla....:applause:, mamma mia che sciccheria sto forum di cazarri..:snob:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
vero, ricordavo. Però avere la pretesa che altri facciano lo stesso, mi sembra populismo.
si certo, come no.
sperare che anche gli altri si comportino bene è populismo
:encouragement:
-
Citazione:
Gonfu
si certo, come no.
sperare che anche gli altri si comportino bene è populismo
:encouragement:
allora: io prendo 500 euro al mese di pensione, mi aspetterei che quelli magari come te che ne prendono 1500 ne dessero 500 a me.
Lo stipendio del parlamentare è quello fissato per legge: i grillofori vogliono restituirne un pezzo? che lo facciano ma mi dovreste spiegare, tu e i grillanti, perchè altri dovrebbero seguirli se non intendono farlo. E loro, i grillini, continuando a dire agli altri "restituite come facciamo noi" sai che fanno? propaganda spicciola a loro stessi, quindi populismo allo stato puro
-
Citazione:
cireno
allora: io prendo 500 euro al mese di pensione, mi aspetterei che quelli magari come te che ne prendono 1500 ne dessero 500 a me.
Lo stipendio del parlamentare è quello fissato per legge: i grillofori vogliono restituirne un pezzo? che lo facciano ma mi dovreste spiegare, tu e i grillanti, perchè altri dovrebbero seguirli se non intendono farlo. E loro, i grillini, continuando a dire agli altri "restituite come facciamo noi" sai che fanno? propaganda spicciola a loro stessi, quindi populismo allo stato puro
Il vero problema e' che ormai sta passando l'idea che il politico capace e' quello che restituisce parte dello stipendio e rendiconta gli scontrini. Il problema secondo me e' invece trovare degli Einaudi o dei De Gasperi e raddoppiarglielo.
-
Citazione:
chichibio
Il vero problema e' che ormai sta passando l'idea che il politico capace e' quello che restituisce parte dello stipendio e rendiconta gli scontrini. Il problema secondo me e' invece trovare degli Einaudi o dei De Gasperi e raddoppiarglielo.
adesso venitemi a parlare del risparmio degli stipendi dei senatori.
o forse credete che i consiglieri regionali in gita premio a Roma siano tutti degli Einaudi e dei De Gasperi aggratis?
-
Citazione:
chichibio
Beh... ogni tanto mi capita di leggere qualcosa di particolarmente condivisibile. :encouragement:
Da una parte si parla di rottamare, da un'altra si parla di quote rosa, da un'altra si parla di ggggiovani, da un'altra ancora si parla di stipendi, da un'altra di tagli, di scontrini, di ricevute fiscali e di quanto costa il pranzo, la benzina, le scarpe. il rotolo di carta igienica ....... E mai che si parlasse di quanto vale un politico, che capacità ha e di quali meriti possa fregiarsi.:D
-
Citazione:
cireno
il signor sistema lo conosci benissimo, sulla porta ha la targhetta "liberismo capitalista" e siccome lui è il padrone di casa i vari governi, che sono suoi inquilini e perfino portinai in certi casi, fanno quello che lui vuole.
E tanto per consolarti: QUALSIASI GOVERNO prenderà mai il potere, nel mondo occidentale dove il padrone di casa è il signor sistema, non potrà fare mai niente di veramente sostanziale per la società. Faranno piccole riforme, piccoli aggiustamenti, ma chiusa là..............
Quindi stai proponendo una rivoluzione violenta? Se chi va al governo è solo l'inquilino, da quello che stai dicendo l'unico modo per cambiare il sistema è sopprimere chi lo supporta. Io sono anche contro ad un sistema capitalista e contro al liberismo, ma credo che ci si debba arrivare democraticamente e non tramite rivoluzioni dato che la rivoluzione rischia di farti cadere dalla padella alla brace...
-
Citazione:
cireno
Quindi ti stai rivelando come anticomunista. Critichi il liberismo, il capitalismo ma duck, banderas e gli altri liberisti del forum non avrebbero scritto un post diverso da quello che ho quotato...
-
Citazione:
chichibio
Non è il restituire volontariamente. E la restituzione non è altro che un fatto simbolico dato che parliamo di cifre non enormi. Però il M5S fa quello che si potrebbe fare per legge e non come atto volontario. In un periodo di crisi e con una classe politica che MAI è stata capace di risolvere un problema sarebbe più logico vedere una diminuzione di uno stipendio che non l'aumento. Ma si sa che tutto funziona al contrario. La VW ha imbrogliato e adesso avranno delle multe salatissime? Bene, si risolve con semplicità, 10 mila operai licenziati...
-
P.S.
In tutto questo io non credo che il governo Renzi sia il peggior governo in assoluto, anzi credo che sia il miglior governo di destra mai esistito in Italia...