Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Jun 2010
    Messaggi
    96
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il Sacrario Militare di Redipuglia cede, spuntano le ossa dei Caduti

    http://www.ladysilvia.eu/template/pr...TORE=inchieste

    Alla luce dei recenti servizi su alcuni quotidiani nazionali e locali, Federico Pizzi, Presidente della Sezione di Milano della storica Associazione Nazionale "I Ragazzi del '99" esprime la preoccupazione di tutta la Sezione per le condizioni del sacrario di Redipuglia.

    Milano: "Siamo fortemente preoccupati per le condizioni in cui versa il Sacrario Militare di Redipuglia, uno dei più importanti del mondo, dove riposano oltre 100.000 Caduti della Prima Guerra Mondiale. Come riportato da alcuni giornali, le lastre stanno cedendo ed i resti degli Eroi del Carso e del Piave sono venuti alla luce" - ha così commentato il giovane Federico Pizzi, Presidente della Sezione di Milano dell'antica Associazione Nazionale "I Ragazzi del '99".

    "Sono sicuro che il Ministero della Difesa e le Istituzioni Locali stanno operando nel migliore dei modi e li ringrazio per il loro intervento, ma mi recherò personalmente a Redipuglia entro fine luglio per constatare le condizioni effettive del Sacrario e lanciare un appello perchè siano stanziati dei pur minimi fondi per preservare la memoria dei nostri Caduti.

    Esprimo in tal senso la preoccupazione di migliaia di famiglie italiane che hanno un Caduto sepolto a Redipuglia
    ".

    Cede il Sacrario di Redipuglia spuntano le ossa dei Caduti
    Le lastre "screziate" dalle infiltrazioni mostrano evidenti feritoie, dalle quali si intravedono i poveri resti dei soldati caduti nella Grande Guerra. Tra la lapide e il loculo è rimasta parte di materiale, una sorta di "intercapedine" bianca. All’interno ecco le ossa. Il Sacrario è nel degrado. E ora il sindaco, Antonio Calligaris, chiederà delucidazioni al Commissariato per le onoranze ai Caduti di guerra.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,762
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,462
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Sacrario Militare di Redipuglia cede, spuntano le ossa dei Caduti

    Speriamo che non usino le riparazioni come scusa per costruire sul colle rovinando il paesaggio: la scorsa amministrazione ci ha provato ed ha pagato con la mancata conferma alle elezioni.

  3. #3
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,191
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,194
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il Sacrario Militare di Redipuglia cede, spuntano le ossa dei Caduti

    mi auguro che sta cosa possa essere affrontata e risolta prima che giunga alle orecchie dell'opinione pubblica internazionale.

    Un simile affronto alla memoria di chi ha dato la vita per l'Italia farebbe più danni di un milione di prati di Pontida

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-06-10, 14:01
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-10, 10:55
  3. Cede il Sacrario di Redipuglia spuntano le ossa dei Caduti
    Di trenta81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-06-10, 16:31
  4. redipuglia! Il Monumento da erigere
    Di pietroancona nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-11-08, 17:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito