"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

ma che sia brutto lo dici te
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

che poi, perché nessuno ha menzionato il fattore x che si chiama fascino e senza il quale siamo tutt@ spacciat@?

ecco sono certo che nella realtà molti di voi si spescettano alla grande. di fascino, qui, non ne vedo
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

Ricollegandomi al topic che avevi aperto, trovo che al di là dell'attrazione la bellezza sia fondamentale per non deprimersi. Quando vedo persone belle mi sento ravvivato per induzione dal loro dire sì alla vita, immagino molteplici relazioni e l'entusiasmo ingenuo dei non disillusi dalla vita.
Viceversa, quando vedo persone brutte mi deprimo, penso a quanto pessima possa essere la loro esistenze. Le uniche persone brutte che non mi deprimono sono quelle che rifuggono il mondo e indossano dei paramenti religiosi.
Un monaco "brutto" recluso nel suo eremo non mi deprime e tutto sommato neanche la scelta opposta, ovvero quella di un brutto che intraprende la vita del malvivente.
Quello che trovo patetico e deprimente in un brutto è la pretesa di fare una vita normale, quando invece dovrebbe scegliere modus vivendi estremi. Che importanza ha se un brutto muore giovane?
Mica deve propagare la sua semenza bacata...
"esiste in mezzo al tempo la possibilità di un'isola"