Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: I notai...

  1. #11
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    24,832
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,189
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

    Predefinito Re: I notai...

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    Qual'è la differenza di farsi fare una firma da un avvocato piuttosto che da un notaio? Il primo ti fa gratis qualcosa per cui l'altro ti fa spendere centinaia o migliaia di euro?
    I notai sono 4 mila in tutta Italia. Immaginati che roba. Praticamente si conoscono tutti. Magari saranno pure imparentati. Una casta unica nella pur "castistissima" Italia. E ovviametne fanno cartello. Hai mai provato a chiedere un preventivo a due notai?

    Gli avvocati sono infinatmente di più. Immagna un avvocato giovane, fresco di laurea. Che magari lavora come precario in uno studio. Per la vendota di un box un notatio ti chiede 2 mila euro. Vai da un altro notaio, sempre 2 mila euro. Tra cani non si azzannano. Poi vai da questo giovane avvocato appena laureato, gli ofri mille euro (quello che lui magari guadagna in un mese. Che ti risponde questo giovane avvocato secondo te?

    Il liberismo è alla base del benessere di tutti perché ostacola i soprusi di una sola casta.

    Niente, con i notai e i farmacisti non c'è niente da fare. Perfino con le assicurazioni ci siamo riusciti, penso che oggi costino un quarto di quanto costavano dieci anni fa.
    La plebaglia spesso sbaglia

  2. #12
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: I notai...

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    I notai sono 4 mila in tutta Italia. Immaginati che roba. Praticamente si conoscono tutti. Magari saranno pure imparentati. Una casta unica nella pur "castistissima" Italia. E ovviametne fanno cartello. Hai mai provato a chiedere un preventivo a due notai?

    Gli avvocati sono infinatmente di più. Immagna un avvocato giovane, fresco di laurea. Che magari lavora come precario in uno studio. Per la vendota di un box un notatio ti chiede 2 mila euro. Vai da un altro notaio, sempre 2 mila euro. Tra cani non si azzannano. Poi vai da questo giovane avvocato appena laureato, gli ofri mille euro (quello che lui magari guadagna in un mese. Che ti risponde questo giovane avvocato secondo te?

    Il liberismo è alla base del benessere di tutti perché ostacola i soprusi di una sola casta.

    Niente, con i notai e i farmacisti non c'è niente da fare. Perfino con le assicurazioni ci siamo riusciti, penso che oggi costino un quarto di quanto costavano dieci anni fa.
    Guarda che io sono anti-liberista eppure sono d'accordo con te..non é questione di liberismo o non liberismo...é questione di caste...

  3. #13
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,157
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I notai...

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    È giustissimo che i notai abbiano il posto fisso e garantito.
    Meritano molto di più!!!!
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,417
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,807
    Mentioned
    836 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: I notai...

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    I notai sono 4 mila in tutta Italia. Immaginati che roba. Praticamente si conoscono tutti. Magari saranno pure imparentati. Una casta unica nella pur "castistissima" Italia. E ovviametne fanno cartello. Hai mai provato a chiedere un preventivo a due notai?

    Gli avvocati sono infinatmente di più. Immagna un avvocato giovane, fresco di laurea. Che magari lavora come precario in uno studio. Per la vendota di un box un notatio ti chiede 2 mila euro. Vai da un altro notaio, sempre 2 mila euro. Tra cani non si azzannano. Poi vai da questo giovane avvocato appena laureato, gli ofri mille euro (quello che lui magari guadagna in un mese. Che ti risponde questo giovane avvocato secondo te?

    Il liberismo è alla base del benessere di tutti perché ostacola i soprusi di una sola casta.

    Niente, con i notai e i farmacisti non c'è niente da fare. Perfino con le assicurazioni ci siamo riusciti, penso che oggi costino un quarto di quanto costavano dieci anni fa.
    D'accordo su tutto ma permettimi di obiettare sulle assicurazioni.

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,092
     Like avuti
    4,878
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I notai...

    Citazione Originariamente Scritto da Sinistra Anti-PD Visualizza Messaggio
    Guarda che io sono anti-liberista eppure sono d'accordo con te..non é questione di liberismo o non liberismo...é questione di caste...
    Se esci dalla dicotomia destra-sinistra, diciamo quasi le stesse cose, te l'ho detto un milione di volte...

  6. #16
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: I notai...

    Citazione Originariamente Scritto da Hockey Visualizza Messaggio
    Se esci dalla dicotomia destra-sinistra, diciamo quasi le stesse cose, te l'ho detto un milione di volte...
    Non diciamo quasi le stesse cose...

  7. #17
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    24,832
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,189
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

    Predefinito Re: I notai...

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    D'accordo su tutto ma permettimi di obiettare sulle assicurazioni.
    Mah... adesso puoi andare su facile.it oppure su segugio.it, riempi il modulo e ti escono fuori decine di offerte a prezzi infinitamente più bassi di prima. E magari i prezzi variano di molto tra le varie compagnie.

    Prova a chiedere un preventivo a un notaio. Già se usi la parola "preventivo" per loro parti col piede sbagliato. Poi chiedi lo stesso preventivo ad altri dieci notai. Vedrai che i prezzi sono gli stessi, tutti altissimi ovviamente. Loro si attengono a delle tabelle. C'è il numero chiuso, la concorrenza non esiste per loro.
    La plebaglia spesso sbaglia

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,092
     Like avuti
    4,878
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I notai...

    Citazione Originariamente Scritto da Sinistra Anti-PD Visualizza Messaggio
    Non diciamo quasi le stesse cose...
    Un giorno ti accorgerai che invece è così. Abbiamo solo qualche divergenza su statali e tassazione, ma il resto è più simile di quanto tu pensa. Hai letto i miei post, sono abbastanza liberale, ma fino a un certo punto. Solo che non mi interessano destra e sinistra, PD o PDL e quant'altro, tu vedi le cose molto influenzate da questo punto di vista.

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,092
     Like avuti
    4,878
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I notai...

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Mah... adesso puoi andare su facile.it oppure su segugio.it, riempi il modulo e ti escono fuori decine di offerte a prezzi infinitamente più bassi di prima. E magari i prezzi variano di molto tra le varie compagnie.
    Questo è vero ma le assicurazioni sono gonfiate a dismisura da tasse e balzelli, tanto sono obbligatorie, e i prezzi salgono...

  10. #20
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    24,832
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,189
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

    Predefinito Re: I notai...

    Citazione Originariamente Scritto da Sinistra Anti-PD Visualizza Messaggio
    Guarda che io sono anti-liberista eppure sono d'accordo con te..non é questione di liberismo o non liberismo...é questione di caste...
    I liberisti di certo sono i peggiori nemici dei notai (e di tutti i garantiti in genere). Fai tu stesso la prova. Vai da un notatio e inizia a parlare di liberismo, di libera concorrenza, etc. Vedi che ti dice. Sicurametne inizia a parlare di stato, tutele, garanzie, difesa dei più deboli, etc. (Tutti concetti con cui voi sinistri avete una certa dimestichezza). A spese degli altri ovviamente. Mentre lui ci si ingozza.

    Un paio d'anni di liberismo selvaggio sarebbero salutari in Italia. Deregulation totale. Quasi quasi abolirei pure il divieto di andare in giro armati
    La plebaglia spesso sbaglia

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Avvocati e Notai: No al liberismo
    Di Southern Comfort nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-05-15, 11:59
  2. Se gli stati si limitassero ad essere dei notai ?
    Di dDuck nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-11-14, 19:00
  3. Farmacie e Notai, Liberalizzazioni ?
    Di dDuck nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-12-10, 11:50
  4. Il Governo e i Notai.
    Di Arikel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-10-09, 08:51
  5. Notai italiani.
    Di Siamonella M... nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 01:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito