"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

non litigate donne! che io e ummagumma dobbiamo parlare di prolunghe per peni.

Uno può avere gusti e preferenze, ma le ciavattate di luoghi comuni sulla società non si possono sentire.
Inoltre la società non mi giudica affatto, la società grazie al cielo si fa i cazzi suoi e gira al largo dalla mia vita privata.
Vivo in una metropoli, nessuno mi rompe i coglioni e non conosco neanche i vicini di casa, ai quali non avrei comunque un cazzo da dire.
Quindi vagheggiare di situazioni da villaggio della Basilicata dove la gente mormora, giudica e si impiccia mi fa venire la claustrofobia.
Nur wenn ich träume bin ich frei.

"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)