Visualizzazione Stampabile
-
Re: Studiare Marx
Citazione:
Originariamente Scritto da
paterfamilias
quindi dici che è meglio imparare il russo per studiare Marx?
è sopravvalutata questa cosa di imparare le lingue per leggere gli autori, lo sforzo mentale per capire quello che c'è scritto è tutto sottratto al contenuto
-
mi sono abituato a leggere in tedesco con testi mai tradotti di dottrina razziale in caratteri gotici, ma con la filosofia o la sociologia o l'economia non lo farei (inglese e francese li conosco da vent'anni ed è un altro affare)
-
Citazione:
Troll
mi sono abituato a leggere in tedesco con testi mai tradotti di dottrina razziale in caratteri gotici, ma con la filosofia o la sociologia o l'economia non lo farei (inglese e francese li conosco da vent'anni ed è un altro affare)
Cosa sono i testi di dottrina razziale?
-
quanto al russo leggo il cirillico capisco qualche parola ma è improponibile immaginarsi di impararlo per leggere questo o quell'autore (è già tanto se uno arriva a leggere i giornali figuriamoci i testi ponderosi)
-
Citazione:
Sentenza
Cosa sono i testi di dottrina razziale?
paccottiglia nazista che non prendo davvero sul serio ma fa folklore collezionistico
-
Citazione:
Dean M.
a 17 anni pure io leggevo il marx e lo trovavo piuttosto noioso .
cioe', tutti i dogmatici sono noiosi.
le ideologie sono noiose.
il capitale ho provato a leggerelo anche io, senza riuscirci, penso che sia un mattone per chiunque
-
Citazione:
Bamba de Kraut
ma comm è che sei accussì esperto e ste cose?
comunista fino al midollo. Fa finta di aver smesso.
-
Citazione:
animale.marino
il capitale ho provato a leggerelo anche io, senza riuscirci, penso che sia un mattone per chiunque
no ma si può fare basta avere un'edizione decente e non quella con le paginone che non finiscono mai e le righe che non vanno mai a capo.
-
Citazione:
Troll
quanto al russo leggo il cirillico capisco qualche parola ma è improponibile immaginarsi di impararlo per leggere questo o quell'autore (è già tanto se uno arriva a leggere i giornali figuriamoci i testi ponderosi)
https://www.youtube.com/watch?v=nka1wtMdRks
-
Citazione:
paterfamilias
comunista fino al midollo. Fa finta di aver smesso.
Ah ecco. La sera si spescetta pensando a baffone