Visualizzazione Stampabile
-
Re: I notai...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Molly
Qual'è la differenza di farsi fare una firma da un avvocato piuttosto che da un notaio? Il primo ti fa gratis qualcosa per cui l'altro ti fa spendere centinaia o migliaia di euro?
I notai sono 4 mila in tutta Italia. Immaginati che roba. Praticamente si conoscono tutti. Magari saranno pure imparentati. Una casta unica nella pur "castistissima" Italia. E ovviametne fanno cartello. Hai mai provato a chiedere un preventivo a due notai?
Gli avvocati sono infinatmente di più. Immagna un avvocato giovane, fresco di laurea. Che magari lavora come precario in uno studio. Per la vendota di un box un notatio ti chiede 2 mila euro. Vai da un altro notaio, sempre 2 mila euro. Tra cani non si azzannano. Poi vai da questo giovane avvocato appena laureato, gli ofri mille euro (quello che lui magari guadagna in un mese. Che ti risponde questo giovane avvocato secondo te?
Il liberismo è alla base del benessere di tutti perché ostacola i soprusi di una sola casta.
Niente, con i notai e i farmacisti non c'è niente da fare. Perfino con le assicurazioni ci siamo riusciti, penso che oggi costino un quarto di quanto costavano dieci anni fa.
-
Re: I notai...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iohannes68
I notai sono 4 mila in tutta Italia. Immaginati che roba. Praticamente si conoscono tutti. Magari saranno pure imparentati. Una casta unica nella pur "castistissima" Italia. E ovviametne fanno cartello. Hai mai provato a chiedere un preventivo a due notai?
Gli avvocati sono infinatmente di più. Immagna un avvocato giovane, fresco di laurea. Che magari lavora come precario in uno studio. Per la vendota di un box un notatio ti chiede 2 mila euro. Vai da un altro notaio, sempre 2 mila euro. Tra cani non si azzannano. Poi vai da questo giovane avvocato appena laureato, gli ofri mille euro (quello che lui magari guadagna in un mese. Che ti risponde questo giovane avvocato secondo te?
Il liberismo è alla base del benessere di tutti perché ostacola i soprusi di una sola casta.
Niente, con i notai e i farmacisti non c'è niente da fare. Perfino con le assicurazioni ci siamo riusciti, penso che oggi costino un quarto di quanto costavano dieci anni fa.
Guarda che io sono anti-liberista eppure sono d'accordo con te..non é questione di liberismo o non liberismo...é questione di caste...
-
Re: I notai...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
È giustissimo che i notai abbiano il posto fisso e garantito.
Meritano molto di più!!!!
-
Re: I notai...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iohannes68
I notai sono 4 mila in tutta Italia. Immaginati che roba. Praticamente si conoscono tutti. Magari saranno pure imparentati. Una casta unica nella pur "castistissima" Italia. E ovviametne fanno cartello. Hai mai provato a chiedere un preventivo a due notai?
Gli avvocati sono infinatmente di più. Immagna un avvocato giovane, fresco di laurea. Che magari lavora come precario in uno studio. Per la vendota di un box un notatio ti chiede 2 mila euro. Vai da un altro notaio, sempre 2 mila euro. Tra cani non si azzannano. Poi vai da questo giovane avvocato appena laureato, gli ofri mille euro (quello che lui magari guadagna in un mese. Che ti risponde questo giovane avvocato secondo te?
Il liberismo è alla base del benessere di tutti perché ostacola i soprusi di una sola casta.
Niente, con i notai e i farmacisti non c'è niente da fare. Perfino con le assicurazioni ci siamo riusciti, penso che oggi costino un quarto di quanto costavano dieci anni fa.
D'accordo su tutto ma permettimi di obiettare sulle assicurazioni.
-
Re: I notai...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sinistra Anti-PD
Guarda che io sono anti-liberista eppure sono d'accordo con te..non é questione di liberismo o non liberismo...é questione di caste...
Se esci dalla dicotomia destra-sinistra, diciamo quasi le stesse cose, te l'ho detto un milione di volte...
-
Re: I notai...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hockey
Se esci dalla dicotomia destra-sinistra, diciamo quasi le stesse cose, te l'ho detto un milione di volte...
Non diciamo quasi le stesse cose...
-
Re: I notai...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
D'accordo su tutto ma permettimi di obiettare sulle assicurazioni.
Mah... adesso puoi andare su facile.it oppure su segugio.it, riempi il modulo e ti escono fuori decine di offerte a prezzi infinitamente più bassi di prima. E magari i prezzi variano di molto tra le varie compagnie.
Prova a chiedere un preventivo a un notaio. Già se usi la parola "preventivo" per loro parti col piede sbagliato. Poi chiedi lo stesso preventivo ad altri dieci notai. Vedrai che i prezzi sono gli stessi, tutti altissimi ovviamente. Loro si attengono a delle tabelle. C'è il numero chiuso, la concorrenza non esiste per loro.
-
Re: I notai...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sinistra Anti-PD
Non diciamo quasi le stesse cose...
Un giorno ti accorgerai che invece è così. Abbiamo solo qualche divergenza su statali e tassazione, ma il resto è più simile di quanto tu pensa. Hai letto i miei post, sono abbastanza liberale, ma fino a un certo punto. Solo che non mi interessano destra e sinistra, PD o PDL e quant'altro, tu vedi le cose molto influenzate da questo punto di vista.
-
Re: I notai...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iohannes68
Mah... adesso puoi andare su facile.it oppure su segugio.it, riempi il modulo e ti escono fuori decine di offerte a prezzi infinitamente più bassi di prima. E magari i prezzi variano di molto tra le varie compagnie.
Questo è vero ma le assicurazioni sono gonfiate a dismisura da tasse e balzelli, tanto sono obbligatorie, e i prezzi salgono...
-
Re: I notai...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sinistra Anti-PD
Guarda che io sono anti-liberista eppure sono d'accordo con te..non é questione di liberismo o non liberismo...é questione di caste...
I liberisti di certo sono i peggiori nemici dei notai (e di tutti i garantiti in genere). Fai tu stesso la prova. Vai da un notatio e inizia a parlare di liberismo, di libera concorrenza, etc. Vedi che ti dice. Sicurametne inizia a parlare di stato, tutele, garanzie, difesa dei più deboli, etc. (Tutti concetti con cui voi sinistri avete una certa dimestichezza). A spese degli altri ovviamente. Mentre lui ci si ingozza.
Un paio d'anni di liberismo selvaggio sarebbero salutari in Italia. Deregulation totale. Quasi quasi abolirei pure il divieto di andare in giro armati :D